Tagliando 3 anni - 20.000 km

mickex

Nuovo Alfista
15 Aprile 2006
238
0
16
Milano
Ciao ragazzi,
un mio collega deve fare il tagliando dei 3 anni. Ha solo 20.000 km.
Sapete dargli un consiglio su cosa dovrebbero fargli alla macchina e quando si dovrebbe spendere mediamente?

Ha una 147 1.9 JTDM da 120 CV

Grazie a tutti :ciao)

mickex":bf84evh0 ha detto:
Ciao ragazzi,
Sapete dargli un consiglio su cosa dovrebbero fargli alla macchina e quando si dovrebbe spendere mediamente?

cosa vuol dire tagliando dei 3 anni?

Poi: se l'ha comprata nuova, con la media chilometrica che ha gli conveniva un benzina.

Visto il chilometraggio, cambierei olio, filtro olio e filtro aria (se i filtri non li ha mai fatti, altrimenti cambia solo l'olio).

solo 20k in 3 anni ??? un pò pochini per scegliere un diesel..
cmq quoto cambio olio assolutamente e filtri da verificare.. poi per sicurezza farei fare un check up alla vettura...

Vi confermo i soli 20.000 km.
probabilmente aveva in mente di usarla di più.

Quindi se i filtri li ha già cambiati consigliate solo il cambio olio giusto?
Altrimenti anche i filtri.
Glielo riferirò.

Grazie :OK)

che io sappia è consigliato il cambio olio-filtro almeno una volta l' anno, nel caso non si raggiungessero i km previsti per farlo con i tagliandi.

dato che fa meno di 7000 km l'anno io direi cdi cambiare macchina e prendere una gta :asd) :lol: :D
o almeno il 2.0 t.s così come assicurazione aumenta poco :D :crepap)

a parte gli scherzi, olio filtri e consiglierei anche un controllo del liquido di raffreddamento e della batteria.

reo85":cmrn0xs5 ha detto:
dato che fa meno di 7000 km l'anno io direi cdi cambiare macchina e prendere una gta :asd) :lol: :D
o almeno il 2.0 t.s così come assicurazione aumenta poco :D :crepap)

a parte gli scherzi, olio filtri e consiglierei anche un controllo del liquido di raffreddamento e della batteria.

vero.. una cosa di cui nessuno si era ricordato... LA BATTERIA..

mickex":147c68mf ha detto:
Ciao ragazzi,

Ciao, io ti consiglierei di fargli sostituire tutti i filtri, anche quelli del clima.Io ho 35k in 5 anni ed al secondo tagliando prima della scadenza garanzia mi avevano cambiato il filtro gasolio/clima e cambiato olio. :drive)