et voilà eccomi a un' altra soglia...
120 k e sesto tagliando (dal meccanico di fiducia non autorizzato Alfa).. qui i prezzi del tagliando diciamo "standard":
olio 50,00
f.olio 12,00
f.aria 19,00
f.gasolio 36,00
olio freni 8,00
manodopera 60,00
fanno 185 euro (manca il filtro clima che faccio in fai da te... il prezzo, considerato che nella manodopera purtroppo sono compresi altri lavori, direi che è ottimo)
A questi vanno aggiunti, con mia sorpresa (sostituiti già a 99.600):
c.servizi 39,00
cuscinetto tendicinghia 93,00
e arriviamo a 317 euro
cui ho dovuto aggiungere anche questi balzelli...
revisione e bollino blu 50,00
Prezzo finale 367 euro :splat)
Questa volta, la cinghia servizi la temevo, visto che da un mese cigolava (la volta scorsa si ruppe nel silenzio più assoluto)
A causare il danno è stata la puleggia 3 in figura che si è usurata, e ha logorato la cinghia servizi (ne rimaneva metà in larghezza... strano.. pochi giorni fa cigolava, ma riempiva bene le pulegge... ora aveva smesso di cigolare, ma ne rimaneva metà):
Qui una foto (cercherò di farne migliori)
Ora mi chiedo:
nella puleggia danneggiata ci sono questi codici:
46780491 C458
secondo il mecca non esiste un ricambio che risolva il problema e sarò ancora a rischio... Chi mi aiuta con l' eper a verificare?
Ah, mi ha anche detto che quando finirà la frizione c'è da cambiare anche il volano, con gran spesa... qualche esperienza in merito?
120 k e sesto tagliando (dal meccanico di fiducia non autorizzato Alfa).. qui i prezzi del tagliando diciamo "standard":
olio 50,00
f.olio 12,00
f.aria 19,00
f.gasolio 36,00
olio freni 8,00
manodopera 60,00
fanno 185 euro (manca il filtro clima che faccio in fai da te... il prezzo, considerato che nella manodopera purtroppo sono compresi altri lavori, direi che è ottimo)
A questi vanno aggiunti, con mia sorpresa (sostituiti già a 99.600):
c.servizi 39,00
cuscinetto tendicinghia 93,00
e arriviamo a 317 euro
cui ho dovuto aggiungere anche questi balzelli...
revisione e bollino blu 50,00
Prezzo finale 367 euro :splat)
Questa volta, la cinghia servizi la temevo, visto che da un mese cigolava (la volta scorsa si ruppe nel silenzio più assoluto)
A causare il danno è stata la puleggia 3 in figura che si è usurata, e ha logorato la cinghia servizi (ne rimaneva metà in larghezza... strano.. pochi giorni fa cigolava, ma riempiva bene le pulegge... ora aveva smesso di cigolare, ma ne rimaneva metà):
![puleggia_conduttrice_n3_46780491_c458.png](https://alfavirtualclub.it/public/24/puleggia_conduttrice_n3_46780491_c458.png)
Qui una foto (cercherò di farne migliori)
Ora mi chiedo:
nella puleggia danneggiata ci sono questi codici:
46780491 C458
secondo il mecca non esiste un ricambio che risolva il problema e sarò ancora a rischio... Chi mi aiuta con l' eper a verificare?
Ah, mi ha anche detto che quando finirà la frizione c'è da cambiare anche il volano, con gran spesa... qualche esperienza in merito?