Tak, rumore, credo interno, centrale-posteriore lato conducente [schienale?]

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
ciao a tutti e grazie per le risposte

da qualche tempo ho un tak (non forte, ma fastidioso), credo interno, che mi sembra giungere dal montante tra la porta anteriore e quella posteriore lato conducente

non si sente nelle buche o sui dossi, ma solo nei cambi di direzione non lievi verso sinistra

per intenderci lo avverto molto bene, quando salgo sul passocarrabile del box (arrivando dalla strada devo girare a sinistra) ...nulla quando salgono le route anteriori si sente subito dopo

nel montante non credo...tempo addietro avevo una specie di sibilo fastidioso che era l'attacco della cintura di sicurezza)

ho pensato alla cappelliera ma non sembra essere quella (ballava di lato e appoggiava male sulla plastica)

può essere il portellone o cos'altro?

alzo la radio e stop? :crepap)

grazie

Prova a farti dare una stretta ai bulloni delle cerniere delle portiere, io avevo simili rumori all'anteriore e ho risolto cosi.

grazie

dunque, i supporti/inserti cappelliera non sono, perchè oggi c'era ancora il rumore

non sono i sedili e le cinture posteriori, dato che oggi ho provato a ribaltarli, ma nada

sugli scontrini ho messo il fatidico nastro isolante, ma nulla

il portellone sempre in linea e toccare, aprirsi bene con lo scatto

il sedile non fa rumore a muopverlo da fermo...può essere un rumore che si sente solo con l'auto in movimento?

le cerniere delle portiere devo vederle

secci anche io ho spessorato col nastro lo scontrino ma non ho risolto, ma sono sicuro che è lui la causa del mio rumore perchè se in strade deserte viaggio con la porta diciamo aperta ma chiusa con il primo scatto emette quel rumore prendendo le buche.

grazie ancora a tutti

domanda: ma come mai le giude del sedile hanno 3 bulloni e non 4? (manca e non c'è proprio il foro per quello posteriore lato inteno) :confusbig)

potrebbe essere la base della cintura?, per indenderci quella alla base del montante e tenuto da un bullone...si muove (anche a bullone stretto) e fa rumore (le cinture dietro peggio :asd) )

credo di aver individuato il rumore

è causato dallo spostamento dello schienale di lato, sul supporto lombare lato esterno del sedile guida

idee?