Tamponamento e ruota piegata!

pod

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2007
516
0
16
al volante della mia 147
mi hanno appena tamponato. una cittina di 19-20 anni mi ha bacciato il posteriore della mia 147 con la sua "107-m---a.
il risultato è stato che mi ha graffiato e piegato tutto il paraurti posteiore lato guida.
ma la cosa più grave è che la ruota inferiore destra deve aver preso un brutto colpo. adesso invece di guardare dritto guarda verso il centro dell'auto :mecry2) :mecry2) :mecry2) certo non di molto però non è più dritta!!
la macchina cammina ancora ma lo sterzo sta molto verso destra. cosa può essersi rotto?
spero vivamente che non siano gli ammortizzatori che ho appena cambiato con dei koni fsd :(
adesso sta piovendo e non posso fare foto ma appena smette le metto così potete vedere meglio il danno.

consigli please :mecry2) :mecry2) :mecry2)

grazie...

magari fosse stata almeno gnocca... neanche questa fortuna...
la cosa che mi fa più spavento non è dover far sistemare la carrozzeria (per questo conosco un carrozza fantastico) ma la ruota. speriamo torni tutto come prima...

sono troppo triste...

Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ,appena puoi posta una foto,magari dai è solamente il cerchio o un braccetto non pensiamo subito al peggio :OK)

ho letto del tuo incidente nel topic degli acquisti comunitari e sono rimasto così :?:

mi spiace tanto spero che non sia nulla di grave alla ruota.. :sic) :fluffle)

grazie ragazzi.

la prima diagnosi di mio padre è stata quella dei braccetti andati.
ho misura la distanza fra ruota anteriore e posteriore e quella dove ho preso la botta è 1cm inferiore all'altro lato! si è piegata di brutto.

l'unica cosa positiva in tutto questo è che avevo intenzione di montare lo spoiler... e indovinate chi pagerà il montaggio e la verniciatura? :)

piegai in egual modo l'anteriore destra della passat di mio padre prendendo un marcipiedi dopo essere uscito di strada da una rotonda...risultato gomma ditrutta cerchio ammaccato e braccetto andato con il volante che era storto verso sinistra...cambiai braccetto una bella convergenza e tutto torno' okay!!su con la vita che ti sei fatto anche lo spoiler
;) :sarcastic) :sarcastic)

ecco qua le foto:

IMGP1609.JPG

il paraurti è solo sporco della vernice della sua 107 (grigia) nella parte sotto. infatti ho provato a levarlo con le mani e si toglie. ma nella parte sopra, quella più vicina alla carrozzeria, ha dei graffi molto profondi :(
e lo stesso è la carrozzeria poco sora il paraurti.

questa è la parte peggiore.

IMGP1610.JPG

IMGP1612.JPG

come si vede da queste foto la ruota posteriore sinistra guarda verso il centro dell'auto. ho fatto la prima foto a filo ruota. da quella posizione teoricamento non so dovrebbe vedere lo sportello posteriore. in quella sotto invece sono stato al centro dell'auto e si nota che la ruota non ha la solita direzione dell'altra. :( fino a materdì continuerò a sperare che siano solo i braccetti e che gli ammo non abbiano subito danni.

imho purtroppo saranno proprio i braccetti mi dispiace .... :cry:

Parlo per esperienza diretta , sono fragili , e al minimo urto con qualcosa si piegano ( fatti volutamente così ... mah ... ) , comunque non costano moltissimo , e sicuramente l ammo non ha subito danni imho :OK)

tranquillo , vedrai che nel gir di poco si sistema tutta e torna perfetta :)

Innanzitutto massima solidarietà..
Dalle foto delle macchina non mi è sembrata una grande botta, quoto anche io che possano essere i braccetti...l' ammo al 99% non dovrebbe aver subito danni (ma fai controllare bene!)
se il problema è solo quello il costo non è eccessivo (anche se non paghi tu) e vedrai che tornerà tutto come prima.
:ciao) :ciao)

CAvolo mi spiace... sono sempre brutte cose anche se hai ragione...
Beh dai con l'assicurazione la farai tornare bella come prima.... se metti lo spoiler anche di più!!!

grazie.
in effetti il colpo non è stato poi così violento. ero fermo per dare precedenza ad una rotatoria e arriva sta sbarbina che mi prende nell'angolo.

all'inizio anche a me non sembrava nulla ma quando ho vista la ruota piega verso l'interno mi sono cadute le @@ e il morale.

a sto punto vediamo se si è piegato anche il cerchio. così visto che è proprio l'unico leggermente graffiato mi rifaccio anche quello!

I braccetti della :inocchio) sembrano fatti di cristallo,dalla foto penso proprio che siano interessati solo loro e l'ammortizzatore è intatto,comunque vedrai che tornerà meglio di prima :OK)

nell'ultima foto si vede bene che è il braccetto e tranquillo che è solo quello :OK)

alla fine i danni ti vengono risarciti dall'assicurazione della tipa, quindi nel giro di poco sarà bella che nuova. Ah il para farlo riverniciare completamente e controlla che nell'urto non si sia rigato anche il fianco :OK)