il tagliando è relativamente semplice.L'unica accortezza che devi avere,riguarda l'acquisto della marca del filtro dell'olio:devi sincerarti che la tua macchina monti il filtro dell'olio "Purflux" o "ufi",e per farlo devi smontare il carterino di ferro che copre il filtro stesso
cchio che il filtro dell'olio del 1.3 m-jet è a cartuccia,ed è inserito dentro ad un contenitore posto sulla sinistra della turbina,guardando l'auto dal vano motore.Quindi devi togliere 2 o 3 viti a brugola (non ricordo di preciso...),togliere il carterino in ferro e leggere sul tappo del contenitore se c'è scritto una o l'altra marca.Al 90% è purflux (gli impianti ufi sono molto pochi,ma ci sono...).Il bello è che anche se vai in conce con il numero di telaio,loro non sanno risalire a quale impianto monti la tua vettura in realtà......quindi devi per forza fare la prova che ti ho scritto su.Ah,per smontare il tappo del contenitore del filtro olio,hai bisogno di una chiave a cricchetto molto grande,non ricordo se da 28 o 30.....
Ti metto un'immagine per farti capire meglio:il contenitore del filtro dell'olio è quella cosa nera alla dx del tappo dell'olio giallo :OK)
il filtro del gasolio,anch'esso a cartuccia,è contenuto nel barilotto che vedi in alto a sx,con la parte superiore di colore verde
ccorre svitare la ghiera,senza sganciare nessun tubo,estrarre la cartuccia ed inserire quella nuova.Per il filtro dell'aria invece basta svitare le 3 viti che vedi sul coprimotore!Per qualsiasi cosa,chiedi puire!
Ah,dimenticavo,la coppa olio del 1.3 m-jet è molto piccola:ci vanno esatti 3 litri (in realtà credo che sul manuale ci sia scritto addirittura 2,85 litri...) :OK)