Tagliando 60.000 e preventivo

giuseppe1127

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2005
140
0
16
47
catania
In officina alfa mi hanno chiesto 460 euro quindi decido di famrelo per conto mio senza cambiare le pasticche dei freni.
So che l'alfa usa olio selenia oggi sono andato in negozio ma ci sono diverse sigle quale dovrei prendere?
Posso prendere i filtri non originali o rischio qualcosa?
Qualcuno li ha gia' provati chi si fa il tagliando per conto suo quanto spende in media e cosa conviene montare?
Grazie se qualcuno mi potrebbe aiutare perche' ho provato a fare il cerca ma non e' uscito molto su questo argomento.

beh io il tagliando dei 40k e dei 60k me lo sono fatto da me tra l'altro ai 40 ho cambiato le pastiglie dietro e ai 60 quelle davanti cmq se ti hanno chiesto quella cifra risparmi di brutto con 100 euro circa max 150 secondo me fai tutto

ri-posto qua, è sicuramente più adatto...

ho fatto un rapido giro di telefonate per le officine alfa nella mia zona per quello dei 60k e mi han fatto (ivato) in ordine:
- 400/450;
- 320;
- 230;

adesso farò altre due tre telefonate e dovrei tendere a 0...
peccato che per portarlo dal terza debba prendere mezza giornata di ferie, però almeno lì conosco la persona!

giuseppe1127":7i71q0dq ha detto:
In officina alfa mi hanno chiesto 460 euro quindi decido di famrelo per conto mio senza cambiare le pasticche dei freni.
So che l'alfa usa olio selenia oggi sono andato in negozio ma ci sono diverse sigle quale dovrei prendere?
Posso prendere i filtri non originali o rischio qualcosa?
Qualcuno li ha gia' provati chi si fa il tagliando per conto suo quanto spende in media e cosa conviene montare?
Grazie se qualcuno mi potrebbe aiutare perche' ho provato a fare il cerca ma non e' uscito molto su questo argomento.

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... =tagliando
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... =tagliando

:OK)

ho fatto il tagliando 60000 in casa sostituendo olio, flitro olio, filtro gasolio filtro aria, 2 filtri antipolline ed ho speso 155 euro.

Bologna
tagliando 60mila:
Preventivo: 350 euro

Tutti i filtri, olio etc.
No cinghia servizi

Sto pensando difarmelo da solo: ma per quanto riguarda il computer di bordo, bisognerà andare da qualcuno a farlo resettare

a 60.000 km ho cambiato le pastiglie e i dischi anteriori e' costato una follia solo i dischi costavano 250 euro.

Comunque ho deciso che quello dei 60 passo veloce e lo faccio in officina non alfa compro l'olio io e i filtri e basta.
Ma perche' bisogna resettare il computer?

Daniger":13zlomh6 ha detto:
ho fatto il tagliando 60000 in casa sostituendo olio, flitro olio, filtro gasolio filtro aria, 2 filtri antipolline ed ho speso 155 euro.

Spesa simile alla mia per tagliando home made fatto ca.40 giorni fà.
Nb:Olio Mobil 1 0-50.Filtri Originali.con max sconto.

Oggi sono stato da coreffour selenia per common rail 9.11 euro a litro
il mobil1 5W40 41 euro 4 litri cosa mi consigliate sapete che mi e' venuto un dubbio il selenia e' adatto per motori diesel mentre il mobil1 non ce scritto nulla ho letto dietro e ce scritto per tutte le vetture.

Approfitto del topic per fare una domanda! Anch'io devo fare il tagliando, dei 100.000 però. Ho sempre messo olio 10w40, però ero intenzionato a mettere il mobil 1 di gradazione 0w40 o 5w50. Che dite? Dopo aver fatto tutti questi km è meglio se metto ancora il 10-40? E tra i due mobil qual'è quello consigliato per la nasona???