Tagliando Alfa GT

nikolas0071

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2006
659
0
16
53
Napoli
Ciao a tutti,

oggi ho portato la mia GT 1,9 mJet a fare il primo tagliando a 20.000 km, mi hanno fatto pagare 270 euro scontate come dicono loro...
Hanno sostituito:
1) olio motore
2) filtro olio
3) filtro antipolline
4) filtro aria
5) ripristino livelli acqua refrigerante e freni

Secondo voi 270 euro per un primo tagliando sono un furto oppure è un prezzo ragionevole?
Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno :worship)

autoren":27yrmyly ha detto:
da un generico paghi la metà.. :ka)
:nod) :nod) purtroppo è vero!!!considera che un paio di settimane fa,in occasione del tagliando dei 300.000km,ho preso su ebay,a 109 euro,5 litri di selenia,filtro olio,aria,gasolio e antipolline originali UFI,quindi quelli di primo equipaggiamento!!!Anche considerando che un meccanico ti chieda 50-60 euro per il lavoro e lo smaltimento dell'olio e dei filtri esausti,avresti risparmiato un centinaio di euro!

se sei ancora in periodo di garanzia però ricordati di chiedere al meccanico la fattura che specifichi i prodotti usati così non la invaliderai

domanda un poco OT.
se mi faccio il tagliando in casa l'olio può esser portato o ritirato dal consorzio, ma per i filtri a chi mi devo rivolgere?

...il tagliando l'ho eseguito in concessionaria Alfa Romeo, secondo me il prezzo è un pò eccessivo, soprattutto considerato che sono un buon cliente per loro.
Penso che questa sia stata l'ultima volta che ho eseguito il tagliano in casa Alfa Romeo, anche perchè il tizio alla cassa non mi ha dato nemmeno la distinta con i costi separati per tutti i ricambi, mi ha dato solo lo scontrino del bancomat!
Secondo voi dovrei denunciare questa cosa?

Ludutrus":2zpm3ijl ha detto:
domanda un poco OT.
se mi faccio il tagliando in casa l'olio può esser portato o ritirato dal consorzio, ma per i filtri a chi mi devo rivolgere?
io li butto al ferro vecchio non c'è altro modo,neanche al centro di raccolta differenziata in paese li vogliono

nikolas0071":34fnt4xx ha detto:
...il tagliando l'ho eseguito in concessionaria Alfa Romeo, secondo me il prezzo è un pò eccessivo, soprattutto considerato che sono un buon cliente per loro.
Penso che questa sia stata l'ultima volta che ho eseguito il tagliano in casa Alfa Romeo, anche perchè il tizio alla cassa non mi ha dato nemmeno la distinta con i costi separati per tutti i ricambi, mi ha dato solo lo scontrino del bancomat!
Secondo voi dovrei denunciare questa cosa?
vai da un generico la prossima volta..per lo scontrino penso sia una furbata per non mostrare i singoli prezzi :scratch)