tagliando dei 60.000km consigli

AL

Nuovo Alfista
29 Marzo 2007
583
0
16
VE-TV-UD
Sono arrivato ai 60.000 km, il precedente tagliando l'ho fatto ai 40.000 cambiando solo olio e filtri abitacolo.
Per i 60.000 pensavo di cambiare olio + filtro olio + filtro abitacolo.
E' il caso di fare anche la distribuzione?
Quale olio metto?

Grazie

Direi che è d'obbligo fare distribuzione e servizi e pompa dell'acqua,nei TS ogni 5 anni o 60.000km,poi il classico tagliando olio e filtri più antipolline,siamo vicini l'estate è meglio averlo pulito :OK)

AL":2m5xp9if ha detto:
Ok grazie dell'info!
Quanto mi costerà la distribuzione?

Altre cose?? Che olio metto??

In Alfa di solito la distrubizione completa di servizi e pompa dell'acqua non meno di 550€ mentre da un bravo generico sui 350/400,olio prova il Selenia Racing ;)

Purtroppo sono questi i prezzi che praticano,un amico sempre con 1.6 TS ha fatto distribuzione,servizi,pompa dell'acqua,cambio olio e filtri più candele,sai gli hanno preso 900€ o qualcosa di meno ma insomma siamo là

AL":20sv3fod ha detto:
Sono arrivato ai 60.000 km, il precedente tagliando l'ho fatto ai 40.000 cambiando solo olio e filtri abitacolo.
Quale olio metto?

Grazie

ed il filtro aria??? :thk)

si fai anche distribuzione sui ts va fatta sui 60k (magari anche la servizi)

dai un occhio pure alle pasticche dei freni

personalmente io a 60000Km l'ho solo verificata la distibuzione e la cinghia servizi ed erano ancora belle....anche se loro danno una durata di 5anni, poi dipende dal tipo di usura del motore....cmq olio, filtro olio, filtro aria, filtro clima, controllo pastiglie ant + post olio, selenia racing

squalettoge":26dhxcug ha detto:
AL":26dhxcug ha detto:
Quale olio metto?

Grazie

ed il filtro aria??? :thk)

si fai anche distribuzione sui ts va fatta sui 60k (magari anche la servizi)

dai un occhio pure alle pasticche dei freni

Ho quello in cotone, appena pulito tra l'altro..

AndreTuning147":2s51gg2y ha detto:
personalmente io a 60000Km l'ho solo verificata la distibuzione e la cinghia servizi ed erano ancora belle....anche se loro danno una durata di 5anni, poi dipende dal tipo di usura del motore....cmq olio, filtro olio, filtro aria, filtro clima, controllo pastiglie ant + post olio, selenia racing

Selenia racing? OK! Ce ne solo un tipo?

AL":2z76tlhf ha detto:
Quale olio metto?

Grazie

Guarda ti consiglio di rifare la distribuzione senza pensarci...io l ho rotta giovedi scorso..la mia ha 67 mila kilometri...