tagliando 20k km

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
la settimana scorsa ho fatto il tagliando 20k km,290€.
solitamente ti mettono in conto 5t olio motore ma poi ne mettono 4,5 perchè tale è la capacità del circuito. a me ne hanno messi 5 e il bc dava max liv olio; l'astina segnava 1 cm sopora il max. l'ho segnalato al capo officina e mi ha detto che va bene lo stesso :?: . ho insistito perchè togliessero l'olio in eccesso ed allora mi hanno dato appuntamento per stamattina e alla mia richiesta di recuperare l'olio che toglievano mi hanno accontentato dandomelo in una tanichetta.
morale: se non insistevo la macchina viaggiava con troppo olio e magari si creavano danni: possibile tanta superficialità?

anch'io arrivo da una brutta esperienza con un'officina alfa... Io sono convinto che i clienti l'alfa se li perde anche grazie alla rete che fa schifo...
prezzo pagato il penultimo tagliando 280 euro, di cui 4 euro di liquido lavavetri con la vaschetta rabboccata all'orlo il giorno prima.... Non ho parole...

DaSilvaMJ":37uy3hcv ha detto:
anch'io arrivo da una brutta esperienza con un'officina alfa... Io sono convinto che i clienti l'alfa se li perde anche grazie alla rete che fa schifo...
prezzo pagato il penultimo tagliando 280 euro, di cui 4 euro di liquido lavavetri con la vaschetta rabboccata all'orlo il giorno prima.... Non ho parole...
che furto incendio e scasso!!! :eek:hmamma)

Alucard":1odeydvf ha detto:
non è mezzo kg in più che fa il danno, non fatevi paranoie assurde....
:eek13) non penso siano paranoie assurde ma parliamo di mezzo kg in piu' che di certo non serve e non giova ai paraoli....ovviamente ognuno la pensa come vuole

robrep":2dm15s1m ha detto:
Alucard":2dm15s1m ha detto:
non è mezzo kg in più che fa il danno, non fatevi paranoie assurde....
:eek13) non penso siano paranoie assurde ma parliamo di mezzo kg in piu' che di certo non serve e non giova ai paraoli....ovviamente ognuno la pensa come vuole

non ho detto che fa bene, ma non fa nemmeno catastrofi...

i problemi seri e su cui si dovrebbe bacchettare l'alfa e la relativa assistenza son ben altri ..

vabbè, ma se il bc e l'astina olio mi dicono che ce n'è troppo e il libretto u&m dice che in quei casi devi rivolgerti in assistenza e lì ti dicono di fregartene, mi cascano le ... braccia, dai :KO)

fatevi 2 risate con quello che vi sto per scrivere

quando ho fatto il primi minitagliando dei 5 mila dove mi hanno cambiato olio per una spesa di 70 euro circa sono tornato 2 giorni dopo perche avevo l'auto che fumava molto da dietro

il CAPO OFFICINA la prova con me e vede anche lui il fumo torniamo in officina controlla lasta e dice..... ahhhh ma qua cè troppo olio ......
allora la fa alzare e dal tappo di spurgo inizia a cavarne un bel po alla fine ne cavera circa mezzo kilo dicendomi anche, che questo olio era nuovo nuovo

peccato che io sono stato zitto senza dirgli che quell'olio me lo aveva fatto pagare 2 giorni fa..... si vede che lui non ne era informato del tagliando che avevo fatto.....

quella è stata la prima e ultima vlta che mi affidavo a loro come officina...

ormai sono dell'idea che i tagliandi vadano fatti nell'assistenza autorizzata solo quando l'auto è in garanzia! :shrug03)

joker66":3w274udm ha detto:
la settimana scorsa ho fatto il tagliando 20k km,290€.
solitamente ti mettono in conto 5t olio motore ma poi ne mettono 4,5 perchè tale è la capacità del circuito. a me ne hanno messi 5 e il bc dava max liv olio; l'astina segnava 1 cm sopora il max. l'ho segnalato al capo officina e mi ha detto che va bene lo stesso :?: . ho insistito perchè togliessero l'olio in eccesso ed allora mi hanno dato appuntamento per stamattina e alla mia richiesta di recuperare l'olio che toglievano mi hanno accontentato dandomelo in una tanichetta.
morale: se non insistevo la macchina viaggiava con troppo olio e magari si creavano danni: possibile tanta superficialità?

guarda e' un classico xche nn gli va di star li a togliere il 0,5 che se no gli avanza :shrug03) meglio fare con il fai da te o da un mecc generico magari amico.. cmq se nn aspetti i 20k km nn accade gran che con quel poco in piu :shrug03) di certo xro girare cosi nn e' il max ed 'e accaduto pure a me quando ancora ero in garanzia ora con il fai da te no piu problem :p

Il mio meccanico dice che per quei motori è meglio metterne un filo meno del livello massimo dell'astina e di fatto fa così.
Della segnalazione del BC diciamo che ne faccio un baffo, perchè posso dire di aver la certezza che segna quello che vuole. Es. prima del tagliando mi è capitato che ad un'accensione mancavano 2 tacche, mentre in quella dopo segnava MAX. Lo prendo in considerazione solo se scende troppo, tipo una volta che mi pare addirittura non segnava nemmeno una tacca, facendomi fermare a controllare, nell'asta non ero nemmeno a metà!!! Per il resto lo guardo ad astina.

concordo.. Io ne ho messi 4,5 l facendolo scolare per diverse ore. Risultato: livello poco sotto il max sull'astina. dopo 12000 km consumo praticamente nullo...