tagliando annuale (30 mila km) 1.6 120

Arj147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
5,319
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VicusMercati
Ciao.
Ieri ho ritirato l'auto dopo aver fatto eseguire il terzo tagliando annuale, leggo la fattura e noto l'importo: 196 euro.
Caspita! un po caruccio, no?
Ho solo messo olio selenia racing, cambiato il filtro dell'olio e i filtri del clima. In aggiunta ho fatto sostituire il passaruota posteriore destro perchè lo perdevo per strada e strusciava ad ogni avvallamento della strada.

Quello che non capisco è la quantità di olio segnata. Pensavo che il racing costasse di più, invece costa uguale.
Comparando la fattura con quelle vecchie, ho notato che ogni anno è segnato un quantitativo di olio immesso minore di 0.5lt.
Cos'è, per caso la coppa dell'olio col passare dei km si restringe??
:crepap) :crepap)

Boh... non capisco...
La manodopera è uguale, i lavori eseguiti sono inferiori, ma il prezzo finale è aumentato, perchè??


mistero!!
 
Non sò rispondere alle tue domande ma ne avrei una io per te :asd)

Anch'io ho il problema delle imbottiture dei passaruota che si staccano e toccano quando faccio le rotatorie, quanto costano e quanto richiedono di manodopera?

Ciao
 
Io l'ho fatto fare, giustto perchè già era li alzata sul ponte, altrimenti lo avrei fatto io.
Il pezzo costa la bellezza di 41 euro e rotti e la manodopera è circa 30 euro/ora.
Tutto, compreso il tagliando, mi è costato 54 euro di manodopera.
Considera che per smontare e rimontare il passaruota ci vorranno circa 15-20 minuti al massimo, esagerando. Poi, loro lo fanno + in fretta perchè sono comodi con l'auto sul ponte... ;)
 
30,000 km ?
che tagliando è?


comunque per quello 40,000 facendo fare "il minimo" ho speso... boh 120 130 euro mi pare (no filtro clima)
 
Dato che percorro si e no 10 mila km all'anno non arrivo mai alle scadenze previste dalla casa ogni 20 mila km...
Indi per cui ogni 10 mila km, cioè una volta all'anno, cambio olio e filtri.
Questo è l'ultimo che faccio fare, i prossimi li eseguitò personalmente nelle piccole cose e mi rivolgerò al concessionario solo per interventi cui nn posso far fronte in autonomia. :nod)
 
Arj147":2z2y6kf4 ha detto:
Dato che percorro si e no 10 mila km all'anno non arrivo mai alle scadenze previste dalla casa ogni 20 mila km...
Indi per cui ogni 10 mila km, cioè una volta all'anno, cambio olio e filtri.
Questo è l'ultimo che faccio fare, i prossimi li eseguitò personalmente nelle piccole cose e mi rivolgerò al concessionario solo per interventi cui nn posso far fronte in autonomia. :nod)

e' la cosa migliore :D
 
ogni metti sempre meno olio perchè lo levano di sicuro col succhio, il quale lascia ogni anno 0,5 litri di morchia nel tuo olio motore, quindi portala ad un officina seria e ricambia l'olio, che il motore manda in cirolo la morchia di olio sono cazzi. Il succhio non lo fate ragazzi, meglio svitare sempre il tappo da sotto e far scendere con calma spero di sbaglairmi
 
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