tagliando 40k,prezzi estremamente diversi

momic

Nuovo Alfista
21 Novembre 2007
98
0
6
Pesaro
Ciao,
oggi sono andato in officina alfa per fare un preventivo,mi hanno sparato 350€ per :

cambio olio motore
filtro aria
filtro carburante
filtro antipolline(filtro abitacolo?)
regolazione gioco valvole
controllo usura freni A/P.

sono poi andato dal concessionario fiat "sotto casa" e si sono stupiti per la cifra dicendomi che la spesa da loro era circa 100/110€ senza filtro antipollie e senza la sostituizione del filtro dell'aria(pulendolo se non eccessivamente sporco) e che sostituendo pure quello sarebbero stati circa 15 euro in piu.tutto in circa 1 ora di lavoro.

A chi devo credere,il concessionario fiat mi tira il pacco mettendo prodotti scadenti oppure quello alfa mi vuol fare una rapina mano armata?

Il tagliando dei 20k mi è costato in alfa 327 euro, eanche quella volta mi hanno cambiato tutti i filtri piu olio motore.
Nel libretto di uso e manutenzione c'è scritto di sostituire l'olio dei freni a 60k oppure ogni 24mesi (quest'ultimo è il mio caso) e penso che il conce fiat non l'abbia contato,costa molto?Lo faccio cambiare?
 
momic":34291wd8 ha detto:
sostituire l'olio dei freni a 60k oppure ogni 24mesi (quest'ultimo è il mio caso) e penso che il conce fiat non l'abbia contato,costa molto?Lo faccio cambiare?
la spesa è poca, fallo.

In Alfa dove vai tu sono troppo cari.
Filtro clima e verifica usura pastiglie puoi farli da solo :OK)
 
Allora glielo faccio fare,cmq questo qui è il primo tagliando,che è poi la stessa serie di cose che mi farebbe il conce alfa per i 40k

che ne pensate pure su questo mi ha fregato!? :ka)
 

Allegati

  • CCF08062009_00000.jpg
    CCF08062009_00000.jpg
    184.3 KB · Visualizzazioni: 298
Decisamente troppo caro,io ho la tua stessa motorizzazione ed ho speso al primo 200€ e al secondo 240€ calcolando che è un'officina con concessionraio dove solitamente sono più care delle solite autofficine
 
joker66":3ot9m37b ha detto:
io per il medesimo tagliando ho speso 240€ in alfa.
perchè il controllo gioco valvole?
Allora è proprio vero. :muaha) :muaha) :muaha) Primo tagliando alla mia 120d fatto ieri, km percorsi 31.600 (come da scadenza prevista dal sistema assist bmw) costo toale € 240. :?: :?: :?: :ubriachi) :ubriachi)
 
250 euro con lavaggio vano motore 10 euro che è tornato come nuovo, tagliando fatto una settimana fa
 
momic":3rwmvq4y ha detto:
Allora glielo faccio fare,cmq questo qui è il primo tagliando,che è poi la stessa serie di cose che mi farebbe il conce alfa per i 40k

che ne pensate pure su questo mi ha fregato!? :ka)


aaaaa la cara DIBA :lol:
ho avuto anch'io a che fare con loro quando avevo la gpunto,
all'officina di D&B Ancona per il 1.3 mjet 90 mi han chiesto 360€ per il tagliando dei 60.000 e fortuna che i freni mel'ero fatti dal "meccanico sotto casa"
senò chissà quanto mi avrebbero sparato. Non mi sono neanche informato quanto prendevano altre officine Fiat perchè già giravo per concessionari alfa
in cerca della nasona e l'ho data indietro così come stava non tagliandata.
che ladri comunque.
 
Top