tagliando : me l'hanno fatto davvero?

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
Ciao ragazzi sono preso dal panico da tagliando in questi giorni ... sono a quota 18500 kme tra un po devo tagliandare il mio tesoro ....

quindi si mette l'olietto nuovo il filtrivari ecc....

Qui in provincia di bg non conosco officine di cui fidarmi totalmente quindi devo assolutamente essere certo che quando mi ridanno la macchina mi abbiano cambiato TUTTO ... x il filtro gasolio no prob ci faccio un bel segno con il pennarello indelebile e via .... quello che mi preoccupa è l'olio e il filtro ... non voglio assolutamente rischiare che facciano i furbi ....

Il fatto è che non so come posso controllare se effettivamente l'intervento viene fatto ! essendo un jtd l'olio si sporca quasi immediatamente quindi addio prova colore .... in piu possono dirmi di aver fatto un giro di prova .... insomma come posso fare gente ?

mito84":17do1occ ha detto:
essendo un jtd l'olio si sporca quasi immediatamente quindi addio prova colore .... in piu possono dirmi di aver fatto un giro di prova ....
per alcuni km non si dovrebbe sporcare, a meno che non lascino il filtro dell' olio vecchio o non scolino tutto l' olio.
Io lo controllo sempre al ritorno a casa, dopo alcuni km.
Chiaro che dopo poco ancora, diventa nero :ka)

gia ma se appena esco dall'offcina spengo e controllo il colore con l'astina e vedo che è nero non posso protestare ... perche il filtro olio non posso vederlo e in piu magari mi dicono che han fatto loro qualche km x provarla .....

sono abbastanza nel panico

beh io di solito poco prima del tagliando brucio la mia assicurata contro gli incendi e ne rubo una + nuova.........

OK OK la smetto :crepap)

l'olio vecchio ha anche una densità diversa
una goccia sul dito e lo dovresti sentire differente, più acquoso

... Guarda il mio meccanico il tagliando me lo fà direttamente al momento, quindi ci mette le mani alla mia presenza, meglio di così :elio)

Se ti può interessare, dopo il tagliando ho controllato anche io lo stato dell'olio motore,ma non fuori dall'officina bensì dopo circa 60 chilometri e la differenza si vedeva eccome!

78francesco78":8b41sy90 ha detto:
A me l'olio é rimasto chiaro per almeno un paio di centinaia di km...hai tutto il tempo di verificare se te lo hanno cambiato

gia ma se magari è scuro cosa gli dico ? loro mi dicono di aver fatto qualche km x provarla, mi fanno vedere una confezione vuota di olio come "prova" e alla fine non posso contestarlo capisci ... l'unica è cercare qualcuno che mi faccia assistere al tagliando

Beh...qualche km...dovrebbero averne fatti almeno 100-200. A quel punto hai tutti i motivi di incazzarti. Ad ogni modo quando entri per il tagliando compili la carta con il kilometraggio esatto della macchina e quando torni a prenderla vedi bene quale sarebbe stato il giretto di prova.

Se è scuro vuol dire che non hanno fatto qualche km per provartela, ma sono stati in giro tutto il giorno. Comunque se dopo un cambio d'olio lo trovo scuro, di sicuro non mi vedono più.

luke_duke":3p0bokzq ha detto:
Se è scuro vuol dire che non hanno fatto qualche km per provartela, ma sono stati in giro tutto il giorno. Comunque se dopo un cambio d'olio lo trovo scuro, di sicuro non mi vedono più.

concordo ma intanto la fatturina la paghi e in piu devi rifare il cambio olio ... per non parklare che mi incazzo talmente tanto che di sicuro noleggio una marbella, entro in officina e gliela devasto

mito84":2byi1htq ha detto:
luke_duke":2byi1htq ha detto:

concordo ma intanto la fatturina la paghi e in piu devi rifare il cambio olio ... per non parklare che mi incazzo talmente tanto che di sicuro noleggio una marbella, entro in officina e gliela devasto
QUOTO :OK) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

E' ovvio che nessuno di noi sgancia un euro se dopo un cambio olio lo trova scuro,ho saltato nel mio post i passaggi
-incazzamento
-richiesta olio nuovo o toglimi dalla fattura la voce olio motore.
Il -non mi vedono più- era la conclusione della vicenda, ma se vai in un posto serio queste cose non succedono, te lo garantisco.

luke_duke":3ett9cyn ha detto:
E' ovvio che nessuno di noi sgancia un euro se dopo un cambio olio lo trova scuro,ho saltato nel mio post i passaggi
-incazzamento
-richiesta olio nuovo o toglimi dalla fattura la voce olio motore.
Il -non mi vedono più- era la conclusione della vicenda, ma se vai in un posto serio queste cose non succedono, te lo garantisco.

gia il fatto è che ad esempio nella mia citta ci sono conce che sembrano serissimi e ti trattano da re ma ho raccolto le testimonianze di qualcuno molto vicino all'officina e mi si sono accapponati i capelli !!!!!!!!

il prob è capire cosa è serio cosa no