Tagliando dei 40 k mi è andata bene?

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
45
Cesena (FC)
Ecco a voi tagliando dei 40 k:

filtro olio 13.5 €
filtro aria 20.5 €
filtro gasolio 36.0 €
bustina acqua tergi 1.8 € (detto da me il mio liquido puzzava)
piattelli valvole 6 € (numero 2)
guarnizione copri valvole 16.65 € (avevo un trasudamento di olio dal coprivalvole)
olio cambio sintetico 0.5 lt 11€ (mi si impuntava a freddo)
portapinze posteriore 45 (in fattura 1 sola in realtà sostituite entrambe perchè i pistoncini erano completamente bloccati)
ricarica clima

manodopera 104
non compare l'olio motore perchè l'ho fornito io stesso.
tutti +iva per un totale di 250 €

che dite?? mi è andata bene?

Alucard":zzuk6mt0 ha detto:
ps. ragazzi con il 5w40 il diesel cambia completamente sound da freddo.
Che gioiellino :elio)

Ma perche' prima che olio avevi? 15w40?
Che 5w40 hai fatto mettere?
Se volevi sentire la macchina slegata e silenziosa gia' da fredda dovevi mettere su un bel 0w40 sintetico, tipo il Mobil1 ;)

Qix":3v0xq5kr ha detto:
Alucard":3v0xq5kr ha detto:
ps. ragazzi con il 5w40 il diesel cambia completamente sound da freddo.
Che gioiellino :elio)

Ma perche' prima che olio avevi? 15w40?
Che 5w40 hai fatto mettere?
Se volevi sentire la macchina slegata e silenziosa gia' da fredda dovevi mettere su un bel 0w40 sintetico, tipo il Mobil1 ;)
Avevo il selenia 10w40, quello standard insomma.
Adesso ho un total da supermercato totalmente sintetico 5w40 pagato 20 € 5 litri in offerta :asd) .

Ma il selenia WR 5-40 è totalmente sintetico? perché io non ho notato nessuna differenza di rumore rispetto a quando usavo il selenia turbodiesel.....

moro32":20x6xg5n ha detto:
Ma il selenia WR 5-40 è totalmente sintetico? perché io non ho notato nessuna differenza di rumore rispetto a quando usavo il selenia turbodiesel.....
che ricordi io no. è solo a base sintetica non full synt.

il mio total invece è un full synt.

Alucard":i9sg4z92 ha detto:
come prezzi che mi dite?

a me sembra di aver speso veramente poco ...

Il Total non lo conosco, ma un olio che costa come l'olio di semi per cucinare non mi aspetto sia di altissima qualità, ti consiglio di non farci piu' di 10.000Km

Alucard":33zfwgro ha detto:
Yaco 147 T.I.":33zfwgro ha detto:
Io gli ho dato 470 euro per i 40K Km.... tu sei in quella che mi pare essere piu o meno la media del costo tagliando...

470€?? :?:

Si un vero furto.... avevo aperto un 3d tempo fa. Quello che mi solava era la manodopera: mi hanno contato le 3 ore "standard" e a 54 euro + iva quasi mezza fattura era di manodopera... assurdo...

Alucard":36g2y68g ha detto:
se leggi bene era in offerta...
e peggio del selenia dubito che sia...
comunque se vuoi domani ti posto le specifiche

Sorry, non avevo letto che era in offerta, in ogni caso se è un full synth dovrebbe essere buono, resto pero' del parere che sia il caso di cambiarlo ogni 10.000Km
In ogni caso non denigriamo gratuitamente il Selenia, è un buon olio, ma in Alfa lo fanno pagare troppo
In ogni caso al prossimo tagliando mi porterò dietro l'olio anche io, o Mobil1 0W40 o Castrol Magnatec GTD 5w40

si non è un olio a lunga durata, lo uso per pulire il motore dal selenia... poi passerò al mobil ;)

Comunque il motore gira molto più fluido, silenzioso e non si sente più il ticchettio delle valvole.. complice anche la regolazione effettuata al tagliando.

p.s. mi sembrava di averlo scritto che era in offerta invece no. Chiedo scusa.. per il futuro ho editato il post precedente. Scusa :fluffle)