Tagliando 30.000 km - luci ed ombre

stenmark

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2005
749
0
16
Milano
Ritirata venerdì dal tagliando dei 30 k km.

Lato meccanica avevo lamentato l'indurimento della frizione a caldo e qualche leggero strappo in accelerazione (problema segnalato a suo tempo sul forum anche da Lorenzo).

La frizione l'hanno sostituita senza fiatare (idem accadde per la 147, contenta Alfa... :shrug03) )
Hanno anche aggiornato la centralina: il problema strappi è sparito e l'auto è diventata anche più fluida ai bassi regimi.

Lato carrozzeria, ho avuto la malsana idea di chiedere la sistemazione dell'allineamento del fregio in alluminio tra plancia e pannello porta:

Se la sono tenuta la bellezza di 10 giorni lavorativi, ora il fregio è miracolosamente allineato, ma...la plancia scricchiola proprio dal quel lato :evil:

Scuse a volontà e devo riportargliela a settembre.

Speriamo bene, era la prima Alfa della mia vita che non scricchiolava... Si vede che hanno voluto riportare la 159 agli antichi valori del marchio :sarcastic)

Capisco la voglia di far allineare gli inserti in alluminio, sicuramente ti infastidiva vederla in quel modo.....però quando si tratta di sistemare pezzi ad incastro c'è sempre un forte rischio che la situazione peggiori....mi spiace!
Comunque non aspettarti il miracolo a settembre!

Molto bene per il resto! :OK)

pyro":1fobcb70 ha detto:
Capisco la voglia di far allineare gli inserti in alluminio, sicuramente ti infastidiva vederla in quel modo.....però quando si tratta di sistemare pezzi ad incastro c'è sempre un forte rischio che la situazione peggiori....mi spiace!
Comunque non aspettarti il miracolo a settembre!

Molto bene per il resto! :OK)

Sì, hai ragione, ero già convinto di lasciarli così, ma la pignoleria ha prevalso.

Mi fustigherò se a settembre non risolvono :sadomaso)