Tagliando 35000km cosa devo fare?

elpirain

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
229
0
16
ROMA
Ragazzi, la mia 147 ha 4 anni e 35000km e dovrei fare il secondo tagliando...(il primo l ho fatto a 20000km)
Siccome l'alfa qui a Roma lo fa pagare in un modo esagerato, mi sono stancato di regalare soldi ogni poco per fare cose che possono essere fatte anche altrove, da qualche meccanico di fiducia..
Volevo sapere cosa mi consigliate di cambiare e cosa va fatto oltre a:
- filtro aria condizionata, gasolio e olio motore
- sostituzione totale dell'olio del motore?
- controlli alla pompa dell'acqua e alla cinghia di distribuzione? Ma ha 35000km quindi credo che anche se con 4 anni non ci dovrebbero essere problemi
pasticche anteriori e posteriori già cambiate da giorni

e poi qualche altra cosa? Che mi sono dimenticato che si cambia di routine?

grazie saluti

Sergio

Cos'hai un benza o diesel?Comunque cambio olio e filtri vari sicuramente poi se hai un benza anche se non hai tantissimi km valuterei la distribuzione che purtroppo causa anni e non km si rovina visto che è plastica

tieni presente che la cinghia di distribuzione, per un benza va cambiata a 60mila km (anche se sui primi libretti era scritto 120mila) oppure ogni 4-5 anni (verifica nelle faq light più antiche :OK) )

Grazie ragazzi, no è un diesel 150 cv mjet, quindi sarebbe da valutare se cambiare la cinghia? poi per il resto?? va bene cosi o c'è qualche altra cosa da vedere?

Grazie ancora...

Sergio

Dagli una controllata alla cinta e poi verso maggio giugno cambiala,per il resto nient'altro da fare oltre ai filtri e l'olio :OK)

elpirain":30nrzqfh ha detto:
Grazie ragazzi, no è un diesel 150 cv mjet, quindi sarebbe da valutare se cambiare la cinghia? poi per il resto?? va bene cosi o c'è qualche altra cosa da vedere?

Grazie ancora...

Sergio
se è un diesel allora puoi aspettare il 5° anno per la cinghia :OK)

Si Si grazie mille...cosi farò!
Al massimo gli faccio dare un'occhiata...ma credo che sia a buon punto ancora...

elpirain":wotqsw74 ha detto:
Ragazzi, la mia 147 ha 4 anni e 35000km e dovrei fare il secondo tagliando...(il primo l ho fatto a 20000km)
Siccome l'alfa qui a Roma lo fa pagare in un modo esagerato, mi sono stancato di regalare soldi ogni poco per fare cose che possono essere fatte anche altrove, da qualche meccanico di fiducia..
Volevo sapere cosa mi consigliate di cambiare e cosa va fatto oltre a:
- filtro aria condizionata, gasolio e olio motore
- sostituzione totale dell'olio del motore?
- controlli alla pompa dell'acqua e alla cinghia di distribuzione? Ma ha 35000km quindi credo che anche se con 4 anni non ci dovrebbero essere problemi
pasticche anteriori e posteriori già cambiate da giorni

e poi qualche altra cosa? Che mi sono dimenticato che si cambia di routine?

grazie saluti

Sergio

Ciao io ho circa 38k in 6 anni :eek:hmamma) e l'anno scorso ho chiesti in Conce per tagliando dei 35k e mi ha sparato :mitra) 1.200 eurozzi xe' avrei dovuto fare anche il cambio delle cinghie... visto i miei immensi km ho preferito fare cambio tot dei filtri e olio (sempre quello) e dal mio mecca hi speso 200 euri :A)
Ora so' che mi arriveranno fucilate da tt ma mi sembra esagerato cambio cinghie solo xe' la casa lo impone..cmq rispetto le vs rimostranze in merito :OK)

BANDITO 1":38163peq ha detto:
Ciao io ho circa 38k in 6 anni :eek:hmamma) e l'anno scorso ho chiesti in Conce per tagliando dei 35k e mi ha sparato :mitra) 1.200 eurozzi xe' avrei dovuto fare anche il cambio delle cinghie... visto i miei immensi km ho preferito fare cambio tot dei filtri e olio (sempre quello) e dal mio mecca hi speso 200 euri :A)
Ora so' che mi arriveranno fucilate da tt ma mi sembra esagerato cambio cinghie solo xe' la casa lo impone..cmq rispetto le vs rimostranze in merito :OK)
1200!!!! :?: direi piu del doppio di un normale tagliando piu distribuzione... la distribuzione falla dall'amico meccanico ;)

squalettoge":2txtys85 ha detto:
1200!!!! :?: direi piu del doppio di un normale tagliando piu distribuzione... la distribuzione falla dall'amico meccanico ;)

Ma non la faro' se non verso i 50k.....e visto le cifre by-by :ciao) :ciao) Conce

BANDITO 1":3ndifg0e ha detto:
squalettoge":3ndifg0e ha detto:

Ma non la faro' se non verso i 50k.....e visto le cifre by-by :ciao) :ciao) Conce
occhio che nn sempre contano solo i km conta anche l'eta' della cinta ;)

BANDITO 1":3exh1yud ha detto:
la cinghia è di gomma e invecchia.
Se si rompe rischi di frantumare valvole e pistoni... fai tu :OK)

giangirm":38pkf6ol ha detto:
BANDITO 1":38pkf6ol ha detto:
la cinghia è di gomma e invecchia.
Se si rompe rischi di frantumare valvole e pistoni... fai tu :OK)

Voi avete ragione,speriamo nella buona costruzione della :147) una volta usavano le catene. Cmq al tagliando mio mecca l'ha verificata ed era ancora in buono stato anche se le rotture non sono prevedibili, cosi' come sull'elettronica... :tiè) un saluto a tt voi :A)