Tagliando 170000 km qualche consiglio.

acme

Nuovo Alfista
25 Giugno 2005
4
0
1
Raiano (AQ)
www.myspace.com
Ciao Ragaz
Settimana prossima farò il tagliando alla mia nasona.
Ormai ha 172000 km mi consigliate qualche controllo in particolare!?

Ho fatto la distribuzione a 80.000 cambiato i dischi a 150.000 cosa mi conviene fare?
Olio freni, olio frizione?controllare pompa dell'acqua? e le valvole vanno rifasate!?

Aiutatemi..ah dimenticavo è un 1.9 jtd 8 v 115 cv senza elaborazioni.

Voi mi consigliereste una rimappatura con questo kilometraggio!?

Grazie come sempre.
 
Rimappare proprio no a questo chilometraggio,controllo liquidi generale,la distribuzione può ancora aspettare dato che ha fatto solo 90.000km e vedi la frizione come ti va altrimenti cambiala :OK)
 
acme":kd4z7ww4 ha detto:
Ciao Ragaz
Settimana prossima farò il tagliando alla mia nasona.
Ormai ha 172000 km mi consigliate qualche controllo in particolare!?

solite cose: olio e filtri.
Magarise non l'hai mai fatto una sostituzione dell'olio del cambio male non fa (son 2 kg circa di olio, metti il Tutela Technyx - o come si scrive - che va bene)

acme":kd4z7ww4 ha detto:
Ho fatto la distribuzione a 80.000 cambiato i dischi a 150.000 cosa mi conviene fare?

rifare la distribuzione, con pompa acqua allegata. ;)

acme":kd4z7ww4 ha detto:
Olio freni, olio frizione?controllare pompa dell'acqua? e le valvole vanno rifasate!?

mmm l'olio dei freni Fiat lo consiglia ogni due anni (sostituzione). Però se frena bene (corsa del pedale intendo), finchè non devi fare altri interventi sui freni lascialo li (fai giusto uno spurgo dell'impianto per sicurezza). Magari verifica lo stato dei tubi freni (parte in gomma prima delle pinze), se fossero screpolati cambia tubi e olio in una sol colpo e non ci pensi più. ;)
Le valvole sul jtd 8 valvole sono a regolazione meccanica, un controllo con lo spessimetro lo farei anche. :nod)

acme":kd4z7ww4 ha detto:
Voi mi consigliereste una rimappatura con questo kilometraggio!?

NO!! (vedi la mia firm :asd) ). Fai vivere tranquilla la tua auto altri 170000 km almeno. ;)

P.S se non vuoi spendere cifre esorbitanti (o perlomeno risparmiare qualcosa in più), metti ricambi di concorrenza.
 
Top