Taglio del prezzo di listino a fine anno.Qualcuno sa qualcosa?

LaRisposta

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2005
207
0
16
Alessandria
Un concessionario della provincia di Alessandria, durante un preventivo, mi ha detto che voci di corridoio sussurrano che ci sarà un taglio dei prezzi di listino di circa 1500 euro sulle 147 (anche se stavamo parlando solo della versione progression, ma io ho inteso tutte le versioni..).
Qualcuno ne sa qualcosa?
Chiedo perchè a fine anno dovrei prendermi il gioiellino e insomma, un calo di prezzo mi farebbe pensare a qualche optionals in + =)
Grazie.

non è che forse si riferiva agli sconti legati agli obiettivi che devono raggiungere i concessionari per ottenere gli sccnti da casa madre sui successivi acquisti?

Hmmm lui mi ha parlato proprio di diminuzione di listino fatto dalla casa madre, me l'ha detto solo perchè gli ho detto che l'intenzione di comprarla era rimandata a fine anno, l'avessi comprata ieri sicuramente non me l'avrebbe detto.
Ha aggiunto anche che, nel caso ci sarò un taglio di listino, lui sarà con le mani più legate e potrà farmi meno sconto (ma il prezzo sarà cmq sempre a mio vantaggio) quindi penso sia una cosa che parta proprio dalla casa madre.

manca solo questa notizia, ce lìho da meno di un anno, gia la mia è euro 3, poi tagliano i listini, e a me non resta che tagliarmi le ..... :mecry2)

marek":2y0lkfgs ha detto:
manca solo questa notizia, ce lìho da meno di un anno, gia la mia è euro 3, poi tagliano i listini, e a me non resta che tagliarmi le ..... :mecry2)

scusa quello che tolgono dalle versioni in vendita diventa optional e questo significa che poi avrai un valore sull'oggetto in più che gli altri modelli non possono avere se non come optional no?? :)

come i sedili in pelle... :) ora è solo ed esclusivamente optionale :D

uhm strano, se non sbaglio già a settembre o ottobre c'è stato un calo del listino... forse parlava di sconti maggiori, che sono prassi comune a fine anno, se immatricoli entro l' anno.

Sicuramente a fine anno ci saranno sconti particolari.
Inoltre (parlo da venditore d'auto) una politica basata su prezzi di listino più "umani" con sconti minori la reputo più seria. Non hanno senso sconti del 10% e ben oltre solo perchè i listini sono sballati (per tutte le case automobilistiche).
Ultimamente per vendere automobili si stanno facendo i saldi sul nuovo, con ripercussioni più che negative quando si rivende l'usato.
Chi ci rimette è il consumatore finale ed il mercato si blocca...

:evil:

giangirm":17gbmx4n ha detto:
uhm strano, se non sbaglio già a settembre o ottobre c'è stato un calo del listino... forse parlava di sconti maggiori, che sono prassi comune a fine anno, se immatricoli entro l' anno.

Infatti!

Tra novembre e dicembre aumentano gli sconti per ... chiudere l'anno ... e, magari, evitare di immatricolare le Km0! :elio)