Tamoil card..mi spiegate?

onka79

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
2,771
0
36
45
Novara
spero sia la sezione giusta, altrimenti chedo gentilmente di spsotare il topic...

volevo sapere se quacuno ha la card Tamoil per fare rifornimento, in particolare volevo sapere se è ASSOLUTAMENTE gratuita, cioè, non ci sono spese di enssun genere?

ho trovato questo:
http://www.mycardtamoil.it/WebMyCardTam ... il+Family/
ma non capisco come funziona di preciso..serve solo x il carburante?
non è che mi arriva un estratto conto che si paga o cose simili..tipo imposta di bollo??

grazie a chi risponde!

Ecchime.
Io ho la myCard family della Tamoil.
La carta non costa nulla nel senso che ti viene emessa gratuitamente, e non ha costi o canoni mensili, l'unica spesa che hai è una volta all'anno l'invio dell'estratto conto che costa 1€ e il bollo di legge sull'estratto che se non sbaglio è di 1,81€ sempre annui, quindi in tutto 2,81€ all'anno.
Con questa carta puoi spendere in genere 300€ al mese per l'acquisto dei carburanti/lubrificanti e funziona solo nei distributori Tamoil.
L'importo speso ti viene addebitato sul conto corrente che hai dato al momento dell'emissione della carta una volta al mese, in genere il 15, e ti viene praticato uno sconto di 0,02€ per ogni litro di carburante acquistato.
Esempio. Oggi fai 50€ di benzina alla Tamoil e acquisti diciamo 50/1,399=35,74 litri pagando con la carta. Il 15 marzo addebiteranno il tuo c/c per un importo di 50-(35,74*0,02)=49,29€
Io non sono un fans delle raccolte punti, però per ogni acquisto pagato con la carta raddoppi i punti, (personalmente non mi interessa questa cosa, io ho richiesto la carta per avere i 0,02€ di sconto e avrei preferito che fossero ad esempio 0,04€ e niente bollini, ma tant'è).
Secondo me è conveniente anche perchè per ammortizzare i 2,81€ ti basta rifornire con 2,81/0,02=140,5 litri in un anno che già ci guadagni.

Bella domanda.
Io non ci sono riuscito.
Visto che sei di Novara, quindi conosci la zona, ti dico le mie sfigate esprienze.
In genere rifornisco di giorno in Corso Trieste visto che normalmente il gestore pratica 0,05€ di sconto a cui si aggiungono i 2 cents della my card arrivando quindi a ben 0,07€ in meno al litro, qualche sera mi è capitato di fermarmi all'automatico che dovrebbe accettare i contanti/bancomat e penso la mycard ma la parte diciamo elettronica è sempre disattivata, e funziona solo quella per i pagamenti in contanti quindi li non ho potuto fare la prova.
Un altro distributore che frequento è quello di Trecate frazione san Martino prima della discesa che va verso il Ticino che è un Tamoil ma gestito dall'Auchan, anche questo pratica forti sconti e accetta la my card almeno durante i rifornimenti di giorno quando c'è il gestore. Una sera ho provato ma la my card l'ha rifiutata mentre col bancomat è andato tutto ok, non so dire se è stato un guasto temporaneo oppure non prende questo tipo di carta (le istruzioni però sulla colonnina sembrano indicare che è possibile utilizzarla :ka) )

La prossima volta che mi fermerò al distributore di Trecate provo a chiedere se funziona la sera sull'automatico, però ci vuole un pò di tempo adesso ho ancora molto gasolio nel serbatoio.
Potresti in alternativa fare una telefonata alla Tamoil mi pare c'è un numero verde e chiedere li.

-Principe-":2gvcahxw ha detto:
lelesch81":2gvcahxw ha detto:
-Principe-":2gvcahxw ha detto:
In ditta abbiamo le mycard e funzionano anche nei self service.....

:nod) :nod) :nod) :nod)

riesci a spiegare esattamente come funziona.. :p

hai presente il bancomat?

Si.. quello che uso spesso e volentieri per fare benzina.. alla sera nei SelfService.. ;)

- Il pagamento degli acquisti avviene alla fine del mese
- per le aziende viene emessa fattura fiscale
- hai uno sconto sul carburante di 0,02 € litro(già detto prima)
- hai un tariffario fisso sul prezzo del carburante a differenza di quello applicato dal gestore

;)

switing63":2w3k3329 ha detto:
onka79":2w3k3329 ha detto:
lelesch81":2w3k3329 ha detto:
- hai un tariffario fisso sul prezzo del carburante a differenza di quello applicato dal gestore

;)
cosa vuol dire??

ma hai un pin x fare rifornimento?

Si hai un PIN.

Si è come un bancomati ma alla fine del mese ti mandano la fattura e paga la banca.

Il prezzo che paghi è quello esposto, non un prezzo fisso.

-Principe-":18cmorf2 ha detto:
switing63":18cmorf2 ha detto:
onka79":18cmorf2 ha detto:
lelesch81":18cmorf2 ha detto:

;)
cosa vuol dire??

ma hai un pin x fare rifornimento?

Si hai un PIN.

Si è come un bancomati ma alla fine del mese ti mandano la fattura e paga la banca.

ok.. adesso leggo meglio sul sito..

-Principe-":3g42ajde ha detto:

Confermo che il prezzo che paghi è quello esposto. Con la my card family non ti mandano però fatture ogni mese (forse solo con le aziendali), solo a fine anno ti inviano un riepilogo, puoi consultare sul sito che ti indicano loro i tuoi movimenti e ogni mese addebitano in modo automatico il tuo c/c.