Taglio/Compressione termica Molle Originali

Andrea Mjt 150

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2013
257
0
16
Ciao ragazzi ....
vorrei porvi una domanda ....
tenendo da parte il si può o non si può fare consigli ecc ....
qualcuno sa dirmi se in Torino e Provincia c'è un'azienda che faccio il :

Taglio molle originali
Compressione termica (se così si chiama)

delle molle ?

Per fare un assetto artigianale ?
Grazie a tutti.

Che io sappia qualsiasi pseudomeccanico o fintopreparatore può dare un colpo di flessibile alle molle originali :OK)

La compressione termica se ho ben capisco consiste nel riscaldare (snervare) le spirali per schiacciarle affinchè si modifichino plasticamente, giusto?
Se sì è una nuova tecnologia :elio) non so chi possa eseguirla... comunque potresti chiedere a Scalenghe o alla Vi.ci.ti, entrambi Torino città, entrambe ditte specializzate in assetti. Dì che è per un tuo amico e non per te... non si sa mai...

andrea , lascia perdere questo tipo di operazione . l' ho già fatto fare ed è venuta fuori una porcata . le molle avevano perso la loro flessibilità , erano diventate molto più morbide .

Alfista88":3sokcban ha detto:
[Edit by C.Burton]

Guarda che il regolamento non è cambiato dal 2007, anno in cui ti sei iscritto. O forse si sta iniziando a fregarsene e allora bisogna iniziare a essere meno tolleranti e usare una moderazione diversa?

Comunque se non ricordo male c'è qualche utente del forum che ha fatto il taglio molle,avevo letto una discussione trovata da google

C.Burton":3gauqhh9 ha detto:
Alfista88":3gauqhh9 ha detto:
[Edit by C.Burton]

Guarda che il regolamento non è cambiato dal 2007, anno in cui ti sei iscritto. O forse si sta iniziando a fregarsene e allora bisogna iniziare a essere meno tolleranti e usare una moderazione diversa?

Ciao..chiedo scusa,non ricordavo con precisione se si potesse o no scrivere ciò che ho scritto...chiedo scusa,non si ripeterà ;) non mi sembra comunque il caso di parlare di "moderazione diversa" nei miei confronti visto che non ho mai creato alcun tipo di problema nel virtual club e non me lo invento di certo,è chiaro ed evidente che non ho mai violato il regolamento se non raramente per qualche disattenzione :) scusate l'off topic! :hail)

La moderazione riguarda il tuo post ma il messaggio è per tutti, il tuo è solo l' ultimo episodio simile che stiamo notando ultimamente, segnale che forse è necessario fare qualcosa in più della semplice moderazione tollerante, dove si edita quel che non va e si ricorda l' esistenza di un regolamento. Se ci sono dubbi sulla possibilità di postare qualcosa, una veloce rilettura del regolamento è la soluzione migliore per tutti.

C.Burton":c443nqoh ha detto:
La moderazione riguarda il tuo post ma il messaggio è per tutti, il tuo è solo l' ultimo episodio simile che stiamo notando ultimamente, segnale che forse è necessario fare qualcosa in più della semplice moderazione tollerante, dove si edita quel che non va e si ricorda l' esistenza di un regolamento. Se ci sono dubbi sulla possibilità di postare qualcosa, una veloce rilettura del regolamento è la soluzione migliore per tutti.

Ho chiesto scusa ammettendo l'errore ed affermando che non si ripeterà più,però visto che non l ho fatto in cattiva fede secondo me non ci stava tutta questa "malafede" utilizzata nel post precedente tutto qui :) rinnovo le scuse,e come detto nn accadrà più x carità...più di questo non posso dire/fare!

ma io ho gli ammo induriti con le molle originali adesso !!!!!
Ma c'è qualcuno che la realmente fatto che mi può dire quale sono i pro e i contro di questa modifica ?
Grazie.

Scusa la domanda,ma a quale scopo? :scratch) Non dirmi che ci stai pensando seriamente.. :splat)
Ammo induriti con molle originali..dov'è il problema?Semmai,di chi ti ha fatto il lavoro,che è da cani.. :wall)

Problemi nessuno e solo che ....
gli ammo lasciamo stare sono induriti e ok ....
con le molle ribassate troppo dura
con le molle originali comfortevole ma esteticamente mi fa Cacare :D
Quindi cerco una via di mezzo e volevo sapere qualcosa in più sul taglio delle molle che leggendo su internet si parla anche di questo ....
Le molle ti-q2-bl al momento non le ho trovate e siccome ho 4 molle originali seminuove a casa che mi avanzano chiedevo se fosse fattibile questo taglio !!

Diciamo che mi aspettavo questo tipo di risposta.. :D
Purtroppo,il mio pensiero si dirige più verso la funzionalità,che l'estetica,non ci posso fare niente :nod)