tagliando e puzza di imbroglio.

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
salve ragazzi come quasi tt sapete ho acquistato la mia alfa gt del 2004 con 45000km al prezzo di 13.700 euri 1.9 150 cv diesel non vi stò a spiegare gli optional ke ho xò vi dico ke ha tt eccetto il navigatore :nod) .allora quando l'ho acquistata il conce mi ha detto ke come tagliando me l'hanno portata a zero(cioè gli hanno fatto tt anke la cinglia di distribuzione),ora dopo aver fatto 5000km mi sono informato con lui quando rifare il tagliando e lui mi ha detto dopo 10.000km,stamattina mentre curiosavo (ancora non ho le piene capacità di utilizzo degli strumenti di bordo)con il computer di bordo,vedo la scritta service e c'era scritto 21000km :shrug03) !ke significa ciò?quando devo fare il prox tagliando?la makkina allora non ha 45000km reali!?certo della vosstra attenzione vi saluto tutti.

il service di bordo è tarato ogni 20000 km o un anno. Quindi se non è stato resettato dovrebbe segnare meno di 20000 km..

non so se al reset gli si può impostare un kilometraggio superiore.. :shrug03)

Io sò che si imposta di 20.000km non di più,capita delle volte che non lo resettano dopo il tagliando e ti trovi scritto 0 come era scritto a me però c'è qualcosa che non quadra,l'hai fatta controllare dopo l'acquisto dal tuo meccanico di fiducia?Proprio oggi un mio amico che ha acquistato una 156 con 90.000km da tachimetro attaccando l'examiner dal meccanico si è accorto che realmente ne aveva 200.000km :jaw) ed è andato in concessionario a farlo presente

e anke se sapessi qnt km ha originali?oramai l'ho comprata!non lo voglio sapere per il motivo,kè mi cadrebbe dal cuore, l'importante e ke è buona non mi dà problemi e poi ho anke un anno di garanzia in tutto il territorio europeo in piu' se dovessi avere problemi mi danno l'auto cortesia ed in piu' ho il carrattrezzi gratis.poi non sò magari la curiosità mi vince!

se i km non corrispondono al dichiarato puoi far partire una denuncia per truffa e farti risarcire/ridare indietro l'auto ecc..

kayo81":160t5b1d ha detto:
e anke se sapessi qnt km ha originali?oramai l'ho comprata!non lo voglio sapere per il motivo,kè mi cadrebbe dal cuore, l'importante e ke è buona non mi dà problemi e poi ho anke un anno di garanzia in tutto il territorio europeo in piu' se dovessi avere problemi mi danno l'auto cortesia ed in piu' ho il carrattrezzi gratis.poi non sò magari la curiosità mi vince!

Io fossi in te che scoprirei che i km non sono originali anche se l'auto va bene gliela porterei indietro perchè ti ha truffato e ti ha fatto pagare un auto per dei km che invece non ha,una bella denuncia alla GdF e lettera dell'avvocato,prendi pure parecchi soldi se non ti accontenti,il mio amico in questione che ti citavo sopra ha preso la 156 con i km taroccati è andato proprio oggi dal concessionario a fargli presente il fatto e si sono accordati che gli si riprende l'auto e gli ri dà i soldi indietro :OK)

kayo81":vmr8jy66 ha detto:
ke volete ke vi dica!farò controllare,ma l'examiner dove lo fanno?

Anche il tuo meccanico di fiducia lo fa,altrimenti vai in Alfa,si prendono dai 10 ai 20€ per controllare :OK)

solitamente la cinghia di distribuzione sul 1.9 jtd è data a 120/150 mila km...

staccare il conta km o azzerarlo è una cavolata da fare...