Tagliando 20.000 appena effettuato

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Torno adesso dal tagliando dei 20.000.
L'ho fatto, usando l'opzione "In Tempo", alla Italservice di Cascina.
Posso confermare che mi ci trovo bene, specialmente con il meccanico che e' sia molto competente che gentile, quindi se avete bisogno di assistenza in zona ve li raccomando.
L'unico problema, che in questo caso (vista l'opzione usata) non ho dovuto affrontare, e' che sono piuttosto cari... quindi e' strettamente necessario litigare sempre sul preventivo perche' il primo prezzo che sparano e' sempre esagerato. :nono02)

Come cifra mi avevano chiesto sui 230, ma con l'"In tempo" ho pre-acquistato due tagliandi a 424 euro.
Ho seguito personalmente tutte le operazioni del tagliando e mi pare che abbiano fatto tutte bene. :nod)

Come consumi non mi pare di aver visto particolari differenze, visto che c'era chi diceva che dopo il primo tagliando sarebbero migliorati sensibilmente. :mecry)
Rimango sui canoni 14 di media scarsi :mecry) :mecry) ma con i 17 pollici e' cosi' :mecry) :mecry) :mecry)

in tempo

la cosa è molto interessante, e ti vorrei chiedere delle precisazioni!
cosa è compreso nei tagliandi che si pre-acquistano?
sono comprese le pastiglie?
i dischi?
la cinghia di distribuzione?

e che altro??

grazie ciao

Re: in tempo

MarcoM_J":2ks4njlc ha detto:
la cosa è molto interessante, e ti vorrei chiedere delle precisazioni!
cosa è compreso nei tagliandi che si pre-acquistano?
sono comprese le pastiglie?
i dischi?
la cinghia di distribuzione?

e che altro??

grazie ciao
qui dovresti trovare tutto:
vai sul sito alfaromeo ---> servizi ---> manutenzione
http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALI ... ntempo.pdf

ti ringrazio, ma avevo già letto il pdf, ed è proprio per questo che mi sembrava interessante!
però non c'è specificato cosa comprendono i tagliandi :ka)

grazie ciao

Per rispondere alle vostre domande:

La InTempo comprende
a) Manodopera del tagliando (quella necessaria per i punti b e c)
b) Filtri (olio, aria, gasolio, condizionatore)
c) Cambio olio

Tutto il resto (freni, cinghie, dischi, ecc.) sono interventi extra e li paghi a parte.

Nel caso della mia mjet, il costo del primo tagliando e' sui 250 da listino (qualcosa di meno di solito si riesce a spuntare), il secondo non so ma credo costi un po' di piu'.
I primi due tagliandi li ho comprati a 424 euro, scontati di 40 grazie al programma targa.

E' uno sconto di circa il 20% e mette al riparo da futuri aumenti del listino.

Se succede qualcosa (distruggi l'auto, te la rubano, ecc. :tiè) ) ti rimborsano il 70% dell'importo sui tagliandi ancora non effettuati. :nod)

Felix7":1jna8s7x ha detto:
Ieri ho fatto il tagliando dei 40.000 a quella che c'è in firma qui sotto. Hanno voluto € 212 con lavaggio esterno in regalo... Devo considerarmi fortunato? :scratch)

azz solo cambio olio, filtro e f. clima? direi un bel furtino se n nsei piu in garanzia corri altrove :)

Felix7":1kalagan ha detto:
Ieri ho fatto il tagliando dei 40.000 a quella che c'è in firma qui sotto. Hanno voluto € 212 con lavaggio esterno in regalo... Devo considerarmi fortunato? :scratch)

Direi che per il benzina e' un furto.
I prezzi da me citati sono per il diesel, i cui tagliandi costano di piu'. :nod)

InTempo

Secondo me invece,

l'offerta InTempo è molto più completa (bisognerebbe chiedere all'Help Desk A.R. per sicurezza).

Incollando dal sito AR:

"La manutenzione programmata

InTempo è il servizio che ti permette di risparmiare sulle operazioni di manutenzione programmata previste per la vostra vettura e riportate sul Libretto di Uso e Manutenzione.
Potrai acquistare anticipatamente, a seconda delle tue esigenze, da 2 a 5 tagliandi di manutenzione, risparmiando il 20% sul prezzo di listino dei ricambi.
Con InTempo sono inclusi i Ricambi Originali Alfa Romeo comprensivi di manodopera.

Per conoscere il listino prezzi del servizio InTempo, scarica ora la tabella in formato .pdf"

Nel tuo caso quindi, tu hai pagato degli extra ? Perchè se non hai pagato extra, confermi la mia ipotesi ! :OK)

Gabriele

Kontorotsui ha detto:
Per rispondere alle vostre domande:

La InTempo comprende
a) Manodopera del tagliando (quella necessaria per i punti b e c)
b) Filtri (olio, aria, gasolio, condizionatore)
c) Cambio olio

Tutto il resto (freni, cinghie, dischi, ecc.) sono interventi extra e li paghi a parte.

Re: InTempo

gabriz":lalb65f7 ha detto:
Secondo me invece,

l'offerta InTempo è molto più completa (bisognerebbe chiedere all'Help Desk A.R. per sicurezza).

Incollando dal sito AR:

"La manutenzione programmata

InTempo è il servizio che ti permette di risparmiare sulle operazioni di manutenzione programmata previste per la vostra vettura e riportate sul Libretto di Uso e Manutenzione.

se fosse veramente cosi dovrebbe essere compresa sicuramente anche la cinghia di distribuzione, che è una bella spesa

InTempo

i casi sono due:

o l'offerta intempo prevede TUTTO quanto indicato sul libretto U&M (quindi anche il cambio delle pastiglie e della cinghia quando previsto)

oppure il sito web riporta una informazione errata, e allora sarà il caso di avvisare AR prima che qualcuno li denunci al Garante per la Pubblicità !

:?: