Tagliando 20000 a Milano

champion147

Nuovo Alfista
16 Settembre 2005
3
0
1
Ciao ragazzi ho 24 anni e sono "nuovissimo" di qui...e non molto intenditore di macchine (OPS! Ho sbagliato Forum?) :)
Possiedo da circa un paio di mesi una 147 JTD 1.6V 140 HP usata e ho raggiunto i fatidici 20.000 Km.
Siccome è la mia prima macchina, non ho un meccanico fidato a Milano dove portarla per il tagliando....dalle vs. esperienze, se c'è qualcuno della zona, chi mi consigliate? GRAZIE MILLE A TUTTI PER L'AIUTO

P.s. Vi prego non sparatemi ma devo farvi una domanda che magari per voi sarà di una banalità estrema: ma i cerchi in lega (che non ho) si possono montare in seguito se decidessi di comprarli????
P.p.s Che controlli di routine devo fare a parte quelli dal meccanico?
 
champion147":1cvgtq3q ha detto:
Ciao ragazzi ho 24 anni e sono "nuovissimo" di qui...e non molto intenditore di macchine (OPS! Ho sbagliato Forum?) :)
Possiedo da circa un paio di mesi una 147 JTD 1.6V 140 HP usata e ho raggiunto i fatidici 20.000 Km.
Siccome è la mia prima macchina, non ho un meccanico fidato a Milano dove portarla per il tagliando....dalle vs. esperienze, se c'è qualcuno della zona, chi mi consigliate? GRAZIE MILLE A TUTTI PER L'AIUTO

P.s. Vi prego non sparatemi ma devo farvi una domanda che magari per voi sarà di una banalità estrema: ma i cerchi in lega (che non ho) si possono montare in seguito se decidessi di comprarli????
P.p.s Che controlli di routine devo fare a parte quelli dal meccanico?
provo a risponderti per punti.
Non ci sono solo esperti qui, le domande quindi sono benvenute, anzi ti stupirai della disponibilità.

Per l'officina di Milano, dovresti chiedere nella discussione regionale :scratch) Diversi consigliano il Penati ad Arcore...

Cerchi in lega aftermarket: sì certo :p Dai un' occhiata anche alla sezione compravendita, magari trovi qualcosa seminuovo a buon prezzo.

Controlli: guarda la faq sulla manutenzione programmata https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=294
 
i cerchi puoi cambiarli tranquillamente ....puoi montare anche i 17 :asd) :asd)
per quanto riguarda il meccanico se vivi in città non saprei dirti!!!! :ignore)
 
champion147":vphmrqzm ha detto:
Ciao ragazzi ho 24 anni e sono "nuovissimo" di qui...e non molto intenditore di macchine (OPS! Ho sbagliato Forum?) :)
Possiedo da circa un paio di mesi una 147 JTD 1.6V 140 HP usata e ho raggiunto i fatidici 20.000 Km.
Siccome è la mia prima macchina, non ho un meccanico fidato a Milano dove portarla per il tagliando....dalle vs. esperienze, se c'è qualcuno della zona, chi mi consigliate? GRAZIE MILLE A TUTTI PER L'AIUTO

P.s. Vi prego non sparatemi ma devo farvi una domanda che magari per voi sarà di una banalità estrema: ma i cerchi in lega (che non ho) si possono montare in seguito se decidessi di comprarli????
P.p.s Che controlli di routine devo fare a parte quelli dal meccanico?


milano che zona?

se sei vicino ad opera c'e' ferraris che e' autorizzato ALFA
per i 20mila k cambio olio
filtri olio e aria
rabbocchi vari
:OK)
 
esatto dipende grosso modo da dove intendi..

Milano città direi o Ferraris come già suggerito, o il Fassina....

Fuori dipende da dove sei.. ad Est verso la Brianza/Monza... molti di noi si trovano bene dal Penati di Arcore...


l'idea... è ternersi più che altro distante dall'Autovar :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Se vuoi un consiglio evita i concessionari, ma vai da qualche officina autorizzata Alfa, risparmi parecchio!
Evita come la peste Autovar, io e qualche altro ragazzo milanese ne sappiamo qualcosa :asd)
Ci sarebbe DeAngeli in porta romana, lavorano bene ma sono cari e sono sotto autovar :scratch) :sarcastic)
Ultimamente porto la mia in zona san siro e sono parecchio onesti, appena trovo il nome e la via dell'officina ti posto tutto ;)
 
Xanto.net":kh3jj6mz ha detto:
l'idea... è ternersi più che altro distante dall'Autovar :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
per quanto mi riguarda anche dall' officina autorizzata Leopizzi :elio)
 
Joe":1ea6u6iq ha detto:
giangirm":1ea6u6iq ha detto:
Xanto.net":1ea6u6iq ha detto:
l'idea... è ternersi più che altro distante dall'Autovar :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
per quanto mi riguarda anche dall' officina autorizzata Leopizzi :elio)

visto che siamo in tema aggiungo Denimotors in via (nomen omen) Inganni :asd) :asd)

vicino bisceglie, de angelis , lotto ect ect linea arancione metropolitana per intenderci...


