Ciao ragazzi.
La mia nasona jtd sta raggiungendo oramai i 60 mila km e mi sto quindi accingendo a tagliandarla.
Detto che conosco un amico meccanico ufficiale bmw ( :smokin) ) che a casa ha un ponte e tutti gli attrezzi del mestiere volevo fare il tutto insieme a lui "home made" ( ho gia fatto il cambio olio e filtro 10 mila km fa insieme a lui con mobil 0w 40 ed è andata benone ) mi accingo ad acquistare 5 kg di olio 0w 40 mobil 1, filtro olio, aria, gasolio e antipolline originali alfa.
Detto questo la mia nasona ha 4 anni e mezzo e mi ponevo il problema della cinghia di distribuzione e servizi ... Forse non vorrei essere troppo paranoico ma come sappiamo la rottura della cinghia comporterebbe una spesa allucinante per non contare il danno che accadrebbe ...
Voi che dite ( CONSIDERANDO CHE COME MANODOPERA RISPARMIEREI MOLTO )?
1) non cambio ne la servizi ne la distribuzione ne la pompa acqua
2) cambio solo cinghia e tendicinghia servizi
3) cambio servizi e distribuzione con relativi tendicinghia e puleggie ma NON la pompa acqua
4) come al punto 3 ma cambio anche la pompa acqua ....
A dir la verita dopo 60 mila km la pompa acqua mi sembra davvero prematuro....
In ogni caso aspetto i vostri preziosi consigli ( calcolate che ho un jtd 115 cv e non un ts ).
PS si accettano consigli e suggerimenti
La mia nasona jtd sta raggiungendo oramai i 60 mila km e mi sto quindi accingendo a tagliandarla.
Detto che conosco un amico meccanico ufficiale bmw ( :smokin) ) che a casa ha un ponte e tutti gli attrezzi del mestiere volevo fare il tutto insieme a lui "home made" ( ho gia fatto il cambio olio e filtro 10 mila km fa insieme a lui con mobil 0w 40 ed è andata benone ) mi accingo ad acquistare 5 kg di olio 0w 40 mobil 1, filtro olio, aria, gasolio e antipolline originali alfa.
Detto questo la mia nasona ha 4 anni e mezzo e mi ponevo il problema della cinghia di distribuzione e servizi ... Forse non vorrei essere troppo paranoico ma come sappiamo la rottura della cinghia comporterebbe una spesa allucinante per non contare il danno che accadrebbe ...
Voi che dite ( CONSIDERANDO CHE COME MANODOPERA RISPARMIEREI MOLTO )?
1) non cambio ne la servizi ne la distribuzione ne la pompa acqua
2) cambio solo cinghia e tendicinghia servizi
3) cambio servizi e distribuzione con relativi tendicinghia e puleggie ma NON la pompa acqua
4) come al punto 3 ma cambio anche la pompa acqua ....
A dir la verita dopo 60 mila km la pompa acqua mi sembra davvero prematuro....
In ogni caso aspetto i vostri preziosi consigli ( calcolate che ho un jtd 115 cv e non un ts ).
PS si accettano consigli e suggerimenti