Tagliando 60mila + altri lavori + consigli su cosa controllare.

antoboy

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
4,691
0
36
37
Roma (Trieste/Salario)
Allora sono a quota e 58500 e ho deciso di fare il tagliando entro la settimana prossima.

I lavori che avevo pensato di fare erano i seguenti.

- Tutti i filtri
- Olio Mobil One 0w40
- Pulizia EGR (ed eventuale tappo?)
- Controllo bracci e barre stabilizzatrici
- Cambio pasticche Ferodo Premier già comprate (con rettifica dei dischi)
- Batteria Nuova (quale è la migliore?)

Manca qualcosa?
Cosa controllare ancora?

Un Saluto a Tutti! :ciao)

Mah, se proprio vuoi fare le cose complete magari fai anche la distribuzione, a 60.000 è consigliato..
Per le batterie ho sentito parlare bene di quelle Opel, pare siano molto durature..

ZeroShift":1h8oa4cr ha detto:
Mah, se proprio vuoi fare le cose complete magari fai anche la distribuzione, a 60.000 è consigliato..
Per le batterie ho sentito parlare bene di quelle Opel, pare siano molto durature..

Su JTD non direi almeno 100k per la distribuzione...

antoboy":14lx79in ha detto:
ZeroShift":14lx79in ha detto:

Su JTD non direi almeno 100k per la distribuzione...

Ah sorry non avevo letto jtd, come non detto :p

potresti sostituire l'olio dei freni giàche cambi pastiglie e il paraflù se proprio vuoi. Poi a 60000 un occhiata al livello olio trasmissione gliela darei.....

antoboy":10r9vopl ha detto:
- Tutti i filtri
:OK)

- Olio Mobil One 0w40

Pulizia altamente consigliata, ma niente tappo.

Non erano meglio le 2500?
Non rettificare nulla, metti Brembo lisci. :OK)

Bosch Silver

Cosa controllare ancora?
Usura della frizione, dello spingidisco e delle pompette, con relativa sostituzione con componenti rinforzati (ci penso io se dovessi aver bisogno, con 160€ ti prendi tutto nuovo e rinforzato).

L'EGR dagli una pulita come si deve,se la tappi ti verrà fuori avaria,per il resto va bene ciò che farai,batteria una bella Bosch Silver da 74Ah massimo 90€ al Carrefour la prendi,io l'ho pagata in offerta sotto i 75€ :OK)

hai capito antonio! pure te macini km eh! :p per la batteria quoto per la silver. tutto il resto che hai detto ok ;)

TwiNSparK88":2q0ffyd9 ha detto:
antoboy":2q0ffyd9 ha detto:
- Tutti i filtri

- Olio Mobil One 0w40

Pulizia altamente consigliata, ma niente tappo.

Non erano meglio le 2500?
Non rettificare nulla, metti Brembo lisci. :OK)

Bosch Silver

Cosa controllare ancora?
Usura della frizione, dello spingidisco e delle pompette, con relativa sostituzione con componenti rinforzati (ci penso io se dovessi aver bisogno, con 160€ ti prendi tutto nuovo e rinforzato).

Le Premier le ho pagate 34 davanti e 37 dietro quindi direi che ho risp abbastanza rispetto alle DS2500. I dischi li rettifico in quanto ora di spendere altri soldi non se ne parla (e poi Sandro ha quel macchinario per farlo). Idem la frizione, cerco di tirarci avanti più possibile punto ad arrivare almeno ai 100k!
Ok per la batteria!

andrea5887":1ol8p305 ha detto:
L'EGR dagli una pulita come si deve,se la tappi ti verrà fuori avaria,per il resto va bene ciò che farai,batteria una bella Bosch Silver da 74Ah massimo 90€ al Carrefour la prendi,io l'ho pagata in offerta sotto i 75€ :OK)

Ti va bene la batteria? io so che quelle del supermercato sono leggermente inferiori...
Cmq a me nn dovrebbe dare avaria, ho il 115!

luca4600":3s8scbd0 ha detto:
potresti sostituire l'olio dei freni giàche cambi pastiglie e il paraflù se proprio vuoi. Poi a 60000 un occhiata al livello olio trasmissione gliela darei.....

Infatti dirò di controllare il livello anche al cambio. Per l'antigelo e il liquido dei freni penso che almeno un altro anno durano!

antoboy":1ezhhtl3 ha detto:
andrea5887":1ezhhtl3 ha detto:

Ti va bene la batteria? io so che quelle del supermercato sono leggermente inferiori...
Cmq a me nn dovrebbe dare avaria, ho il 115!

La mia batteria va bene,non sò se sono leggende o no però problemi non ne ho,anzi prendendola da 74Ah ha più spunto l'auto in accensione,l'avaria la segnala già su alcune 16v del 2004 la tua che è del 2005 sicuramente lo fa anche se non è 16v,provaci però fidati che ti darà avaria :OK) ,l'olio dei freni se è ancora originale una cambiata gliela farei,per l'olio del cambio dura fino a 5 anni o 120.000km :OK)