Tagliando 20k km, lista difetti che consegnerò alla conce

Alfiere147ista

Nuovo Alfista
28 Maggio 2006
2,388
0
36
Milano
www.carloneworld.it
20k km... e fra poco arriva il tagliando...

Invece di tediare la conce ogni giorno con i vari difettucci riscontrati, ora, all'atto del tagliando ho fatto una lista da dare a zio che il 21 si porterà la macchina in conce per tagliandarla..

Vi incollo la lista.. ditemi che ne pensate!!...

PROBLEMI RISCONTRATI

MONTANTE ANT DX: Scricchiolio interno
A volte ruvidità frizione (sotto sforzo)
Clack in cambiata 1° 2° (a volte)

FRIZIONE: Quando sotto sforzo si indurisce e diventa "scalinata", a volte strappa in 2°, Pedale "sbucciato" (Vedi quello che si può fare! ;-)

BAULE: Tunk tunk + rumore di sfregamento da dietro (gancio??)

BATTITACCO ANT SX: crepato (dall'acquisto)

PORTIERA ANT SX: vibrazione (qualche volta sullo sconnesso/sembra risolto nn lo sento +)

QUADRO STRUMENTI: vibrazione profilino in plastica (A volte, fastidioso)

POGGIATESTA ANT DX: la barra in metallo di dx esce dal sedile all'atto di regolazione

TARGA POSTERIORE: E' STORTA……….. (INGUARDABILE)

Vibrazione tipo trtrtrtrtrtrtrt cambio 3° in salita (a volte anke in scalata), raramente anche 4°

GRUPPO SOSPENSIONE ANTERIORE: Rumore tipo "gnec gnec" percepibile ad abitacolo chiuso, radio spenta, al passaggio su dossi GROSSI in cemento, il rumore NON è dipendente dalla velocità di percorrenza ma dall'oscillazione del veicolo sul dosso INDIPENDENTEMENTE dalla velocità con la quale si affronta il dosso. (+ alta la velocità maggiore il rumore causa maggior escursione)

CAMBIO: a volte si impunta (da2° a 3° e da 3° a 4°)

MANIGLIA APERTURA ESTERNA LATO GUIDA: aprendo la porta a volte si incastra e rimane "tirata", con un colpetto torna a posto

FRENI: fischio intermittente dopo frenata dolce

LUCE BAULE: và e non và

Sono già più che consapevole del fatto che la metà degli stessi non verrà neanke presa in considerazione, tipo scricchiolii e simili, io li ho riportati... ma non mi faccio venire il male se alla riconsegna ci sono ancora.. cose come la frizione che scalina e si indurisce invece DEVONO essere sistemate.... la mia punto 1.2 nn scalina....... nn vedo perchè una 147 lo faccia..

peccato per loro che io di km ne ho solo 19k!... e poi cmq ho esteso la garanzia fino a 5 anni...... me lo devono sistemare quello... se torna con gli scricchiolii di prima poco importa, li ho segnati ma nn mi aspetto granchè.. ma sull afrizione nn transigo, a costo di andare lì con la mia punto a fargli sentire quella srizione!........

DevilBoss86":3jmj2o3n ha detto:
guarda per i tunk tunk e gli scricchiolii vari nn risolvi nulla...
In realtà alcuni li può risolvere, ed anche abbastanza facilmente,consiglio però di fare un bel cerca "mirato" sul forum ed andar lì direttamente con le stampe
:nod)

riguardo al cambio che si impunta anche a me succede a volte, ma diciamo perchè non stò proprio attento a come spingo la leva della marcia..
con la vecchia punto entravano anche senza volerlo...

InterNik":m0h1kylb ha detto:
DevilBoss86":m0h1kylb ha detto:
guarda per i tunk tunk e gli scricchiolii vari nn risolvi nulla...
In realtà alcuni li può risolvere, ed anche abbastanza facilmente,consiglio però di fare un bel cerca "mirato" sul forum ed andar lì direttamente con le stampe
:nod)

MMMh questa delle stampe è un'ottima idea! ;) mi metterò alla ricerca

cmq anke se nn venissero risolti nn mi danno più di tanto noia... quello del baule zio mi ha già detto che basta registrare lo scontrino e passa tutto, e già quello sarebbe una pacchia...... l'importante è che risolvano i problemi cambio/frizione....... su quelli nn transigo.......