Tagliando fai da te

Mick

Nuovo Alfista
18 Marzo 2005
4
0
1
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e vorrei porvi una domanda, visto che sono un appassionato di meccanica e me la cavo piuttosto bene nel mettere le mani nel cofano motore vorrei sapere se c'è un sistema per poter poi sistemare i chilometri che mancano al prossimo tagliando senza dover andare in una officina alfa romeo.
 
Ciao e :welcome)

Temo non sia possibile manipolare il chilometraggio effettivo (o cmq i km che mancano al fatidico "service" ogni 20k), oltretutto diventerebbe illegale e perderesti la garanzia.
Fidati, ogni 20k km fai eseguire il regolare tagliando da un'officina autorizzata alfa, e ti togli i crucci. Al max cercane una "economica", chiedi che ti faccia i controlli strettamente necessari.
A tutto il resto penserai tu, sfruttando le tue conoscenze pratiche, e avrai un discreto risparmio :OK)
 
io non ho mai fatto nessun tagliando in fiat! ho 100milakm e sempre fatto tutto in casa ma non è per niente vero ne che si perd la garanzia ne che è illegale
 
Ho 94000 km comunque per la garanzia non mi interessa tanto sono fuori garanzia. Comunque questa mattina ho fatto il tagliando da solo ho cambiato filtro aria filtro olio filtro nafta olio motore filtri condizionatore ora dovro cambiare anche i freni posteriore che sono usurati quali pasticche mi consigliate io avevo pensato a mettere le ferodo ds2500.
 
bravo/coupè":2u473z8q ha detto:
io non ho mai fatto nessun tagliando in fiat! ho 100milakm e sempre fatto tutto in casa ma non è per niente vero ne che si perd la garanzia ne che è illegale

Se non viene documentato il tagliando si perde tutto, non ce ne sono di storie.. certo che se ti si rompe la leva di sgancio del sedile sei coperto, ma se succede qualcosa di meccanico nulla da fare...

Ormai tutte le commesse di riparazione vanno registrate via internet a torino, io inserendo il nome del cliente posso sapere vita morte e miracoli della macchina.
se però non si effettuano operazioni di manutenzione programmata non compare nulla a torino e questo fa decadere la garanzia..
 
Veramente sul contratto della garanzia c'e' scritto che la garanzia non copre se viene dimostrato che il guasto in oggetto e' stato causato o peggiorato dalla mancata manutenzione programmata.
C'e' anche scritto che nel caso si richieda la dimostrazione dell'accenuto tagliando, non gliene frega niente di timbri, timbrini e comunicazioni o registrazioni varie, ma e' necessario presentare la ricevuta dell'avvenuto pagamento.

sulla mia sono gia' intervenuti 2 volte (sempre sul galleggiante) in garanzia oltre i 20mila Km, e non mi hanno mai chiesto nulla del tagliando.
Il tagliando lo avevo fatto presso lo stesso meccanico che mi ha fatto i 2 interventi, ma dal punto di vista fiscale non e' servito nessun documento.
 
Top