Tagliando e BC

Gianlucaz

Nuovo Alfista
28 Giugno 2007
194
0
16
AZ
Premetto che ho cercato per circa 20 minuti se l'argomento fosse stato gia trattato ma non ho trovato niente.

I quesiti che vi pongo sono questi:
- La mia auto è fuori garanzia da circa 3 mesi e il tagliando dei 40K si avvicina, mi conviene farlo da me o portarla da loro?
- Il BC come si aggiorna del tagliando effettuato?

Visto che ci sono vi chiedo anche:
- Quanto costa il tagliando dei 40k (il mio concessionario mi ha fatto pagare quello dei 20K 312€, eccessivo se confrontato con la media)
- Che cosa si deve sostituire?
- Dove posso trovare una procedura passo passo dettagliata con foto per la pulizia della valvola EGR?

:grazie)

Gli interventi che vengono eseguiti al tagliando li trovi indicati nel libretto U&M.

Nel forum tra le faq light c'è la scansione delle pagine del libretto relative al tagliando della 147, dovrebbero essere molto simili a quelle della GT.
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=294

Il conteggio del BC te lo possono azzerare, ma in ogni caso quando raggiungi il traguardo del tagliando da fare, i messaggi di avviso non appaiono più.

Nella scelta tra portare l'auto in Alfa e fare il tagliando da te potrebbe esserci la via di mezzo, ovvero un meccanico generico di cui ti fidi :)

Il tagliando dei 40.000Km non prevede nulla di particolare, io infatti sebbene fossi ancora in garanzia l'ho portata dal mio meccanico di fiducia assistendo personalmente a tutte le operazioni e mettendoci l'olio che decido io ;)