Tamponamento.....incidente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ha creato un bel po di danni

C.Gianni86

Nuovo Alfista
30 Marzo 2008
45
0
6
Benevento
Salve ragazzi..... ieri sera alle 22:30 circa ho tamponato la mia bella nasona di appena 5 mesi e 10000km.... non sto a dirvi come è andata ma comunque ho il 50% di colpa.... il classico incidente cittadino a 50 km/h
bhe cmq....quello che volevo chiedere è: visto che la macchina ha solo 5 mesi e 10000km, 1.6 ts 105 cv progression, impianto a gpl brc montato da 1 mese mi chiedevo: rimessa a nuovo ovviamente, quanto puo valere circa? calcolate che l'impianto l'ho pagato 1600 euro .

La macchina mi piace ancora tantissimo, era il mio sogno, ma il carrozziere ieri sera mi ha detto che difficilmente tornerà perfetta come prima e che forse non sarebbe sbagliata l'idea di venderla prima di rimetterci troppo.

resoconto del danno: paraurti, faro ant dx cofano motore leggermente piegato sul bordo dx, tutta la parte laterale dx fino allo sportello e passaruota posteriore dx danneggiato, parabrezza e due air bag..... cosa faccio? domani comunque vado dal carrozziere a vedere cosa mi dice, speriamo bene

falla rimettere a posto...a venderla ci perderesti e basta...
poi cosa vuol dire il discorso del carroziere????...è lui incapace???
la mia nasona è stata martoriata più e più volte e riverniciata...ma è ritornata perfetta...

lui ha paura che, visto che è collassato un ammortizzatore perche ho preso il marciapiede dopo l'urto, la macchina abbia bisogno di essere messa sul banco dima per essere raddrizzata.....ho dimenticato questo particolare

C.Gianni86":7zsiv4nj ha detto:
lui ha paura che, visto che è collassato un ammortizzatore perche ho preso il marciapiede dopo l'urto, la macchina abbia bisogno di essere messa sul banco dima per essere raddrizzata.....ho dimenticato questo particolare
ecco, qui già cambia la situazione....
beh...se non hai storto il duomo eccessivamente non ci dovrebbero essere problemi a rimetterla con la dima...
a mio zio "smusarono" la 156 strappando tutto il gruppo sospenzione sinistro, la fece rimettere a posto e tornò come prima...perlomeno io non notai differenza...

C.Gianni86":1qklq0qn ha detto:

Anke se la deve mettere sul banco nn vedo il problema...se sa lavorare come si deve torna come nuova...

Venderla nn credo ti converrebbe...e poi la macchina è nuova...sarebbe un peccato... :cry:

C.Gianni86":1048un67 ha detto:
e qual'è il problema? Ce la rimette, tutto si ripara a regola d'arte se uno è bravo. :)

Il problema è solo economico, valuta la tua auto, fai se possibili + preventivi e vedi se non ti costa di meno prenderne una usata uguale. Inoltre c'è da capire con certezza quanta % di ragione ti verrà attribuita nel danno (quindi quanti € ti tornano dall' assic.)

mah, veramente un telaio snervato è e resta snervato a meno di non "modificarlo" e metterlo in dima il telaio non gode affatto.

Il danno da come lo descrivi è di più di uqalche migliaio di € e ciò non è poco calcolando che ti verrà rimborsato solo in parte,il discorso che ti fa il carrozziere posso anche capirlo e non è del tutto errato perchè un auto incidentata è sempre un auto incidentata anche se riparata bene,poi da riparata riusciresti a venderla?Perchè se riuscissi a venderla e venisse messa sul ponte pure se è riparata bene uno in gamba se ne accorge,se devi venderla falla da incidentata e non da riparata se poi vuoi tenerla falla riparare e non pensarci più,se lavora bene non avrai problemi futuri

Alucard":uo1tk24u ha detto:
mah, veramente un telaio snervato è e resta snervato a meno di non "modificarlo" e metterlo in dima il telaio non gode affatto.

infatti.
diciamo che può tornare "come prima" all'80-90%....
ma ESATTAMENTE come prima MAI.
:shrug03)

però per usi normali e poi si tratta di una 147 può andare bene... :OK)

La mia ex 206 è uscita fuori dima due volte ed ogni volta che la rimettevano a posto era sempre peggio. Anche se mi è dispiaciuto, l'ho venduta dopo 4 anni di vita per la nasona!

C.Gianni86":26fkcn02 ha detto:
Salve ragazzi..... ieri sera alle 22:30 circa ho tamponato la mia bella nasona di appena 5 mesi e 10000km.... non sto a dirvi come è andata ma comunque ho il 50% di colpa.... il classico incidente cittadino a 50 km/h
bhe cmq....quello che volevo chiedere è: visto che la macchina ha solo 5 mesi e 10000km, 1.6 ts 105 cv progression, impianto a gpl brc montato da 1 mese mi chiedevo: rimessa a nuovo ovviamente, quanto puo valere circa? calcolate che l'impianto l'ho pagato 1600 euro .

