Tagliando auto km 0

solver2004

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
118
0
16
Paderno Dugnano (MI)
non è per me avendo già dato ..ma comunque

una macchina Km 0 se non raggiunge il chilometraggio previsto per il tagliando , per mantenere valida la garanzia, deve fare il primo tagliando entro il primo anno dall'immatricolazione o dall'acquisto, che può essere avvenuto anche mesi dopo?

Esempio:
immatricolata aprile 2004
acquistata luglio 2004

il tagliando è Aprile 2005 o luglio 2005?

grazie

io ti parlo in termini di quanto ho letto su un depliant pubblicato sulla penultima copia di quattroruote:

le vetture km0 qualunque sia la loro da data di immatricolazione, legislativamente fanno decorrere la garanzia dalla data di uscita dalla concessionaria e non dalla data di imamtricolazione.

questo vale anche per i tagliandi.

se riesco, appena posso tiro su con lo scanner la pagina.

ciao

g3pp3tto":3fj6z99l ha detto:
io ti parlo in termini di quanto ho letto su un depliant pubblicato sulla penultima copia di quattroruote:

le vetture km0 qualunque sia la loro da data di immatricolazione, legislativamente fanno decorrere la garanzia dalla data di uscita dalla concessionaria e non dalla data di imamtricolazione.

se riesco, appena posso tiro su con lo scanner la pagina.
scannerizza la pagina... ci sono state altre discussioni in merito e quello che ho capito io è: garanzia di due anni delle casa dalla immatriciolazione ; garanzia di un anno del conce dalla consegna. Quest' ultima quindi entra in gioco se il km 0 ha già un' anno e passa dall' immatricolazione

mi pare che i pareri sono discordanti

a logica il piano ispezione va fatto un anno dopo l'uscita fisica della macchina dal concessionario o luogo dove la hai comprata, secondo me

a 20.000 km potresti non arrivarci mai!

solver2004":2x0iinu1 ha detto:
mi pare che i pareri sono discordanti

a logica il piano ispezione va fatto un anno dopo l'uscita fisica della macchina dal concessionario o luogo dove la hai comprata, secondo me

a 20.000 km potresti non arrivarci mai!

:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

giakomino":2anu9jbz ha detto:
solver2004":2anu9jbz ha detto:
se fai pochi km all'anno magari ci metti 3 anni a fare 20.000 km

non ci credo che comunque non devi fare il tagliando

sbaglio?

per mantenere la garanzia va fatto ogni 20K Km è cmq CONSIGLIATO farlo ogni anno....

Anche a me sembra così

Ciao a tutti,vi dico quello che mi è stato detto dal conce.
Allora premettendo che anche io ho una km0 immatricolata ad agosto ma è mia da febbraio chiedo al conce:
"Mi scusi,ma io per agosto avrò si e no 10000 Km,il tagliando devo farlo lo stesso?"
Risposta:
"il tagliando obbligatorio per il mantenimento della garanzia va fatto solo in base ai Km(quindi ogni 20000) indipendentemente da quanto tempo passa.
Ovviamente Alfa Romeo consiglia un controllo annuale per verificare lo stato della vettura,ma non è vincolante"

Kujo147":3uoxhwev ha detto:
Allora premettendo che anche io ho una km0 immatricolata ad agosto ma è mia da febbraio chiedo al conce:
"Mi scusi,ma io per agosto avrò si e no 10000 Km,il tagliando devo farlo lo stesso?"
Risposta:
"il tagliando obbligatorio per il mantenimento della garanzia va fatto solo in base ai Km(quindi ogni 20000) indipendentemente da quanto tempo passa.
Ovviamente Alfa Romeo consiglia un controllo annuale per verificare lo stato della vettura,ma non è vincolante"

10 e lode per l'onestà del conce :OK)

Kujo147":1tewz5gj ha detto:
Risposta:

La tua Alfa pertanto nell'agosto 2006 cesserà di essere garantita dal costruttore (garanzia convenzionale), mentre nel febbraio 2007 cesserà la garanzia del rivenditore (garanzia legale D.lgs. 2.2.2002 n.24).

Non dovete parlare di garanzia in generale....ne avete due di garanzie e potere rivendicare quella che vi fa più comodo mi sono spegato? ;)

oscarjus":1djc9x86 ha detto:
La tua Alfa pertanto nell'agosto 2006 cesserà di essere garantita dal costruttore (garanzia convenzionale), mentre nel febbraio 2007 cesserà la garanzia del rivenditore (garanzia legale D.lgs. 2.2.2002 n.24).

Non dovete parlare di garanzia in generale....ne avete due di garanzie e potere rivendicare quella che vi fa più comodo mi sono spegato? ;)
in effetti su 4ruote ( http://www.quattroruote.it/auto/guidaac ... dice=18335 ) si parla di una garanzia sul nuovo di 2 anni, quindi per le km 0 la garanzia del conce non è un anno come avevo scritto più su .
Per l' usato invece, la garanzia può ridursi a un anno solo, ma su tutte le auto, anche quelle molto sfruttate.

giangirm":2rluv1cq ha detto:
oscarjus":2rluv1cq ha detto:

in effetti su 4ruote ( http://www.quattroruote.it/auto/guidaac ... dice=18335 ) si parla di una garanzia sul nuovo di 2 anni, quindi per le km 0 la garanzia del conce non è un anno come avevo scritto più su .
Per l' usato invece, la garanzia può ridursi a un anno solo, ma su tutte le auto, anche quelle molto sfruttate.

Ben detto Giangirm ....sull'usato invece, la garanzia PUO' ridursi a un anno solo ....questo altro non significa che anche sull'usato la garanzia è di due anni salvo patto contrario (ovvero salvo che il rivenditore non metta per iscritto che la garanzia non sia di due bens' di un solo anno!) :elio)

oscarjus":1bdjbmli ha detto:
giangirm":1bdjbmli ha detto:
oscarjus":1bdjbmli ha detto:

è proprio questo l'articolo che volevo scannerizzare e pubblicare sul forum..
io avevo la versiona cartacea pubblicata 2 numeri fà s un piccolo depliant di 4 ruote..

Ben detto Giangirm ....sull'usato invece, la garanzia PUO' ridursi a un anno solo ....questo altro non significa che anche sull'usato la garanzia è di due anni salvo patto contrario (ovvero salvo che il rivenditore non metta per iscritto che la garanzia non sia di due bens' di un solo anno!) :elio)