Tagliando 60.000 & garanzia

devil

Nuovo Alfista
25 Novembre 2005
3,529
0
36
Saviano (NA)
salve! :matto)
veniamo al dunque :asd) ! A dicembre presi la mia Alfa :hail) da un conce lontanuccia da casa mia, usata! dopo 6 mesi e 10.000 km fatti sono arrivato a 56.000 km, quindi tra poco tagliandone dei 60.000.

ne ho letto di tutti i colori :color) , visto che portarla a tagliandare in una conce alfa non mi fido tanto, ho pensato di portarla da un meccanico, autorizzato Lancia. Il tipo in questione è davvero uno cn le balls,nonché un amico di mio padre :elio) .Portandola da lui sono sicuro che la macchina me la controlla dalla A alla Z, usando ricambi originali Alfa, e che se scrive qlk sulla fattura, l'ha cambiata davvero!
premetto che dopo 10.000 problemi Zero (SGRAT) , sia a livello meccanico che come rumori vari (solo un paio risolti all'epoca in garanzia).
adesso mi chiedevo, se la porto da qst meccanico lancia:
1) la garanzia di un anno sull'usato la perdo? :baby)
2) se trova qualcosa che n on và, sostituzione standard del tagliando a parte,e che andrebbe sostituito in garanzia, cosa faccio?
3) prezzo dei 60.000 e relative componenti da sostituire (scrivetemelo piano... :splat) )

mi interessa in particolare il punto 2... :elio)

cosa consigliate di fare? :help)

tagliando in conce però col ' ? ' :eek13) (a qst non lo conosco neanke, e all'epoca ci litigai anche per un set di tappetini :nono02) e per la scritta m-jet :nono02) ), oppure la lascio nelle mani di uno davvero COMPETENTE , che anche se mi sfila qlk in +, fa niente, ma stare sicuri che la prossima visita al meccanico è agli 80.000.. :tiè)

:grazie)

devil":23dh881i ha detto:
3) prezzo dei 60.000 e relative componenti da sostituire
per questo c'è la faq... una con l' elenco degli interventi previsti... l' altra con i costi di alcuni componenti...
Solitamente per un jtd viaggi sui 200 e passa euro (in alfa), sempre che non aggiungi pastiglie, dischi, cinghie..