:OK)
 
Xanto.net":uby95cb9 ha detto:
esatto dipende grosso modo da dove intendi..

Milano città direi o Ferraris come già suggerito, o il Fassina....

Fuori dipende da dove sei.. ad Est verso la Brianza/Monza... molti di noi si trovano bene dal Penati di Arcore...


l'idea... è ternersi più che altro distante dall'Autovar :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Xanto,

Ho letto su Internet, cercando cercando su google, un elenco dei costi dei tagliandi, divisi per tipo di vettura.
Non chiedermi il sito perchè farei fatica a ripescarlo. Ricordo che cercavo problemi o difetti Opel Astra.
Al primo posto nel costo tagliando risultava proprio la nasona con €470,00!
Addirittura maggiore del costo di quello di una Audi.
E' possibile oppure lo scrittore aveva le paturnie?
E se è vero, che fanno in officina? Smontano il motore e poi lo rimontano per pulirlo meglio e grattarsi sei ore di mdo?
Solo per ulteriore comparazione ti dico che il 18/7 ho fatto il tagliando della mia Astra 1,7 DTI SW dei ... Km 160.000!!!!, e ho pagato €140,00!
 
470 x un tagliando?? e che hanno fatto... ?? mezzo motore?

abbiamo tutti i costi dei pezzi che vanno cambiati a cui va aggiunta la manodopera quindi la li nn puoi scappare..

al tagliando va cambiato olio filtro olio filtro aria filtro antipolline e x chi lo ha filtro gasolio fine

se poi ti vogliono fregare ti cambiano altro e ti caricano manodopera ma devi essere te a dirgli cio che vuoi!!

chi e' causa del suo mal pianga se stesso..
 
squalettoge":3f16mwqa ha detto:
470 x un tagliando?? e che hanno fatto... ?? mezzo motore?

abbiamo tutti i costi dei pezzi che vanno cambiati a cui va aggiunta la manodopera quindi la li nn puoi scappare..

al tagliando va cambiato olio filtro olio filtro aria filtro antipolline e x chi lo ha filtro gasolio fine

se poi ti vogliono fregare ti cambiano altro e ti caricano manodopera ma devi essere te a dirgli cio che vuoi!!

chi e' causa del suo mal pianga se stesso..
E' esattamente quello che ho pensato io!
Ecco perchè penso che chi ha scritto quel prezzo avesse le paturnie!
 
e gia...

un tagliandino classico sul jtd 'e sui 220 euri :nod) ma volendo puoi risparmiare facendoti qualcosa da te tipo filtri clima olio ecc ecc ovviamente se non hai paranoie su garanzia ecc ecc
 
squalettoge":3lpwwn45 ha detto:
e gia...

un tagliandino classico sul jtd 'e sui 220 euri :nod) ma volendo puoi risparmiare facendoti qualcosa da te tipo filtri clima olio ecc ecc ovviamente se non hai paranoie su garanzia ecc ecc

Ecco, adesso parliamo della terra.
Prima eravamo sulla luna.
Sono convinto e arciconvinto, nonostante non sia riuscito a ripescare quell'articolo su Internet, che il cronista aveva bevuto un pò :matto) :all_coholic)
 
Frales147":yy1zn85p ha detto:
Sono convinto e arciconvinto, nonostante non sia riuscito a ripescare quell'articolo su Internet, che il cronista aveva bevuto un pò :matto) :all_coholic)
quoto :asd) :asd)
 
Ciao ha tutti se posso darti un consiglio non andare da fassina, adesso ti spiego anche perchè:
ultimo tagliando svolto il 26/07/05 quello dei 40.000 Km prezzo: 376.24
è non ho fatto fare nessun lavoro straordinario (tranne cambiare una luce di posizione) al difuori del tagliando, se pensate che stia dicendo una c.....a vi posso fare vedere copia della fattura, è questo non è perchè sono io sbadato oppure uno che non capisce nulla sull'argomento, ma bensì è che mi sono semplicemente fidato della concessionaria, e al momento in cui si va a ritirare la macchina (e soprattutto a pagare) c'è poco da dire o da fare bisogna solo pagare perchè anche se chiedi spiegazioni hanno sempre ragione loro.
Fortunatamente mi è scaduta la garanzia Alfa è posso portarla dove voglio.
 
Andre147":3a2vm896 ha detto:
mi sono semplicemente fidato della concessionaria, e al momento in cui si va a ritirare la macchina (e soprattutto a pagare) c'è poco da dire o da fare bisogna solo pagare perchè anche se chiedi spiegazioni hanno sempre ragione loro.
beh su questo non sono affatto d'accordo.
1) io mi fido solo de mì padre :OK)
2) in officina chiedere sempre preventivo almeno verbale e presentare lista lavori che ci si attende. Qualsiasi extra va comunicato telefonicamente e concordato con me
3) in due occasioni mi sono fatto abbassare il prezzo: la prima volta a Milano mi avevano fatturato il filtro gasolio a 130 euro circa (circa 100 in più) e su mia richiesta hanno verificato che era un loro errore. La seconda volta mi avevano messo un additivo nel liquido tergi che costava sui 10 euro... io la vaschetta l' avevo portata piena e l'ho fatto togliere dalla fattura.
 
Top