Tagliando mjet 20k km in Alfa - REPORT -

adm2000

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
625
0
16
Benevento - Perugia
www.prolocomorcone.com
Ciao a tutti :A)

Sabato mattina sono andato a ritirare la :147) dall'assistenza Alfa Romeo dove l'ho lasciata per il tagliando dei 20000km.

A parte i soliti controlli e sostituzioni, mi è stata aggiornata la centralina perché è cambiata lo logica del funzionamento del condizionatore (a detta del tecnico ora dovrebbe assorbire in modo migliore la potenza dal motore).

Segni particolari:
- tubo del turbo che toccava il dado del cambio e per ora sistemato segando un pezzo della vite in questione;
- parasali posteriori che si appendono e devono essere sostituiti appena arrivano in magazzino.

In particolare, questi i dati della fatturazione che potranno ritornare utili a qualcuno:

Tagliando 20000
SOST.OLIO E FILTRI:OLIO,ARIA,GASOLIO,CLIMA q.ta 1,50 prezzo tot 54,00

FILTRO CLIMA 147 q.ta 2 prezzo tot 34,74 (con sconto 15%)

FILTRO GASOLIO JTD 16V q.ta 1 prezzo tot 32,05 (con sconto 10%)

FILTRO OLIO 147JTD q.ta 1 prezzo tot 10,82 (con sconto 15%)

FILTRO ARIA 147JTD q.ta 1 prezzo tot 17,11 (con sconto 10%)

OLIO MOTORE SELEN TD LT200 lt. 5 prezzo tot 50,17 (con sconto 10%)

DETERGENTE VETRI LT 0.25 q.ta 1 prezzo tot 1,62 (con sconto 10%)

Totale materiale: 146,51
Totale manodopera: 54,00

Iva 33,42

Totale pagato: 200Euro

Come prezzo mi sembra sia in sintonia con gli altri visti in giro.

Voi che ne pensate???

Quando vedo questi prezzi mi viene sempre il magone.....prima di avere la 147 avevo una smart...sapete quei fetentoni della mercedes quanto mi hanno rubato per il tagliando del secondo anno (e 16.500 km percorsi)?
360€ :eek:hmamma) e io sono rimasto talmente scioccato che ho pagato senza battere ciglio....che C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....speriamo anzi ne sono sicuro che in Alfa mi tratteranno meglio.

Ciauuzz

Vega147":21ze4krj ha detto:
Quando vedo questi prezzi mi viene sempre il magone.....prima di avere la 147 avevo una smart...sapete quei fetentoni della mercedes quanto mi hanno rubato per il tagliando del secondo anno (e 16.500 km percorsi)?
360€ :eek:hmamma) e io sono rimasto talmente scioccato che ho pagato senza battere ciglio....che C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....speriamo anzi ne sono sicuro che in Alfa mi tratteranno meglio.

Ciauuzz

Se ti può essere d'aiuto, in un'altra officina sempre alfa mi avevano chiesto circa 180euro, ma ho preferito l'altra perché avevano saputo perfettamente risolvermi alcuni problemini tipo cigolio e scudo motore inferiore sempre in garanzia...

Per questo mi sono fidato ad occhi chiusi dell'assistenza dove sono andato!!!

Siccome sono in procinto anch'io di fare il tagliando dei 20.000 km, ho letto attentamente il tuo post ed ho notato questa frase:

tubo del turbo che toccava il dado del cambio e per ora sistemato segando un pezzo della vite in questione;

Ma a tutte le M-JET può presentarsi questo problema, o è presente solo nelle primisse prodotte??

Ciao.

AlexanderMJ":tzn9yhv2 ha detto:
Siccome sono in procinto anch'io di fare il tagliando dei 20.000 km, ho letto attentamente il tuo post ed ho notato questa frase:

tubo del turbo che toccava il dado del cambio e per ora sistemato segando un pezzo della vite in questione;

Ma a tutte le M-JET può presentarsi questo problema, o è presente solo nelle primisse prodotte??

Ciao.

La mia è di aprile 2004 e lo aveva. In assistenza già conoscevano questo problema e quindi te lo sistemano. Nel mio caso, avevano finito i ricambi per cui hanno risolto alla meglio finché non arrivano.
Cmq mi hanno detto che quasi tutte le mjet ce l'hanno e che il rischio di rottura a lungo andare è alto, per cui ti consiglio di farla vedere in assistenza così da cambiare il pezzo prima che scada la garanzia.