Tagliando 40k

Massimiliano78

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
124
0
16
Ciao ho effettuato il secondo tagliano, (ricambi di routine) ho pagato 250 euro... dite che è un prezzo giusto? Grazie

Massimiliano78":17y2pdww ha detto:
Ciao ho effettuato il secondo tagliano, (ricambi di routine) ho pagato 250 euro... dite che è un prezzo giusto? Grazie
dipende dalla lista dettagliata dei lavori...

Massimiliano78":1xumrdy0 ha detto:
Niente di particolare, filtri e cambio olio, le stesse cose che mi ha fatto al tagliando dei 20k
allora direi di sì, ma difficilmente, solo in alcune zone d' italia, scendi sotto i 220 per un jtd

beh...ragà che dite se lo faccio da un mecca non ALFA...cmq è una persona di fiducia E SOPRATTUTTO è DA SOLO IN OFFICINA...preferisce fare tutto lui e non ha ragazzini in officina.quindi.....
spero solo si risparmi,ed insieme tappiamo al EGR....

lukameraweb":2mmow94u ha detto:
beh...ragà che dite se lo faccio da un mecca non ALFA...cmq è una persona di fiducia E SOPRATTUTTO è DA SOLO IN OFFICINA...preferisce fare tutto lui e non ha ragazzini in officina.quindi.....

Puoi farlo benissimo. L'importante (al fine della garanzia) è l'utilizzo di pezzi di ricambio originali , che devono essere riportati per bene nel foglio di assistenza.

:OK)

lukameraweb":3bebhnsn ha detto:
E' la soluzione migliore come spese e come salute dell'auto, però perdi irrimediabilmente la garanzia perchè non hai i bollini dei tagliandi regolari.

sbenga":29l3jt7y ha detto:
lukameraweb":29l3jt7y ha detto:
E' la soluzione migliore come spese e come salute dell'auto, però perdi irrimediabilmente la garanzia perchè non hai i bollini dei tagliandi regolari.

Non mi risulta :)

Io il primo tagliando (20k) l'ho fatto così..da meccanico di fiducia.
Prima mi ero informato per bene presso l'Alfa service , che mi hanno assicurato che la garanzia non scade assolutamente, l'importante è (come riportato nel post sopra) siano usati e certificati l'uso di ricambi originali.

191 euro due settimane fa:

fatturajpgpic.jpg

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 72&start=0

abm77":208554uv ha detto:

Mi sembra che la differenza stia tutta nella manodopera molto + bassa del normale. 24€ l'ora :?: contro circa i 34-36 standard.

E poi qualcosa anche sull'olio mi pare.

knopfler75":o4cfvl2o ha detto:
abm77":o4cfvl2o ha detto:

Mi sembra che la differenza stia tutta nella manodopera molto + bassa del normale. 24€ l'ora :?: contro circa i 34-36 standard.

E poi qualcosa anche sull'olio mi pare.

Infatti a Benevento la manodopera è molto più bassa che in altre parti, soprattutto del nord Italia (a Milano 40 euro l'ora.... :?: )
Inoltre mi hanno fatto uno sconto del 15% sui filtri...per non parlare delle ore di lavoro, segnate con giudizio.. :OK)

Per quanto riguarda l'olio mi son fatto mettere il 5w40 al posto del 10w40 ed il prezzo è basso comunque...ad un collega a Firenze l'olio 10w40 glielo hanno fatto pagare 15 euro :jaw) al litro...

Scusate ragtazzi, ma visto che la garanzia è scaduta, per la prossima volta, chi me lo fa fare ad andare in una officina alfa? potrei andare anche dall' elettrauto sotto casa a sto punto o forse no? Tanto che fanno di speciale? a me niente, a parte i cambi di filtri e olio! Quanto si potrebbe risparmaiare?