tagliando 40000 km e piccolo dubbio.

147jtd-TI

Nuovo Alfista
30 Giugno 2005
1,046
0
36
40
prov. Piacenza
ciao a tutti. la mia 147 ha da poco superato i 40000 km e martedì ha fatto il tagliando dei 40000 km. quindi:
- cambio olio
- cambio filtro olio
- cambio filtro gasolio
- cambio filtro aria
- cambio filtro abitacolo
- cambio cinghia servizi
- controllo registrazione gioco valvole
- controllo livelli

e in garanzia mia hanno sostituito la guarnizione del coperchio delle valvole e quella del depressore del servofreno (nonchè pompa del vuoto) che perdevano olio.

guardando il lavoro che hanno fatto e ispezionando il vano motore ho notato che la chiocciola della turbina era sporca di olio e lo stesso un tubo che esce verso l'alto dal tubo che parte dal turbo e va verso destra presumo verso intercooler o filtro aria o aspirazione.
sono andato in conce e mi hanno detto che erano i residui dell'olio che scendeva dalla testa e dal depressore e arrivava fin sul turbo e su quel tubo.
io ho tolto un po' di sporco con un po' di carta e adesso curo se perde ancora olio. secondo voi la spiegazione che mi hanno dato è plausibile o è una bugia?
 
147jtd-TI":3gqfg6wo ha detto:
ciao a tutti. la mia 147 ha da poco superato i 40000 km e martedì ha fatto il tagliando dei 40000 km. quindi:
- cambio olio
- cambio filtro olio
- cambio filtro gasolio
- cambio filtro aria
- cambio filtro abitacolo
- cambio cinghia servizi
- controllo registrazione gioco valvole
- controllo livelli

e in garanzia mia hanno sostituito la guarnizione del coperchio delle valvole e quella del depressore del servofreno (nonchè pompa del vuoto) che perdevano olio.

guardando il lavoro che hanno fatto e ispezionando il vano motore ho notato che la chiocciola della turbina era sporca di olio e lo stesso un tubo che esce verso l'alto dal tubo che parte dal turbo e va verso destra presumo verso intercooler o filtro aria o aspirazione.
sono andato in conce e mi hanno detto che erano i residui dell'olio che scendeva dalla testa e dal depressore e arrivava fin sul turbo e su quel tubo.
io ho tolto un po' di sporco con un po' di carta e adesso curo se perde ancora olio. secondo voi la spiegazione che mi hanno dato è plausibile o è una bugia?
potrebbe essere plausibile dato che hanno smontato il coperchio delle punterie un pò d'olio magari è colato in quel punto...o magari la macchia d'olio c'e' sempre stata per un'altro motivo(che non saprei) e tu te ne sei accorto solo adesso dopo una attenta verifica del lavoro che avevano fatto...a volte capita sai.
 
gia la cighia servizi pure te?? io devo farla managgia.. vedo che pero nn hanno cambiato un tendicighia.. il top e' cambiare anche tendicinghia mobile il cuscientto (tendicighia fisso ) e la puleggia...

x il resto il tubo che va dalla turbina all'ic e' un classico che sia un pu di trasudamento d'olio
 
be' a me non hanno cambiato niente oltre a quello che ho elencato. poi lo so che magari era meglio cambiare anche la puleggia ma d'altra parte cambiare la cinghia servizi a 40000 km è un po' prestino secondo me... cmq quando sarò fuori garanzia e non più nelle officine alfa ma dal mio meccanico farò tutto quello che serve e anche di più. costa meno lavora meglio ed è pure più disponibile....
cmq il prezzo del tagliando è sui 350-360 euro.... un po' caro....
 
sì ma io non dico che nell'officina alfa dove sono andato io sono più cari che altrove. le tariffe sono quelle e loro le applicano correttamente. solo che sono alte rispetto ai riparatori indipendenti che magari sono più bravi di loro...
 
Quando hai dovuto mollare per il tagliando dei 40.000? Io lunedì ho l'ammuntamento con i conce! :cry:
 
147jtd-TI":1h7lh0rw ha detto:
sì ma io non dico che nell'officina alfa dove sono andato io sono più cari che altrove. le tariffe sono quelle e loro le applicano correttamente. solo che sono alte rispetto ai riparatori indipendenti che magari sono più bravi di loro...

qui gli autorizzati grandi stanno sui 42 erui.. quelli autorizzati picocli molto meno...
 
pierfox ha scritto:
Quando hai dovuto mollare per il tagliando dei 40.000? Io lunedì ho l'ammuntamento con i conce!


ci osno le faq!



Se ero socio......... :clap)
 
da me invece la manodopera all'alfa concessionaria è 34 euro l'ora. dal mio meccanico molto meno. cmq alla fine ho pagato 387 euro compresa la vettura di cortesia (147 mjet 150 cv una vera bomba!!!!!!!!)
 
Top