Tagliando 40 mila ...speriamo bene.....

Daniger

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2004
212
0
16
Perugia
Oggi ho portato la nasona all'officcina presso il concessionario che mi l'ha venduta per il secondo tagliando

Ho chiesto all'incirca la spesa per la manutenzione ordinaria e mi ha detto che con 220/250 euro me la cavavo (lo spero :hail) )

Poi ho cominciato ad elencare i problemi che ho riscontrato negli ultimi mesi (sperando che me li passino in garanzia):
-Buco di potenza intorno ai 1800 giri
-Pedale frizione che si indurisce dopo aver fatto parecchie file o con strada a bassa velocità molto trafficata
-Luce retromarcia non funzionate
-Rumore proveniente dalle portiere
-Rumore proveniente dal cruscotto/stumentazione
-Rumore porveniente da ruota posteriore sx

Stasera dovrei riprenderla e spero di non trovare sorprese e soprattutto di aver risolto questi problemi. (domani vi dirò)

chi di voi ha fatto il tagliando dei 40mila quanto ha pagato? è giusto quello che mi hanno preventivato?
poi questi problemini che ho sentito che parecchi hanno avuto sono stati risolti in garanzia o no?

grazie per le vostre risposte

Daniger":2t20amj3 ha detto:
chi di voi ha fatto il tagliando dei 40mila quanto ha pagato? è giusto quello che mi hanno preventivato?
il prezzo direi che è normale.

Daniger":2t20amj3 ha detto:
poi questi problemini che ho sentito che parecchi hanno avuto sono stati risolti in garanzia o no?
la maggior parte sì

ho ritirato la macchina ieri sera
che dire... soddisfatto? non molto :KO)
pagato 239 euro e lì diciamo che è nella media, mi hanno sostituito il contatto per la luce retromarcia, sostituiti olio e filtri, prova su strada.
per i vari scricchilii e rumori devo riportarla in carrozzeria per farla sistemare.
veniamo al punto dolente FRIZIONE: :mad2)
mi è stato detto che non si può far nulla che è un difetto che nei motori 16 valvole capita spesso perchè il motore scaldandosi fa dilatare i dischi e di conseguenza il pedale si indurisce, ma tranquillo che non succede nulla!

beh io ho cercato di fargli capire che per me non può essere normale e quindi si dovrà fare qualcosa, lui non ha detto di non avere una soluzione per questo difetto ma so che lo ha riscontrato anche su altre.

che devo fare, :wall) non so se insistere sull'officina o rivogermi al call center alfa :hone) , consigliatemi voi ragazzi!
:grazie)

Ahiaiai, la frizione... è la croce dei nostri cari jtd. Non me ne parlare.
Insisti sul fatto che tu non riesci a guidare più nel traffico e che devono fare qualcosa (sostituzione).
Tra poco dovrò fare anche io il tagliando dei 40000.Spero che il prezzo sia + o - quello li.

147lightning":1urazibc ha detto:
Insisti sul fatto che tu non riesci a guidare più nel traffico e che devono fare qualcosa (sostituzione).
Tra poco dovrò fare anche io il tagliando dei 40000.Spero che il prezzo sia + o - quello li.
Tu come ti trovi con la frizione? hai avuto problemi?

ieri sera al ritiro non ho insistito più di tanto visto che potevo solo riprenderla ma di sicuro dovrò fare qualcosa visto che a settembre mi scade la garanzia.

Per la spesa credo che si risparmi qualcosa presso le officine autorizzate e non dai concessionari magari un pò fighetti :OK)

Daniger":7k3m24lv ha detto:
147lightning":7k3m24lv ha detto:
Tu come ti trovi con la frizione? hai avuto problemi?

ieri sera al ritiro non ho insistito più di tanto visto che potevo solo riprenderla ma di sicuro dovrò fare qualcosa visto che a settembre mi scade la garanzia.

Per la spesa credo che si risparmi qualcosa presso le officine autorizzate e non dai concessionari magari un pò fighetti :OK)

Problemi chi io?
Non so, però non è per hobby che la cambio ogni 11.000 km
Ed anche a questo tagliando non potrò farne a meno.
:splat)