Tagliando

mirko74

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2005
42
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6
Bologna
Ciao ragazzi,
una domanda: qual e' il margine entro il quale va effettuato il tagliando? mi spiego... devo fare il primo dei 20.000 Km... posso farlo anche a 21.000 Km senza perdere la garanzia?
Ve lo chiedo perche' tra poco partiro' per un lungo viaggio e attualmente ho circa 17.500 Km, ma quando tornero' potrei anche aver superato i 20.000.

Grazie mille.

Ciao,
Mirko.
 
mirko74":9hhidr0h ha detto:
Ciao ragazzi,
una domanda: qual e' il margine entro il quale va effettuato il tagliando? mi spiego... devo fare il primo dei 20.000 Km... posso farlo anche a 21.000 Km senza perdere la garanzia?
Ve lo chiedo perche' tra poco partiro' per un lungo viaggio e attualmente ho circa 17.500 Km, ma quando tornero' potrei anche aver superato i 20.000.

Grazie mille.

Ciao,
Mirko.
Ahahahahah Chi Può Dirlo? Se avrai bisogno di un intervento consistente scordati che te lo passino a 20.001 (anzi, non te lo passano neppure a 19.500 :mecry) )

La garanzia del VENDITORE non la perdi di certo, quella di Fiat invece è a rischio... Scusa ma se devi fare un lungo viaggio mi sembrerebbe più logico fare il tagliando, così (ad es.) da cambiare l'olio!
 
Nessun problema entro i 23000km.... io cmq anticiperei il tagliando visto che devi fare un lungo viaggio... e il successivo lo fai ai 40000km.
 
ataru007":u8af82ph ha detto:
Nessun problema entro i 23000km.... io cmq anticiperei il tagliando visto che devi fare un lungo viaggio... e il successivo lo fai ai 40000km.
Scusa ma dove sono scritti questi 23.000? Per esperienza ti dicono "leggi a pag. 7 la garanzia"
 
si lo so 23000 non significa nulla.. scusa ho dimenticato di dire che mi è capitato di andare una volta a fare il tagliando dopo aver percorso 23000 km dall'ultimo e in concessionaria mi hanno detto che andava bene lo stesso.. puo' capitare una volta.. mi hanno posto il timbro nell'apposito libretto ed è tutto ok.
Ovvio per mantenere la garanzia, va fatto ogni 20000km.. ma dipende dall'elasticità della concessionaria. 21000 mi sembra accettabile.
 
ataru007":3j7v7hdz ha detto:
(...) ma dipende dall'elasticità della concessionaria. 21000 mi sembra accettabile.
Perchè rischiare? In generale, al di là dello specifico... Se arriva, poniamo, con un guasto "serio" al motore, quanto ci mettono a dire che dipende ad es. dal mancato cambio dell'olio?

Se l'auto è perfetta e devono solo cambiare filtri etc. puoi portargliela anche a 800.000Km, tanto che "gli frega"... Ma se per sfiga capita un patatrac a 20.001?
 
InterNik":31sx0on7 ha detto:
ataru007":31sx0on7 ha detto:
(...) ma dipende dall'elasticità della concessionaria. 21000 mi sembra accettabile.
Perchè rischiare? In generale, al di là dello specifico... Se arriva, poniamo, con un guasto "serio" al motore, quanto ci mettono a dire che dipende ad es. dal mancato cambio dell'olio?

Se l'auto è perfetta e devono solo cambiare filtri etc. puoi portargliela anche a 800.000Km, tanto che "gli frega"... Ma se per sfiga capita un patatrac a 20.001?

Sono pienamente daccordo con te.. a me è successo solo una volta di portarla 3000 km dopo ma solo per cause di forza maggiore (un improvviso viaggio in Sicilia andata e ritorno 2400km).
Infatti ho consigliato di tagliandarla prima anche se ha 17000km.
 
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