taglio sub

packard

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
613
0
16
ciao raga un 10w6 in cassa chiusa da 19litri netti a quanto dovrei tagliarlo?
60hz vanno bene o dovrei salire a 80?

Dipende tutto da quanto scende il fronte, il sub deve semplicemente accompagnarlo.

Impostalo a 80 hz, da lì cominci a fare delle prove d'ascolto. Se non ti piace abbassi la frequenza e provi ad ascoltare. Devi usare l'orecchio.

Anch'io ho gli 8000 in porta, il sub lo tengo a 63. Tagliato solo dalla radio.

ma se ho un woofer che puo scendere anche a 50 hz devo per forza tagliare il sub a 50hz o posso anche tagliarlo a 60 o 80hz?
lo chiedo perchè alcuni mi dicono che puoi farlo altri dicono che vado a sovrapporre le frequenze dei 2 altopalanti

armonioso81":1rxo5qvs ha detto:
ma se ho un woofer che puo scendere anche a 50 hz devo per forza tagliare il sub a 50hz o posso anche tagliarlo a 60 o 80hz?
lo chiedo perchè alcuni mi dicono che puoi farlo altri dicono che vado a sovrapporre le frequenze dei 2 altopalanti

ti ripeto, è solo una questione di orecchio. logicamente vai a sovrapporle, ma se a te piace accentuare quelle frequenze, perchè no? ;)

beh ho un esb 8000 in portiera insonorizzata, ho notato che scende bene fino ai 50hz, l'ampli è un msk1500
cosa mi consigli allora mixer?

non ho tanto tempo per provare mille soluzioni, quindi preferirei che qualcuno mi desse qualche dritta, ovviamente poi provo anche io