Tagliando 80000km, 1287 Euro!!! ecco il listone.....

gallo85

Nuovo Alfista
25 Aprile 2006
13
0
1
Ecco la lista dei pezzi cambiati (ovviamente previo accordo e preventivo generale). La macchina è una 147 1.6 120cv di quasi 6 anni (di fianco i prezzi ivati):

-cinghia distribuzione 61.16
-tendicinghia 88.43
-cuscinetto distribuzione 42.45
-pompa acqua 68.73
-cinghia alt 46.14 (penso sia quella dei servizi)
-2 cuscinetti t.cinghia 87.14
-variatore anticipo 175.42
-guarn cop punterie 42.03
-2 paraoli alb. acc. asp-scar 24.52
-pomello leva marce 34.28
-8 candele 119.20
-filtro olio 11.70
-filtro aria 20.10
-filtro antipolline 31.20
-3 kg liquido 18.00
-4 1/2 kg olio total 7000 45.00
-set pastiglie freni 88.56
-additivo tergi 3.00
-manodopera 280.00

TOT: 1287 euro!

Avendo quasi 6 anni ho fatto fare la distribuzione e il fatidico variatore di fase (il rumore da diesel era diventato insopportabile). Di fatto il meccanico ha dovuto portare l'albero a cammes a fare rettificare per evitare che il variatore si rompesse ancora visto che era rovinato ( e cambiarlo viene più di 1000 euro). Il pomello era sfaldato e ne ho preso uno di sotto marca :shrug03)


come vi sembra? :asd)
 
non mi sembra eccessivo come costo,ora però è come nuova e sei a posto per un bel pò :OK)
 
maaaaaaaa.... il tagliando degli 80 000 si fa anche al jtd 115 cv ???

no così per curiosità eh.. :sarcastic)

porc 1287 euro.... con la cippa mi sa che arriverà a 100 000 la mia prima che veda meccanici :sedia)
 
Rickyno":2i000pbv ha detto:
maaaaaaaa.... il tagliando degli 80 000 si fa anche al jtd 115 cv ???

no così per curiosità eh.. :sarcastic)

porc 1287 euro.... con la cippa mi sa che arriverà a 100 000 la mia prima che veda meccanici :sedia)


Se ti può interessare :asd) ,ho una JTDm 120cv,ai 99.000km ho speso più di 1.600€,distribuzione,servizi,pompa dell'acqua,ammortizzatori,dischi,pasticche,barra stabilizzatrice e braccetto :OK)
 
andrea5887":27uerldd ha detto:
Rickyno":27uerldd ha detto:
maaaaaaaa.... il tagliando degli 80 000 si fa anche al jtd 115 cv ???

no così per curiosità eh.. :sarcastic)

porc 1287 euro.... con la cippa mi sa che arriverà a 100 000 la mia prima che veda meccanici :sedia)


Se ti può interessare :asd) ,ho una JTDm 120cv,ai 99.000km ho speso più di 1.600€,distribuzione,servizi,pompa dell'acqua,ammortizzatori,dischi,pasticche,barra stabilizzatrice e braccetto :OK)


Bohm è deciso... :

la presso .
mannaggia a me e a quando cazz l ho comprata! dovevo tenermi la panda 750 fire !! hahahahshhas
 
con 5 euro c'era la soluzione assistenziale per il variatore di fase... poi sno sufficenti 2 litri di paraflu.. cmq alla fine non hai poi speso molto.. solo una domanda ma era una officina autorizzata? perche non hanno messo il selenia?
 
gallo85":dm9g5rnb ha detto:
ah, la macchina sembra nuova ora :nod)

lo credo bene!

per altri 6 anni sei posto.

ma ti sei fatto fare la modifica alla testa per evitare lo svuotamento del variatore? :scratch)
 
l'officina è autorizzata (è una bosch car service), l'olio non so perchè ha messo quello però penso non sia obbligato a mettere il suo :shrug03)

per quanto riguarda la manodopera in sede di preventivo mi aveva fatto un 150 euro, solo che è saltato fuori il problema dell'albero a cammes "rovinato" che non faceva entrare in pressione l'olio nel variatore (se non ricordo male quello che ha detto) per cui oltre che smontarlo ecc.. ha dovuto portarlo da uno che conosceva in un altro paese per farlo rettificare e poi rimontare il tutto... e in più non aveva contato il cambio candele e pastiglie che mi faceva solo se necessario (e in effetti era necessario :asd) )

per quanto riguarda la modifica lui la conosceva benissimo ( mi diceva tempo fa che l'avrebbe fatta senza che nemmeno gliene avessi parlato prima ) e infatti gli ho chiesto se la faceva e mi ha detto che ormai esce già modificato di suo il variatore (non so se originale o meno...) :OK)
 
Rickyno":iz342d85 ha detto:
maaaaaaaa.... il tagliando degli 80 000 si fa anche al jtd 115 cv ???

no così per curiosità eh.. :sarcastic)

porc 1287 euro.... con la cippa mi sa che arriverà a 100 000 la mia prima che veda meccanici :sedia)

ma nn e' un tagliando olio e filtri ha fatto distribuzione serivzi variatore di fase con modifica, parolii pasticche ecc ecc ecc ecc

personalmente ho fatto distribuzione con pompa acqua a 350 euro la servizi sulle 100 :shrug03) le 4 past a prezzi di 2 originali alfa :shrug03)
 
smemail74":30hy2pxy ha detto:
minchia 280 euro di manopera pero!!!!!
LADRI :mitra)

guarda che gliene ha cambiata di roba, solo per arrivare al variatore e agli alberi a camme smonti parecchie cose, poi il pomello del cambio, i freni.. non lo trovo esagerato come prezzo.
 
Ciao

Dove si possono trovare in internet le liste degli interventi che vanno fatti sulla 147 nei vari tagliandi?

Voglio fare due conti e vedere anke a cosa vado incontro....io ho appena fatto quello dei 40000...poi mi piacerebbe controllare con quello che mi ha detto il conce dell'alfa, cioè che dovrei cambiare tra poco i dischi posteriori...cosi evito di prenderlo proprio li :culo)

ciao e grazie :OK)
 
no ocme manodopera è statop onestissimo 280 euro non sono molti se consideri che un tagliando completo almeno almeno un ora re mezza vci vuole e per una distribuzione danno tre ore a tempario.. aggiungi freni e pomello e vari controlli la manodopera ce!
 
Top