tagliando 200.000, ho speso tanto.. ma la amo tanto, ed è ancora perfetta!!!

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Ho fatto il tagliando dei 200.000km... ho fatto sistemare anche piccole cosette, cigolio sospensioni anteriori, pomello cambio.. e piccolo ritocco in carrozzeria per un urto subito al parcheggio... è come nuova.

beh credo che come prezzi siano in linea con quelli praticati in Alfa.
Non per fare troppo il tirchio, ma su filtro clima (40 euro contro 15) e spazzole (36 contro 20) avrei fatto da me. Sono pur sempre 41 euro anche se su 1000 si vedono poco :asd)
Il pomello a 105 euro poi lo avrei comprato solo sotto minaccia delle armi :asd)
Cmq complimenti ancora alla tua :147) , imho una delle + significative e amate del club

se funziona perchè buttarla? ora tiri avanti altri 100000 km.. ;)

Avrei usato ricambi aftermarket per risparmiare, peró se la macchina é nata bene hai fatto benissimo a tenerla. Conta che 1000e sono 3 rate di una macchina nuova, quindi dopo 3 mesi torni in attivo sulla spesa.

giangirm":3vhf40hi ha detto:
beh credo che come prezzi siano in linea con quelli praticati in Alfa.
Non per fare troppo il tirchio, ma su filtro clima (40 euro contro 15) e spazzole (36 contro 20) avrei fatto da me. Sono pur sempre 41 euro anche se su 1000 si vedono poco :asd)
Il pomello a 105 euro poi lo avrei comprato solo sotto minaccia delle armi :asd)
Cmq complimenti ancora alla tua :147) , imho una delle + significative e amate del club

si anche io avrei fatto da me i filtri clima e le spazzole xro ci son i trapezi e la riparazione dell'urto che han portato via un bel po di soldini :shrug03) cmq mi sa che 'e quasi a tiro x la seconda distribuzione :?:

sbenga":3j65vobu ha detto:
Avrei usato ricambi aftermarket per risparmiare, peró se la macchina é nata bene hai fatto benissimo a tenerla. Conta che 1000e sono 3 rate di una macchina nuova, quindi dopo 3 mesi torni in attivo sulla spesa.

Ti dirò.. questa 147 è nata proprio bene, e adesso posso dirlo dopo 5 anni e mezzo e 201.000km...
Non ha i classici difetti che si discutono qui, e non so neanche perchè, tipo la frizione.. è ancora quella originale e non ha lo scalino, i rumorini ci sono stati.. pochi, adesso sembra tutto assestato.. va dritta e non tira da nessuna parte,
Gli unici difetti comuni alle altre 147 che ho riscontrato, sono stati i rumori "gneck gneck" all'avantreno (risolto ben due volte con la sotituzione dei braccetti).. e il sensore di giri a 150.000km.

Complimenti alla tua :inocchio) ,alla fine pure io come gli altri avrei fatto da me filtro clima,spazzole e il pomello del cambio sarei andato a prenderlo in uno sfascio,si è rotto pure a me e l'ho preso da una :inocchio) nuova nuova,pagato 10€,per il resto il prezzo è alto per via della botta riparata ma calcola pure che hai cambiato due trapezi e manodopera :OK)