Tagliando 20K (JTS) ---> Oggi le comiche!

can Bus

Nuovo Alfista
11 Maggio 2007
25
0
1
Bologna
giorgio248.interfree.it
Tralasciando il prezzo ... si trova:
in ricevuta olio 5w40 con relativo codice interno che ovviamente ha significato solo per gli addetti ai lavori ed e' risultato essere quello dello
star 5w40
sul talloncino nello sportello wr5w40

cb: scusi mi sa' che avete sbagliato tipo d' olio nel mio gt! :sic)
ar: no no va benissimo! :nod)
cb: come wr 5w40, olio per diesel in un benzina ? :?:
ar: no no abbiamo messo il 5w40 per il benzina....quello giusto! :ignore)
cb: ma il libretto indica 10w60!
ar: no no nei jts ci va' il 5w40! lei ha il libretto vecchio! (nov-2007).
cb: negli altri ...non nel gt (a questo punto mi fa' vedere su elearn la pagina del 159 jts :lol21)
2000 jts - 2200 jts e 3200 jts
con il 5w40... zittisco dall' incxxxxxxx. mi cambia il tagliandino sullo sportello e mi liquida.) = 5w40 :bravo)

stamane telefono all a.r. a milano e mi confermano che ci va' il 10w60 ...
la prox settimana mi danno la risposta definitiva... su che poi??
sara' una cavolata, un puntiglio ma mi son sentito talmente preso per il
:culo) che passati un po' i bollori ho telefonato subito!

:champion) ci diamo una coppa a quell' uomo ??? si una coppa di guttalax!!!!!!!!

ciao raga!!! ci si legge!!!
 
Non è affatto solo un puntiglio... fattelo cambiare con il 10W60 al più presto. Il 2.0 JTS con oli di gradazione diversa va a miscela. E lo intendo letteralmente. Ask me how I know: parlo per esperienza.
 
MacGeek":1lvvk77k ha detto:
Non è affatto solo un puntiglio... fattelo cambiare con il 10W60 al più presto. Il 2.0 JTS con oli di gradazione diversa va a miscela. E lo intendo letteralmente. Ask me how I know: parlo per esperienza.

esatto.

inoltre i motori di 159 con derivati GM, non famiglia B Fiat cmoe il 2.0 JTS.

ma mi chiedo io come si faccia a commettere queste castronerie assistenziali!!! :KO)
 
anche se elearn (gt 2.0 jts) dice che vabene il 5w-30 ,10w-40 20k :ignore) :ka)

concordo con gli altri !! per essere tranquillo con il jts
bisogna mettere sempre 10w-60
 
e dopo che ti sei fatto cambiare (gratis) l'olio, comunicagli pure che lì non ti vedranno mai più ;)
 
continua....

mi hanno contattato telefonicamente dall' a.r.
vista la mia decisione nel pretendere quella gradazione di olio (10w60) come prescritto sul libretto e dato che sono il terzo che si lamenta di questo problema/disservizio manderanno un' ispettore per le verifiche.
Intanto il direttore della conc. mi ha contattato telefonicamente dicendomi che "l' olio messo nel motore del mio GT e' conforme alle specifiche richieste dalla casa per quel tipo di veicolo".
Tutto questo a parole... senza nessun pezzetto di carta o schermata video che documenti/dimostri l' effettiva ragione dell' officina.

unica nota stupenda :OK) e' stata la velocita' della risposta dell' assistenza clienti a.r.- io ho telefonato al numero verde sabato mattina alle 10 e stamane alle 10 ca mi hanno ricontattato. meritano un' elogio!!!
:bravo) :grazie)
 
talvolta mi chiedo..ma ci c***o mettono a lavorare..adesso sbagliano a mettere l'olio domani potranno commettere errori ben+gravi eppoi?se fanno danno ki paga? :swear) poi ti girano e ti rigirano e ti fanno credere che è stata una tua malcuranza del veicolo..mha!hai fatto bene a segnalare questo episodio..magari si responsabilizzano se prendono qualche ramanzina(o peggio) da mamma alfa!
 
Re: continua....

can Bus":1xjctufc ha detto:
mi hanno contattato telefonicamente dall' a.r.
vista la mia decisione nel pretendere quella gradazione di olio (10w60) come prescritto sul libretto e dato che sono il terzo che si lamenta di questo problema/disservizio manderanno un' ispettore per le verifiche.

Piccolo OT:
se tutti i clienti con problemi ecc telefonassero al Customer Care per Alfa sarebbe molto più facile seguire l'operato dei suoi affiliati in giro per il paese (appunto sei il terzo che lamente un'anomalia di questo tipo in quel concessionario, più gente fa presente i propri dubbi/problemi meglio si può intervenire).
 
la risposta del xche e' che il 10 w60 costa di piu ed inoltre ne viene richiesto poco dato che la maggioranzan ha diesel quindi di sicuro nelle officine e' piu diffuso il 5w40 .. io nn mi fiderei a farlgielo cambiare a loro magari ti rifilano nuovamente il 5w40 :asd)
 
squalettoge":1ek29xih ha detto:
la risposta del xche e' che il 10 w60 costa di piu ed inoltre ne viene richiesto poco dato che la maggioranzan ha diesel quindi di sicuro nelle officine e' piu diffuso il 5w40 .. io nn mi fiderei a farlgielo cambiare a loro magari ti rifilano nuovamente il 5w40 :asd)

ennò, a quel punto io starei lì presente mentre lo cambiano ed aprono le LATTE NUOVE...

brutta vicenda, davvero... in bocca al lupo!
 
la storia continua

dato il richiesto sollecito per la risoluzione del problema stamane sono stato ricontattato dal servizio clienti a.r. che mi ha risposto in questo modo:
abbiamo incaricato un' ispettore locale di verificare la sua lamentela e lui ha contattato il capo officina della conc. che gli ha risposto che l' olio messo nel mio gt e' quello giusto. per loro il problema e' risolto ....ma non per me!
e' come andare a chiedere all' oste se il suo vino e' buono!!! ...vuoi che ti risponda che fa' cagxxxx ...?????

intanto e' stato prelevato un campione dell' olio in un officina extra a.r.
domani consulto l' avvocato e vediamo cosa si decide o succede.

to be continue ...........che sia una telenovela ???

ciao a tutti ........belli e brutti e con l' olio giusto o no!!!
 
Top