Tagliando da un generico, come glielo dico al BC??

Qix

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
3,937
0
36
Roma
Salve a tutti!
Mi sto' avvicinando ai 40.000Km, ma questa volta il tagliando lo faccio da un generico, il BC ha gia' cominciato a segnalarmi l'arrivo del momento del tagliando, ma come faccio ad annullare l'avviso?
Ovviamente il generico non potrà azzerarmi il BC e non mi va di avere per sempre il BC che mi segnala che devo fare il tagliando...

Grazie!
 
mandagli un sms.. :asd)

io non lho più azzerato il Service, dopo aver superato la percorrenza dei 20000 è andato a zero e non si è mai più fatto sentire. ;)
 
grande yugs :rotolo)

confermo prima di arrivare a 0 da qualche segnalazione all'accensione... poi... stop vai tranquillo e che il risparmio sia con te :culo)
 
yugs":1481rqc8 ha detto:
mandagli un sms.. :asd)

io non lho più azzerato il Service, dopo aver superato la percorrenza dei 20000 è andato a zero e non si è mai più fatto sentire. ;)

Posso provare anche con una raccomandata con ricevuta di ritorno! :D

Grazie a tutti per i consigli! :OK)
 
Eric Draven":3t84603g ha detto:
Dipende da che generico vai.

Il mio meccanico me l'ha azzerato! ;)

se ha un dispositivo per colloquiare con la centralina può essere..

Nello specifico, la segnalazione di tagliando imminente comincia a 2000 km dalla scadenza del limite, e si ripete ogni 200 km. Passato il limite si azzera e non lo sentite più.
 
Qix":3kgq6zb3 ha detto:
Salve a tutti!
Mi sto' avvicinando ai 40.000Km, ma questa volta il tagliando lo faccio da un generico, il BC ha gia' cominciato a segnalarmi l'arrivo del momento del tagliando, ma come faccio ad annullare l'avviso?
Ovviamente il generico non potrà azzerarmi il BC e non mi va di avere per sempre il BC che mi segnala che devo fare il tagliando...

Grazie!

Sono un generico anche io..
Nn consoco meccanici generici nella mia zona (se nn alcuni troppo anziani x imparare e che vengono da me quando hanno una lampadina fulminata) che nn abbiano un qualsiasi tester x resa diagnosi,..

Oggigiorno è diventato quasi essenziale..

Figurati che su alcune auto ci serve anche solo x cambiare le pastiglie freno..
 
Stikhertz":9uxwjptn ha detto:
Figurati che su alcune auto ci serve anche solo x cambiare le pastiglie freno..

su vetture dotate di Hill holder per esempio vero? Se non sblocchi le elettrovalvole del gruppo ABS non riesci a far rientrare i cilindretti delle pinze (così mi han detto)...
 
Stikhertz":1q79tt7g ha detto:
Qix":1q79tt7g ha detto:
Salve a tutti!
Mi sto' avvicinando ai 40.000Km, ma questa volta il tagliando lo faccio da un generico, il BC ha gia' cominciato a segnalarmi l'arrivo del momento del tagliando, ma come faccio ad annullare l'avviso?
Ovviamente il generico non potrà azzerarmi il BC e non mi va di avere per sempre il BC che mi segnala che devo fare il tagliando...

Grazie!

Sono un generico anche io..
Nn consoco meccanici generici nella mia zona (se nn alcuni troppo anziani x imparare e che vengono da me quando hanno una lampadina fulminata) che nn abbiano un qualsiasi tester x resa diagnosi,..

Oggigiorno è diventato quasi essenziale..

Figurati che su alcune auto ci serve anche solo x cambiare le pastiglie freno..

