Tagliando 40k.....mi hanno derubato?

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
42
Reggio Calabria
Cari amici,ieri ho portato la nasona a fare il tagliando dei 40k e mi sono fatto anche montare i bracciolo e sistemare qlcsina...vi invio i prezzi della fattura...secondo voi mi hanno derubato??Secondo me si!!!!! :wall)

1)Montaggio bracciolo 45 euro
2)Sistemazione parasassi posteriori 12 euro
3)Lampada retromarcia 1,62 euro
4)Detergente parabrezza 1 euro
5)olio motore (5 litri) 41,70 euro
6)filtro antipolline 20,80 euro
7)filtro aria 12,96 euro
8)filtro olio 8,67 euro
9)filtro gasolio 24,19 euro
10)manodopera tagliando 54,00 euro
11)pastiglie freni posteriori 54,73 euro
12)manodopera pastiglie freni 27,00 euro

Per un totale di 303,67 euro che con iva fanno 364,41 euro!!Attendo vostri pareri!! :worship)

il prezzo è in media....

l'unica cosa che potevano non farti pagare è la sistemazione del parasassi posteriore (vista la facilità con cui si stacca) e il detergente (potevano fartelo come cortesia)

queste cose in conce a me non le fanno pagare, spesso anche le lampadine ( non le h7 ), ma sono stupidaggini.....per il resto il prezzo sembra in media

:OK)

nella norma, anzi solitamente chiedono molto di piu' per il bracciolo o non lo fanno proprio....

infatti x i parasassi gliel'ho fatto presente...ma mi ha detto che non rientrano in garanzia,cioè che me li aggiusterebbero in garanzia se la macchina avesse 10-12000 km.me li ha fatti pagare xche la macchina ha "34000 km e le nostre strade disastrate aiutano a farli staccare" :fechten2) .
Cmq queste sono le piccole mancate accortezze che mi fanno pensare quando esco dall'officina:"E chi la riporta piu qui la macchina????"
Il liquido dei vetri glielo pago anche,ma quanto ai parasassi...per prendersi 12 euro ne hanno persi molti di piu in futuro...tra l'altro mi hanno detto che li hanno incollati col mastice....12 euro di mastice????

intaccator":37q1j0ai ha detto:
infatti x i parasassi gliel'ho fatto presente...ma mi ha detto che non rientrano in garanzia,cioè che me li aggiusterebbero in garanzia se la macchina avesse 10-12000 km.me li ha fatti pagare xche la macchina ha "34000 km e le nostre strade disastrate aiutano a farli staccare" :fechten2) .
Cmq queste sono le piccole mancate accortezze che mi fanno pensare quando esco dall'officina:"E chi la riporta piu qui la macchina????"
Il liquido dei vetri glielo pago anche,ma quanto ai parasassi...per prendersi 12 euro ne hanno persi molti di piu in futuro...tra l'altro mi hanno detto che li hanno incollati col mastice....12 euro di mastice????

Il prezzo non mi sembra elevatissimo... :ka)

Il parasassi però avrebbero dovuto sistemartelo in garanzia!!!
Io non gliel'avrei pagato assolutamente!!! :KO) Strade dissestate e il parasassi si stacca? D'accordo...ma TU ALFA devi fare in modo che la macchina e tutte le sue componenti DURINO nell'utilizzo MEDIO, per una vita MEDIA accettabile e su strade e percorsi misti di qualità MEDIA! Quindi un parasassi che si stacca a 30.000 km non ha senso!!! Avrei capito a 60.000 km...ma non a 30.000 !!!

mancio83":3mmcm6ib ha detto:
secondo me cmq è un prezzo medio.
non mi pare un officina da evitare... :shrug03)
si mancio infatti dopo tutti i vostri commenti ho capito ch i prezzi sono nella media....sono le piccole ladrate come il parasassi che mi infastidiscono...x quanto riguarda il resto....se iprezzi sono questi...ahimè bisogna adeguarsi! :mecry2)

intaccator":18fjc54q ha detto:
mancio83":18fjc54q ha detto:
secondo me cmq è un prezzo medio.
non mi pare un officina da evitare... :shrug03)
si mancio infatti dopo tutti i vostri commenti ho capito ch i prezzi sono nella media....sono le piccole ladrate come il parasassi che mi infastidiscono...x quanto riguarda il resto....se iprezzi sono questi...ahimè bisogna adeguarsi! :mecry2)

certo...
ma considerando che MOLTE officine sono LADRI-INCOMPETENTI-BASTARDI...meglio che ti tieni questa secondo me...
perchè rischi di finire peggio...
non so se mi spiego...

IMHO ci sono 3 categorie:

1) officine da evitare assolutamente: dove ti trattano male, sono ladri, incompetenti etc. etc... E SONO LA MAGGIORANZA.

2) officine medie: trattamento medio. buona competenza. etc.

3) officine da tenersi strette e diventare clienti fissi: ottimo trattamento. massima disponibilità e competenza. etc. etc.. SONO MOLTO RARE.

secondo me tu hai beccato l'officina media e non ti consiglio di cambiare perchè puoi finire peggio...purtroppo la rete assistenziale fiat è così.
finchè non trovi una rara officina perfetta. resta lì.

io l'ho trovata ma con fatica e lunghe ricerche-prove.

:OK)

niente contro di lui ma e un po.....scarparo!!!!nel senso che non ci sta tanto attento quando lavorano....e meno male che non sei andato da cuzzocrea, a un ragazzo che conosco hanno sbagliato olio e si e spaccato tutto..... :KO)

come officina vado all'alfa 2000 al ponte della libertà,per ora che e in garanzia, mentre come carrozzeria e dopo che finisce la garanzia anche come officina vado da un mio amico che fa dei lavori veramente straordinari