tagliando brera

ik8skh

Nuovo Alfista
5 Novembre 2006
356
0
16
Acerra (NA)
Ragazzi ma il tagliando per la Brera va fatto a 30k km o anche ad un anno (anche a 20k km)?

Grazie
 
ik8skh":1rjstwi5 ha detto:
Ragazzi ma il tagliando per la Brera va fatto a 30k km o anche ad un anno (anche a 20k km)?

Grazie

Il tagliando si fa ogni 30mila km (35mila km per le my08) oppure alcune operazioni come il cambio olio + filtri, il filtro antipolline e l'olio dei freni va cambiato comunque ogni 24mesi ;) Tu a quanti km sei?
 
Sono a 20k km ed è passato un anno, a questo punto faccio fare un rabbocco generale e poi il tagliando completo lo sposto intorno ai 25k km. O meglio farla tagliandare a 20k? Ma se la faccio tagliandare ora mi varrà come tagliando dei 30k?

Che ne pensate?
 
ik8skh":kt25ir52 ha detto:
Sono a 20k km ed è passato un anno, a questo punto faccio fare un rabbocco generale e poi il tagliando completo lo sposto intorno ai 25k km. O meglio farla tagliandare a 20k? Ma se la faccio tagliandare ora mi varrà come tagliando dei 30k?

Che ne pensate?


Allora.......se sei a 20mila km e l'auto ha 1 anno di vita, stai tranquillo e non ti preoccupare :OK) Ti consiglio di non fare assolutamente nulla perchè è presto ancora; al massimo, visto che sei ad 1 anno di vita dell'auto, apri il cofano e a motore freddo e con l'auto in piano, controlla il livello dell'olio giusto per vedere se ha bisogno di rabbocchi.......dai un occhiatina al livello del liquido radiatore, liquido freni....e poi sei a posto :OK)
 
eh si allora faccio così... controllo i liquidi e tiro avanti fino a 30k. Se qualcuno non è dello stesso parere ed ha motivazioni si faccia avanti ;)
 
ik8skh":2718fmvc ha detto:
eh si allora faccio così... controllo i liquidi e tiro avanti fino a 30k. Se qualcuno non è dello stesso parere ed ha motivazioni si faccia avanti ;)


Vai tranquillo :OK) :OK) Prima di 30mila km non sei tenuto a far nulla ;) Esegui i tagliandi regolari e sei a posto :OK)
 
cuoresportivo86":pvocn6pb ha detto:
[
Vai tranquillo :OK) :OK) Prima di 30mila km non sei tenuto a far nulla ;) Esegui i tagliandi regolari e sei a posto :OK)

Anch'io pensavo così, ma ieri in conce il capo officina mi ha detto che devo fare il primo cambio olio a 15k e poi ogni 30... :ka)
 
Il cambio olio a 15k km è completamente facoltativo, ovviamente se lo fai non fa male, di questo ne sono certo.

E' chiaro che il conce cerca di farti fare quanti più cambi possibile, loro ci guadagnano :evil:
 
ik8skh":27qmaktw ha detto:
Il cambio olio a 15k km è completamente facoltativo, ovviamente se lo fai non fa male, di questo ne sono certo.

E' chiaro che il conce cerca di farti fare quanti più cambi possibile, loro ci guadagnano :evil:

sì è un eccesso di precauzioni, niente di obbligatorio.

P.S io personalmente mi terrei sempre sui canonici 20000 km.. :asd) son abituato così.
 
netfranz":aiq5cybo ha detto:
cuoresportivo86":aiq5cybo ha detto:
[
Vai tranquillo :OK) :OK) Prima di 30mila km non sei tenuto a far nulla ;) Esegui i tagliandi regolari e sei a posto :OK)

Anch'io pensavo così, ma ieri in conce il capo officina mi ha detto che devo fare il primo cambio olio a 15k e poi ogni 30... :ka)

Secondo me puoi anche lasciarli perdere............loro ci guadagnano ecco perchè ti dicono cosi :KO) Il libretto uso e manutenzione cosa dice? 1° tagliando a 30mila? Allora a 30mila km la porti a tagliandare...........non perdere molto la testa con loro che parlano solo per scopo economico ;)
 
Io sarò pure un malato di mente :eek:hmamma) ...ma ogni 10-12mila km faccio il cambio completo dell'olio e un po' di controlli/rabbocchi vari. Però non li faccio all'Alfa (dove mi pelano :backb) ), ma dal mio meccanico che è cmq una persona di fiducia e tutto sommato non mi pela. All'Alfa vado per il tagliando ufficiale dei 30mila, anche perchè se no garanzia bye bye...
Forse sarò esagerato, ma dopo avero speso 40mila cucuzze per comprare una Brera non mi va di stare a lesinare i 100€ per un cambio d'olio sapendo che rispetto la meccanica...o almeno questa è la mia personale idea... :nod)
 
darkwolf75":892av14u ha detto:
Io sarò pure un malato di mente :eek:hmamma) ...ma ogni 10-12mila km faccio il cambio completo dell'olio e un po' di controlli/rabbocchi vari. Però non li faccio all'Alfa (dove mi pelano :backb) ), ma dal mio meccanico che è cmq una persona di fiducia e tutto sommato non mi pela. All'Alfa vado per il tagliando ufficiale dei 30mila, anche perchè se no garanzia bye bye...
Forse sarò esagerato, ma dopo avero speso 40mila cucuzze per comprare una Brera non mi va di stare a lesinare i 100€ per un cambio d'olio sapendo che rispetto la meccanica...o almeno questa è la mia personale idea... :nod)

Fai benissimo...anche io farei (e faccio) così :OK)
 
tagliando 60.000

ciao ragazzi scusate se sono un po' Ot ma, volevo sapere se mi e' andata bene:
Tagliando 60.000 km alfa brera 2.4 jdtm con Leggero Rabbocco Olio Motore (mi era uscito il messaggio di cambiarlo circa 3000km prima e quindi l'ho fatto fare prima), ALLA MODICA cifra di 325.00 euro comprensivi di sostituzione filtro gasolio.
fatemi sapere grazie
 
antbrera":2tth59ra ha detto:
ciao ragazzi scusate se sono un po' Ot ma, volevo sapere se mi e' andata bene:
Tagliando 60.000 km alfa brera 2.4 jdtm con Leggero Rabbocco Olio Motore (mi era uscito il messaggio di cambiarlo circa 3000km prima e quindi l'ho fatto fare prima), ALLA MODICA cifra di 325.00 euro comprensivi di sostituzione filtro gasolio.
fatemi sapere grazie

Dove l'hai fatto? E hai fatto solo quello descritto ?
 
ragazzi per curiosità potete dirmi la manutenzione del tagliando di 90000km in cosa consiste? mediamente quanto si pagherebbe? la distribizione sulla brera 2,4 da 200cv, a quanto km si fà?
ciao
 
Top