Tagliando 40.ooo Km 1.6 105cv

giakomino

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
15,984
0
36
Bologna
www.147virtualclub.it
Olio Motore Selenia K20 50.18€
Filtro Olio 12.55€
Filtro Antipolline 19.88€
Fascette 3.36€
Additivo protection plus 20.50€
Livelli liquidi generali 0€
Livello olio cambio 0€
Pulizia corpo farfallato 0€
Materiale di consumo 6€
Mano d'oper 105€
Prova in strada 0€

217.47€

senza filtro aria (ho il BMC montato da poco) e senza spazzole (montate da 1 settimana)

inoltre volevano cambiarmi cinghia, cuscinetti e pastiglie posteriori per la modica cifra di 550€ totali...... e le pastiglie posteriori nn mi sembrano da cambiare :scratch)
inoltre l'olio mi è stato messo il K20 quando avevo chiesto il selenia racing e poi c'è l'additivo da 20€ boh.... :ka) :ka)

se la cinghia è quella vicino al motore nn mi sembra ne lenta ne usurata.... idee su altre cinghie sparse per la car? :sgrat)
e per i cuscinetti?

grazie :worship)
 
Ciao Giako sei più leggero??? :p
Per la cinghia potrebbe essere quella dei servizi dato che parli di cuscinetti??
Zen mi sembra gli si sia rotta a 50000km....
Hai chiesto per il display ??
 
già che ci sono vi faccio il conto del mio tagliando 40.000 fatto l'altro ieri da un'officina Alfa (1.6 TS 120cv):
filtro olio 12,55
filtro aria 18,50
2 filtri antipolline 39,77
additivo benzina autopulente 4,5 (e perché l'hanno messo?)
bilanciatura ruote 9,91 (ho fatto l'inversione, ovviamente)
pastiglie freni posteriori 78,78
lampadine comandi clima 24,62 (erano andate tutt'e tre)
manodopera 120,00 (4 ore a 25 euro + IVA)
smaltimento e mat. consumo 9,27
TOTALE = 317,90

Sembra tanta la manodopera, ma x la sostituzione delle lampadine del clima hanno dovuto smontare il connect, che non è cosa da poco.
Inoltre hanno dovuto riattaccare il tweeter post dx che era scollegato (quindi smonta tutto). Poi ha controllato l'inezione xché mi sembrava che ultimamente consumasse troppo (trovato solo variatore rumoroso ma non inefficente) e ha aggiornato il software del connect.

L'olio l'ho portato io, trovato il castrol gtx3 a 21 euro (voglio provare a vedere se così farò meno rabbocchi)! Le spazzole le avevo cambiate da poco.

Voi che ne pensate?
 
Effettivamente io i conti dei lavori che eseguo non li vedo mai, passo tutto alla contabilità, ma cavolo che spennate che volano... menomale che io mi arrangio, e questi lavori con 70/80€ me li faccio :asd) :asd)
Va be, non uccidetemi.. cmq quell'additivo a 20€ per conto mio sai dove dovevano metterselo :KO)
Il resto è regolare cmq.. i filtri so che costano quelle cifre, peccato per l'olio, ancora il penosissimo 20k
Pensare che nella 145 1.6 ts di un'amico, mettevo il 20k, ormai con 145.000km pronta per essere mandata in pensione, si è stufato di spendere 11€ al litro e di aggiungere 3/4l in 10.000km..
Mi ha chiesto l'ultima volta di mettere un'olio meno caro...
Gli ho messo il Persian oil 10w40 da 2.50€ al litro...
Da non credere, in 10.000km ha consumato meno di un kg di olio...
Questo per far capire quanto è buono il 20k..
 
maurovoice":2v0mtceb ha detto:
[...]
Gli ho messo il Persian oil 10w40 da 2.50€ al litro...
Da non credere, in 10.000km ha consumato meno di un kg di olio...
Questo per far capire quanto è buono il 20k..

:clap) :26)
meno male, vuol dire che se il mio meccanico non s'è infossato il Castrol e mi ha messo il VS, ho finito di fare rabbocchi!!!
:tiè)
 
demifoti":3m7ba5rd ha detto:
maurovoice":3m7ba5rd ha detto:
[...]
Gli ho messo il Persian oil 10w40 da 2.50€ al litro...
Da non credere, in 10.000km ha consumato meno di un kg di olio...
Questo per far capire quanto è buono il 20k..

:clap) :26)
meno male, vuol dire che se il mio meccanico non s'è infossato il Castrol e mi ha messo il VS, ho finito di fare rabbocchi!!!
:tiè)


Si, un bel VS vision 15w50... una cannonata!
 
maurovoice":2ts210df ha detto:
Si, un bel VS vision 15w50... una cannonata!
15w50 vuol dire che disperde 15w a 50°C, vero? il che vuol dire che è meglio di un 10w40 immagino, visto che la dispersione aumenta in modo più che proporzionale all'aumentare della temperatura.

Però ho paura che magari mi rifilano il VS 15W40 minerale.
Come fare a sapere se hanno messo il mio castrol o una schifezza? boh, sarà solo questione di fiducia spero.
 
demifoti":oxlo261e ha detto:
x la sostituzione delle lampadine del clima hanno dovuto smontare il connect, che non è cosa da poco.
solo smontarlo e rimontarlo penso sia una cosa da poco. :ka)
 
giangirm":19nbaw6t ha detto:
demifoti":19nbaw6t ha detto:
x la sostituzione delle lampadine del clima hanno dovuto smontare il connect, che non è cosa da poco.
solo smontarlo e rimontarlo penso sia una cosa da poco. :ka)
Quasi sicuramente è così, ma se poi mi si stacca un filo che magari è incastrato chissaddove chi me lo da lo schema dei collegamenti? e come faccio a capire che filo si è staccato (ossia da dove arriva)?

fino a quando è la radio, i fili sono: casse + antenna + alimentazione...

Certo, se ci riuscissi da solo magari risparmierei una decina di euro, ma se si sfila qualcosa poi ne pago il doppio per l'assistenza. Il gioco non vale la candela... IMHO
 
demifoti":6evt7wn7 ha detto:
Certo, se ci riuscissi da solo magari risparmierei una decina di euro, ma se si sfila qualcosa poi ne pago il doppio per l'assistenza. Il gioco non vale la candela... IMHO
intendevo che per l' assistenza è uno scherzetto. Ci avranno messo 10 min.
 
giangirm":2nbu011i ha detto:
demifoti":2nbu011i ha detto:
Certo, se ci riuscissi da solo magari risparmierei una decina di euro, ma se si sfila qualcosa poi ne pago il doppio per l'assistenza. Il gioco non vale la candela... IMHO
intendevo che per l' assistenza è uno scherzetto. Ci avranno messo 10 min.
ah beh, allora siamo d'accordissimo.
4 ore di lavoro per tutto però non mi sembrano tanti (magari saranno stati 3 ore e mezza)
 
Top