Tagliando con 95 euro.

indeciso

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
492
0
16
sconosciuta
Salve, ho appena fatto il tagliando alla mia nasona.
Ho cambiato:
-Olio
-Filtro Aria
-Filtro Gasolio
-Filtro olio
-Manodopera
Totale € 95,00.

Che ve ne pare?

Si è fatto pagare onestamente i suoi 30/40 minuti di mano d'opera non come scrivono in Alfa 1h e 30 o anche 2h,ho visto farlo un cambio olio con i miei occhi ci ha impiegato 35 minuti,però purtroppo ai fini di garanzia sei quasi obbligato ad andare in Alfa

andrea5887":2ai1lfg0 ha detto:
Si è fatto pagare onestamente i suoi 30/40 minuti di mano d'opera non come scrivono in Alfa 1h e 30 o anche 2h,ho visto farlo un cambio olio con i miei occhi ci ha impiegato 35 minuti,però purtroppo ai fini di garanzia sei quasi obbligato ad andare in Alfa
il fatto è che seguono delle tabelle prestabilite riguardo i tempi di esecuzione di certe operazioni: se per cambiare olio ci mettono 20 o 40 minuti non importa, non paghi la mano d'opera un tanto al minuto. io avevo la stilo e per cambiare la lampada anabbagliante in fiat mi prendevano 30 € per un valore della lampada di 8€ e li mi hanno detto di queste particolari tabelle.

joker66":29fpp24m ha detto:
andrea5887":29fpp24m ha detto:
il fatto è che seguono delle tabelle prestabilite riguardo i tempi di esecuzione di certe operazioni: se per cambiare olio ci mettono 20 o 40 minuti non importa, non paghi la mano d'opera un tanto al minuto. io avevo la stilo e per cambiare la lampada anabbagliante in fiat mi prendevano 30 € per un valore della lampada di 8€ e li mi hanno detto di queste particolari tabelle.

Si è vero che hanno queste tabelle l'avevo sentito dire però posso dirti con certezza che da officina Alfa a Alfa di Roma il costo della mano d'opera cambia,perchè ho fatto i tagliandi in posti differenti ed alcune si prendevano più di altre :OK)

evidentemente qualcuno modifica le tabelle a danno del cliente. che io sappia dovrebbero essere uniformate per tutte le concesionarie ... dovrebbero :asd)

joker66":1omgr49f ha detto:
io ho speso 100€ di olio e filtro :mecry)

quoto anche io mettendo l'olio consigliato cioè il selenia turbo diesel 5 40 con tutti i filtri tranne il filtro abitacolo costo 100€ manod'opera 25€
spettacolo con soli 125€ faccio il tagliando completo

indeciso":223drjj1 ha detto:
Salve, ho appena fatto il tagliando alla mia nasona.
Ho cambiato:
-Olio
-Filtro Aria
-Filtro Gasolio
-Filtro olio
-Manodopera
Totale € 95,00.

Che ve ne pare?

Sai cosa mi fa incazzare?
Questa dovrebbe essere la normalità invece, come vedi, è un caso eccezionale.
100E è il vero prezzo di un tagliando, mettiamocelo in testa...