La macchina mi piace ancora tantissimo, era il mio sogno, ma il carrozziere ieri sera mi ha detto che difficilmente tornerà perfetta come prima e che forse non sarebbe sbagliata l'idea di venderla prima di rimetterci troppo.

resoconto del danno: paraurti, faro ant dx cofano motore leggermente piegato sul bordo dx, tutta la parte laterale dx fino allo sportello e passaruota posteriore dx danneggiato, parabrezza e due air bag..... cosa faccio? domani comunque vado dal carrozziere a vedere cosa mi dice, speriamo bene

mandagli i complimenti da parte mia al tuo carrozziere.. vedo che ci sono molte persone competenti in giro :sedia)

Alucard":ibfxmuuf ha detto:

neanche chi ha creato la 147 guidandone una incidentata (ma riparata a regola d'arte sulla dima) e una mai incidentata si accorgerebbe della differenza, anche perchè non ce n'è... mettendo la macchina sulla dima i longheroni e tutte le parti telaistiche tornano ai loro punti originari... questo deve avvenire per forza, perchè altrimenti significa che la suddetta non è stata usata :OK)

francescoalfa":r92u896l ha detto:
Alucard":r92u896l ha detto:

neanche chi ha creato la 147 guidandone una incidentata (ma riparata a regola d'arte sulla dima) e una mai incidentata si accorgerebbe della differenza, anche perchè non ce n'è... mettendo la macchina sulla dima i longheroni e tutte le parti telaistiche tornano ai loro punti originari... questo deve avvenire per forza, perchè altrimenti significa che la suddetta non è stata usata :OK)

quoto assolutamente!

Se il lavoro è fatto non dico bene, ma CORRETTAMENTE non ci sono differenze. Inoltre la tolleranza di fabbrica è maggiore di quella di un carrozziere che lavora perfettamente. Per assurdo l'auto potrebbe ANDARE MEGLIO... anche se visti i dubbi di quel carrozziere io mi rivolgerei altrove.

francescoalfa":34jo8qf7 ha detto:
Alucard":34jo8qf7 ha detto:

su quali basi meccaniche affermi cio?
Te rompiti un braccio e poi dimmi se è uguale a prima una volta che si è saldato. o secondo te un braccio rotto ma risaldato è uguale a uno mai rotto?

Bruno147":2gdl9ovq ha detto:
francescoalfa":2gdl9ovq ha detto:
Alucard":2gdl9ovq ha detto:

quoto assolutamente!

Se il lavoro è fatto non dico bene, ma CORRETTAMENTE non ci sono differenze. Inoltre la tolleranza di fabbrica è maggiore di quella di un carrozziere che lavora perfettamente. Per assurdo l'auto potrebbe ANDARE MEGLIO... anche se visti i dubbi di quel carrozziere io mi rivolgerei altrove.

ecco hai detto bene. è assurdo che un telaio in dima senza modifiche vada meglio di un telaio sano.

Alucard":1no0nxu9 ha detto:
Bruno147":1no0nxu9 ha detto:
francescoalfa":1no0nxu9 ha detto:
Alucard":1no0nxu9 ha detto:

quoto assolutamente!

ecco hai detto bene. è assurdo che un telaio in dima senza modifiche vada meglio di un telaio sano.

è assurdo nell'accezione di contrario alla logica, ma perfettamente possibile e fattibile.
E ricorda che i telai non sono ossa umane e l'esempio non regge.

Alucard":1bayiscj ha detto:
Te rompiti un braccio e poi dimmi se è uguale a prima una volta che si è saldato. o secondo te un braccio rotto ma risaldato è uguale a uno mai rotto?
ho avuto nel tempo 5 fratture a polsi, avambraccio, mani...
Tranne una mano che prima piegavo come l'uomo di gomma dei fantastici 4 e ora piego in modo solo umano, tutto ok... :OK)

francescoalfa":2mln4e1u ha detto:
Alucard":2mln4e1u ha detto:

certo. le parti tornano al loro posto ma non sono come prima a livello di rigidità torsionale e altri fattori.
è come la differenza tra 3 e 5 porte...
molti non si accorgono della differenza...ma guidandola invece a mio avviso si avverte eccome...
non stiamo dicendo che se riparata a regola d'arte non va dritta...
ma come ci va...in curva....in pista...al limite...non sarà mai come da nuova.

ovviamente per una semplice 147 non fa niente.
:OK)