tagliando...

paolobitta73

Nuovo Alfista
20 Agosto 2009
22
0
1
ave alfisti...

domanda..devo portare la mia bambina a fare il tagliando dei 20000 km...a parte che sono un po' in ritardo..(non per i km, ma quanto per il tempo passato)..
volevo un consiglio...

Chi di voi ha fatto mettere mani alla" midas "per cose semplici come un cambio olio/filtri?
ho il mio meccanico di fiducia, autorizzato alfa, ma l'ultima volta per tagliando fatto a 9000 km nel novembre 2010 mi ha chiesto 220 euro, adesso si attestera sui 250 €...

la midas con preventivo "garanzia attiva me ne chiede 142,00"

cosa mi consigliate?

buon week

Io vicino casa ho un centro Midas dove mio fratello ci ha sempre fatto fare manutenzione alla sua macchina e devo dirti che sono veramente molto professionali :OK)

220 euro in alfa per un tagliando e' un prezzo ''onesto'' o meglio,giusto...anche qui da noi in basilicata chiedono(e prendono)quella cifra...
140 euro comunque non mi sembra male...assicurati solo che usino olio buono e soprattutto il filtro gasolio UFI per non aver problemi,del resto,diciamo,non puoi preoccuparti... :OK)

paolobitta73":34byz7tb ha detto:
ave alfisti...

domanda..devo portare la mia bambina a fare il tagliando dei 20000 km...a parte che sono un po' in ritardo..(non per i km, ma quanto per il tempo passato)..
volevo un consiglio...

Chi di voi ha fatto mettere mani alla" midas "per cose semplici come un cambio olio/filtri?
ho il mio meccanico di fiducia, autorizzato alfa, ma l'ultima volta per tagliando fatto a 9000 km nel novembre 2010 mi ha chiesto 220 euro, adesso si attestera sui 250 €...

la midas con preventivo "garanzia attiva me ne chiede 142,00"

cosa mi consigliate?

buon week

midas cambia tutti i filtri (aria polline gasolio e filtro olio) e l'olio? se si e' ottimo!
sui 250/300 e' il prezzo standard da autorizzato sempre x tagliando completo

Ciao, di dove sei e a quale centro in particolare vorresti portarla ?
Te lo chiedo perchè come ben saprai il marchio Midas è un franchising e quindi molto dipende dalla serietà dell'officina.
In rete su siti tipo "Ciao" trovi diversi pareri di gente che ci ha avuto a che fare e puoi fartene un'idea.
Io qualche settimana fa mi sono servito di un centro Midas per passare dalle gomme invernali a quelle estive e mentre aspettavo il mio turno ne ho viste di cose che mi hanno fatto un po' riflettere.
Ho visto ad esempio meccanici che parcheggiando le auto sui ponti di sollevamento hanno urtato alcune pile di gomme o cartelloni pubblicitari (nessun danno alle auto per fortuna e la mia GT l'ho messa io sul ponte).
Ho visto l'addetto alla reception far scegliere al cliente che doveva fare il tagliando ad una 308 HDI con FAP quale olio scegliere tra uno Sintetico ed uno Semisintetico sulla base del prezzo che voleva spendere senza mai parlare di caratteristiche. La scelta poi è caduta su quello meno costoso perchè tanto "devo fare solo città".
Ho visto un cliente arrivare con una Dodge Nitro che perdeva liquido dal vano motore. Il meccanico ci ha lavorato un po' sostituendo un pezzo, poi ha mandato il cliente a fare un giro di prova. Dopo un'oretta il cliente torna soddisfatto, paga e se ne va. Il mio "gommista" incrociando lo sguardo del meccanico con un sorriso di complicità e qualche mezza parola si complimenta con lui e canzona il cliente che si è fatto rifilare il pezzo nuovo quando bastava una semplice regolazione.
Ma con questo ripeto non voglio gettare fango sul marchio ma tenere alta l'attenzione sulle officine in generale. La cosa positiva è che col fatto che puoi andarci senza appuntamento puoi attendere e sorvegliare le loro operazioni (almeno nel caso della mia officina).
Quindi ti consiglierei di provarci avendo ben chiaro il tipo di olio che ti serve e le caratteristiche di quello da loro proposto.
In alternativa ci sono pure i centri Bosch Service (mi ci sono servito per un tagliando e forse lo rifarò a breve) per il quale valgono le stesse considerazioni come per qualsiasi altra officina.

son de Milan..riguardando il preventivo ho visto che non è compreso il filtro dell'aria...
ho letto i commenti su ciao , e onestamente sono un po' prevenuto...anche se 100 euro di differenza non si possono giustificare..
sopratutto in questo momento..faro' qualche altro prev.

Accetto cmq ulteriori consigli...

grazie raghi

paolobitta73":1puwxov8 ha detto:
son de Milan..riguardando il preventivo ho visto che non è compreso il filtro dell'aria...
ho letto i commenti su ciao , e onestamente sono un po' prevenuto...anche se 100 euro di differenza non si possono giustificare..
sopratutto in questo momento..faro' qualche altro prev.

Accetto cmq ulteriori consigli...

grazie raghi

ciao...tu di che parte di milano sei andato?
se non sbaglio,ce ne uno in zona niguarda,non ricordo la via precisa,e me lo consigliarono appena arrivai a milano che ci fu l'esondazione del seveso e mi entro' l'acqua nella frizione...
mi dissero che era un buon centro assistenza un signore che abita nel mio condominio...alla fine pero' non ci andai perche' mi torno' tutto a posto da solo...
se non sbaglio era via imbonati...se non sbaglio,comunque zona nord maciachini-niguarda...