Tagliando Vs Revisione e strano rumore ... Rho/Milano

acer1629

Nuovo Alfista
2 Luglio 2008
22
0
1
Salve ragazzi
ho preso una 147 usata un anno fa, non ho mai fatto il tagliando ... percorso circa 25mila km e la revisione mi scade a marzo.
La domanda è .. devo fare il tagliando anche se la revisione mi scade a breve ? Sinceramente non so nemmeno la differenza, lo so lo so .. assurdo !! :)

Qualcuno di voi mi sa dire dove potrei andare ?
Abito a Rho.

Altra domanda, qualcuno ( sempre in merito alla zona ) mi sa dire dove trovare le luci di posizione ??
Ai centri commerciali le vendono di tutti i tipi, tranne che per l'alfa :(

Ultima cosa, quando accendo la makkina sento un cigolio .. penso sia la cinghia, accelerando un pò .. scompare, e ho notato che influisce sulla luminosità dei fari.
Per intenderci quando sento il rumore l'intensità della luce è più bassa, quando il rumore scompare .. anche la luce aumenta di potenza.
Cosa può essere ? mi preoccupo ??

Grazie Mille a tutti !!

Il tagliando consiste nel cambio olio più filtri e va fatto sulle nostre vetture ogni 20.000km o un anno perciò già sei fuori tempo però niente di preoccupante.La revisione è il controllo del veicolo in generale fatta presso centri autorizzati nei quali devono accertare che le condizioni per la sicurezza della circolazione siano rispettate sulla vettura ed il costo è sulle 70€.Per fare ilt agliando puoi andare presso qualsiasi meccanico e come prezzi siamos ulle 180 da un generico contro i 250 dei meccanici Alfa.Il rumore non sò come accostaro alla potenza della luce sinceramente.Comunque stai attento alla cinte perchè vanno fatte ogni 120.000km o 5 anni sulle diesel ma meglio sempre anticipare attorno ai 100.000km mentre per i benzina ogni 60.000km o 5 anni ma meglio anticipare pure qui di qualche migliaio di km onde evitare rischi inutili :OK)

Ciao,

per quanto riguarda revisione e tagliando andrea ti ha risposto in maniera più che esaustiva.

Per quanto riguarda il rumore, sembrerebbe legato alla cinghia servizi... il fatto che accelerando scompare conferma che potrebbe essere proprio quello.

Discorso fari: il fatto che accelerando aumenti la potenza mi fa pensare a qualche problema (magari non è nulla) all'alternatore... come se al minimo non caricasse a sufficienza, mentre accelerando sì. La mia 147 a freddo tempo fa appena messa in moto, se accendevo i fari la luce non era molto forte, poi dando un'accelerata aumentavano di intensità. Me lo faceva pure la vecchia 33... e lì cambiai l'alternatore.

Io sono di Pregnana, se ti interessa ti posso consigliare la mia officina (sempre a Pregnana) che oltre ad essere competente non ti fa spendere nemmeno tanto. Siamo abbastanza vicini, se vuoi ci si organizza.

Ciao!

33boxer hai pm !

Grazie per le risposte.
Un'altra domandina, ma con il tagliando ti controllano anche il motore ? Non so per vedere se gira bene, se ha problemucci vari ?

Ad esempio, mi si accende la spia degli air bag, e sono convinto che sia perchè qualche cavo sotto ai sedili non va più ... questa è una cosa che dovrò far vedere separatamente ? Il tubicino dei tergicristalli mi si è spaccato, devo farlo a parte ? Non so , per fare un check in generale sull'autovettura cosa mi consigliate ?

Grazie ancora.

Tranquillo, una volta che si dicono tutte le magagne, poi ci pensano in officina a metterle a posto. E se chiedi un check completo ti viene fatto anche quello.

Sicuramente dipende sempre dall'onestà e disponibilità dell'officina, basta mettersi in buone mani... ;)