Tagliando dei 50.000, consigli?

Gridan/a/6000

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
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Roma (purtroppo)
Eh gia siamo arrivati a meta vita della mia nasona, non perche non duri ma perche a 100.000 km che siano diesel o benzina me le levo sempre...


Dunque di norma a 50.000 km seguo questi interventi, esagero lo so ma almeno sto piu tranquillo


cambio cinghia distribuzione tengi chinghie vari fisse e mobili, controllo varie pulegge, pulizia del debimetro, filtro dell'aria, spurgo liquido radiatore e pulizia radiatore e circuito, pulizia filtro dell'aria, pulizia candele, pulizia olio freni e cambio olio freni, cambio olio cambio :elio) :asd), pasticche freno anteriori, verifica visiva stato dei dischi, pulizia attuatori GPL, cambio filtro GPL, reset centralina GPL, cambio olio periodico con olio piu denso, solo una volta.

qualche consiglio?

Per questa occasione controllo stato ammortizatori "a vista" + varie ed eventuali.


Secondo voi quanto spendo normalmente?


se avete da dirmi che esagero sono pronto ad ascoltare il perche!

Ditemi pure...
 
ciao bello.che dirti.....ci sono alcuni che alla macchina non fanno niente per 200.000km e mai un problema......altri che stanno li' a controllarla ogni 1000km e vai un guasto dietro l'altro....purtroppo le macchine sono pezzi di ferro!!!!!!!tra l'altro soggetti ad usura.i tuoi controlli per me non sono esagerati,visto che con la macchina ci lavori e deve essere il piu' affidabile possibile.tra i lavori da te elencati forse posticiperei il cambio delle cinghie e dei vari cuscinetti.secondo me potresti benissimo farli intorno agli 80/90.000km e avere comunque un bel margine di sicurezza!
 
perche 50.000 è la soglia di esperienza personale fatta in tanti km di strada in cui la macchina ha bisogno di essere rivista e sistemata onde evitare rotture non gradite quando stai andando a riscuotere 20.000 euro. :D
 
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