Ok, quindi c'e' la possibilità che ce l'abbia anche il mio meccanico! Bene :OK)
 
Marco147 2.0":164tmwdg ha detto:
A me non lo ha mai dato quell'allarme... cmq stacchi un attimo la batteria.. e via! :D

Non credo il contakm si resetti semplicemente staccando la batteria :color)
 
A prescindere va a zero e li sta senza rompere le palle.
Tutti i generici che conosco hanno la diagnosi, ma nessuno ha acquistato la parte software per i servizi "extra" delle macchine.
Per la nostra sarebbe l'azzerare il service, proxy, Km in centralina etc.
Mi hanno detto che costano un botto.
 
yugs":1y0dzl06 ha detto:
Stikhertz":1y0dzl06 ha detto:
Figurati che su alcune auto ci serve anche solo x cambiare le pastiglie freno..

su vetture dotate di Hill holder per esempio vero? Se non sblocchi le elettrovalvole del gruppo ABS non riesci a far rientrare i cilindretti delle pinze (così mi han detto)...
+ che Hill Holder che potrebbe essere benissimo comandato tramite pompa ABS o con altro metodo che nn conosco (parlo della Vecchissima Subaru Legacy del 95 mi sembra che fu la prima a montare questo dispositivo) Auto con freno di stazionamento Elettrico..

Vedi Thesis, Passat etc. che hanno dei motorini sulle pinze dei freni posteriori
 
sbenga":auk2fu9h ha detto:
A prescindere va a zero e li sta senza rompere le palle.
Tutti i generici che conosco hanno la diagnosi, ma nessuno ha acquistato la parte software per i servizi "extra" delle macchine.
Per la nostra sarebbe l'azzerare il service, proxy, Km in centralina etc.
Mi hanno detto che costano un botto.
Di ai tuoi amici meccanici generici che in un normalissimo Tester come l'Axone della TEXA o il KTS Bosch o ancora il Reflex di Tecnotest nn devi comprare nessun pacchetto aggiuntivo..
Nella 147, X i tester che nn riescono con il normale reset spie bisogna entrare nel quadro strumenti e riprogrammare l'intervallo Service indicando i km in cui è stato effettuato..

Nn fatevi infinocchiare da dei "Mi spiace, nn ho tempo" mascherati da nn ho l'attrezzatura adatta"..

Magari hanno ragione se vi fate il tagliando da soli e poi chiedete l'azzeramento service al meccanico.
Quando vengono i ragazzi che fanno così io chiedo 50€ (ovviamente nessuno me li dà)poi vediamo la prossima volta se se lo fanno da soli e mi vengono a disturbare mentre lavoro..


X il reset km in centraline ci sono metodi alternativi ed è vero che nn è possibile con nessuna diagnosi.

X l'allineamento Rete Can si fà con qualsiasi tester..
 
Stikhertz":t56ujmse ha detto:
sbenga":t56ujmse ha detto:
A prescindere va a zero e li sta senza rompere le palle.
Tutti i generici che conosco hanno la diagnosi, ma nessuno ha acquistato la parte software per i servizi "extra" delle macchine.
Per la nostra sarebbe l'azzerare il service, proxy, Km in centralina etc.
Mi hanno detto che costano un botto.
Di ai tuoi amici meccanici generici che in un normalissimo Tester come l'Axone della TEXA o il KTS Bosch o ancora il Reflex di Tecnotest nn devi comprare nessun pacchetto aggiuntivo..
Nella 147, X i tester che nn riescono con il normale reset spie bisogna entrare nel quadro strumenti e riprogrammare l'intervallo Service indicando i km in cui è stato effettuato..

Nn fatevi infinocchiare da dei "Mi spiace, nn ho tempo" mascherati da nn ho l'attrezzatura adatta"..

Magari hanno ragione se vi fate il tagliando da soli e poi chiedete l'azzeramento service al meccanico.
Quando vengono i ragazzi che fanno così io chiedo 50€ (ovviamente nessuno me li dà)poi vediamo la prossima volta se se lo fanno da soli e mi vengono a disturbare mentre lavoro..


X il reset km in centraline ci sono metodi alternativi ed è vero che nn è possibile con nessuna diagnosi.

X l'allineamento Rete Can si fà con qualsiasi tester..

KTS Bosh...dalle mie parti roba del genere non sanno manco cosa sia :asd)
Hanno tutti quello vecchio a fosfori verdi generico, una volta ci ho fatto un giro e non faceva tantissimo.
La realtà è che magari il meccanico nemmeno sapeva come usarlo...
 
Top