Tagliando 60k km

Harlequin

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
142
0
16
Roma
Ciao a tutti! :) Con la mia nasona ho da poco superato i 60.000 km, quindi è ora di fare il tagliando. Ho già provveduto da solo al cambio olio e dei vari filtri, ma leggendo sul libretto ho visto che per il mio T.S. devo cambiare anche la "cinghia dentata comando distribuzione", che immagino sia più semplicemente la cinghia di distribuzione, esatto? Come mai per il twin spark questo pezzo va cambiato così presto?

E in ogni caso (la cosa più importante ;) ) qualcuno sa dirmi quale sarebbe in media il prezzo per far cambiare questo pezzo in officina?

Vi ringrazio! Ciao

Sui TS è stata anticipata a 60.000km perchè cedeva molto prima dei 120.000km che prevedeva il vecchio libretto e penso questo sia dovuto ad un errore di progettazione del motore che fa durare così poco la cinta.Comunque se vai in officina di un generico con 400€ fai cinta distribuzione con i due tenditori,cinta servizi con tenditore e puleggia e pompa dell'acqua mentre se non fai la cinta dei servizi con la puleggia e il tenditore spenderai sulle 250/270€.In Alfa il prezzo è di 550/600€ mentre senza servizi sulle 350/380€!Fai controllare già che ci sei il variatore di fase se è ora di cambiarlo che in caso lo fai sostituire visto che ci sei e viene sulle 150 il pezzo :OK)

andrea5887":3ji34fe1 ha detto:
Sui TS è stata anticipata a 60.000km perchè cedeva molto prima dei 120.000km che prevedeva il vecchio libretto e penso questo sia dovuto ad un errore di progettazione del motore che fa durare così poco la cinta.Comunque se vai in officina di un generico con 400€ fai cinta distribuzione con i due tenditori,cinta servizi con tenditore e puleggia e pompa dell'acqua mentre se non fai la cinta dei servizi con la puleggia e il tenditore spenderai sulle 250/270€.In Alfa il prezzo è di 550/600€ mentre senza servizi sulle 350/380€!Fai controllare già che ci sei il variatore di fase se è ora di cambiarlo che in caso lo fai sostituire visto che ci sei e viene sulle 150 il pezzo :OK)

ok, perfetto, grazie per le informazioni :OK)