tagliando mia nasona...

kevinilcondor

Nuovo Alfista
27 Novembre 2006
26
0
1
Bari
Premettendo che sono un nubbio assoluto ma ho sempre avuto una certa attrazione per le alfa...dovendo comprare la mia prima macchina dovendomela pagare io ho scelto di spendere un pò di più ma di prendere un'alfa 147 1.9 Jtd 07/2003 con 43000 km a 10000 euri che ne dite?
Ora è un pò difficile da spiegare ma la macchina l'ho comprata tramite un'amico di mio padre che ha rapporti con compagnie di noleggio per grosse aziende...ora vorrei sapere con il tagliando come mi dovrei comportare?
Cioè viglio dire che insieme la macchina non mi è stato dato il libretto dei tagliandi ma mi è stato assicurato da questo amico e io mio mi fido che ai 40000 il tagliando è stato fatto.
che dovrei fare ora secondo voi?
Per il successivo tagliando come mi devo muovere?
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno.

Non metto in dubbio la buonafede del tuo amico.... mah!!!
Mi spiego: I km sono sicuramente giusti ma occhio sui tagliandi. Se la macchina è una ex noleggio, ti dico di farla controllare da un meccanico di fiducia. Ho esperienze dirette di macchine a noleggio e ti dico che meccanici e carrozzieri, finchè possono rattoppano, e solo se senza alternative sostituiscono i pezzi. Questo perchè le compagnie di noleggio gli riconoscono tariffe basse e quindi per rientrare fanno i risparmini sulle auto da tagliandare. Es tipico: non cambiare l'olio dicendo di averlo cambiato, etc.
Ciao

cescali":1je451yr ha detto:
Non metto in dubbio la buonafede del tuo amico.... mah!!!
Mi spiego: I km sono sicuramente giusti ma occhio sui tagliandi. Se la macchina è una ex noleggio, ti dico di farla controllare da un meccanico di fiducia. Ho esperienze dirette di macchine a noleggio e ti dico che meccanici e carrozzieri, finchè possono rattoppano, e solo se senza alternative sostituiscono i pezzi. Questo perchè le compagnie di noleggio gli riconoscono tariffe basse e quindi per rientrare fanno i risparmini sulle auto da tagliandare. Es tipico: non cambiare l'olio dicendo di averlo cambiato, etc.
Ciao
si questo controllo mi è stato già fatto non preoccuparti..
il mio amico è proprio una delle officine autorizzate di Bari solo che la macchina era a Roma quindi prima di darmela ha fatto una bella controllata..
ciò che mi chiedo..ai 50K vado all'alfa a fare il tagliando?
In queste cose non ne capisco una mazza..penso che chiederò proprio al mio amico..
se qualcuno volesse ancora aiutarmi..

Per essere tranquillo potresti farle un minitagliando... cambiando solo olio e filtro olio, in attesa del vero e proprio tagliando dei 60mila. :nod)