tagliando 20000 147 Q2 ... hanno sbagliato olio

joshua72

Nuovo Alfista
26 Marzo 2007
314
0
16
avigliana
incredibile ma vero hanno sbagliato olio !!!
mi hanno versato il 10W40 anzichè il 5W40 come prescritto a libretto
l'officina è alfa romeo
domani mi sentono , esigerò il cambio

per gli esperti , cosa può succedere ??, mi immagino che il 5W40 abbia una viscosità diversa rispetto al 10W40....

joshua72":2fn93rka ha detto:
incredibile ma vero hanno sbagliato olio !!!
mi hanno versato il 10W40 anzichè il 5W40 come prescritto a libretto
l'officina è alfa romeo
domani mi sentono , esigerò il cambio

per gli esperti , cosa può succedere ??, mi immagino che il 5W40 abbia una viscosità diversa rispetto al 10W40....

A freddo...

Cmq fattelo cambiare!

rapidello":9cyhs05s ha detto:
vi fate troppe seghe mentali voi.....come se cambiasse qualcosa.....
quoto..
se lo hai pagato x del 5w40 allora vai subito, se invece hai speso meno puoi far finta di nulla..
dififcilmente ti accorgerai della differenza..
e cmq.. se erano olii originali sempre di immondizia stiamo parlando..

beh...che siano immondizia non è affatto vero...gli olii attuali sono mediamente tutti molto buoni......

esistono dei 10-40 eccelsi....molto migliori dei 5-40 raccomandati

Niente di cui preoccuparsi magari nemmeno lo avevano il 5w40 e t'hanno messo quello a patto che l'abbia pagato per 10w40 e non come 5w40 :OK)

ma come fate a dire che è immondizia il Selenia?? Io lo uso da oltre 180k km e mai nessun problema al motore..

Ti hanno messo il Selenia TD invece del WR?
Be' se lo hai pagato per 10W40, lascia stare, tanto cambia veramente poco, oltretutto stiamo andando verso il caldo quindi non avrai problemi di partenze a freddo, magari appena messa in moto aspetta qualche Km in piu' prima di tirare

La differenza tra 10/40 e 5/40 c'è eccome ! In termini di usura a freddo soprattutto.. col 5/40 allunghi la vita utile del motore.
Ovviamente nn si parla che va' piu' veloce (e tutti questi discorsi superficiali),ma si trattta di una maggiore protezione rispetto al semisintetico 10/40.

Gli oli originali non è vero che sono una ciofeca ,sono molto buoni invece ...a parte il 20k che sporca un pochetto,ma tutto sommato è buono... Vedi la mia 145 in firma .. 172.000 km no consumi olio, è perfetta e non beve (ora ha su selenia K 5w40,fantastico,ma x 100 mila km ha usato il 20 k ...)..cambiato sempre ogni 20.000 km..quindi al limite diciamo..

Poi ognuno crede alle sue dicerie da bar..
:OK) ..quoto atauru ! :OK)

allora x principio son torntato x chiedere lumi , indovinate la risposta ...?
stai tranquillo va bene lo stesso .....

gli ho chiesto il cambio ma non sono disposti a farlo

ma dico io , se la casa madre ha prescritto una tipoligia di olio come può andare bene un'olio con un grade diverso !!!
cosa costa dire guarda ho sbagliato vediamo cosa si può fare ...

la superficialità mi da un fastidio pazzesco !!

la seconda cosa strana è che un autorizzato alfa usi shell , mah ...

ho mezza intenzione di scrivere all'alfa e fare presente tutto questo
la cosa che mi da ancora piu' fastidio e che prima di andare a fare il tagliando il tizio mi ha fatto notare alcune imperfezioni e mi ha detto che me le metteva in ordine , visto che la vettura è ancora in garanzia
non so ancora se tornare da loro ....
qualcuno ha un indirizzo e-mail dove inoltrare questo tipo di reclami ??
thanks

Sooor147":3g60ws3h ha detto:
Gli oli originali non è vero che sono una ciofeca ,sono molto buoni invece ...
Beh insomma... sono oli semiseintetici di fascia medio-bassa; è ovvio che poi garantiscono comunque un buon funzionamento del motore, ci mancherebbe, ma gli oli "molto buoni" sono un'altra cosa... :shrug03)